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[Migliorare] sound con gt originale [e marmitta zx]
15171320
15171320 Inviato: 31 Ott 2014 13:31
Oggetto: [Migliorare] sound con gt originale [e marmitta zx]
 



Ho capito che l'unico modo per fare più rumore sul 50 originale senza perdere prestazioni è intervenire sul filtro.. La marmitta ho già la zx, il cono ho letto che non conviene molto metterlo.. Se buco l'airbox ottengo un sound simile a quello del cono solo che con una carburazione più stabile? E se tolgo la pipetta, ottengo miglioramenti nel sound? Consigliate questi "interventi"? Qualche altro metodo?
 
15171342
15171342 Inviato: 31 Ott 2014 14:02
 

ma a che pro tutti questi interventi? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15171354
15171354 Inviato: 31 Ott 2014 14:22
 

allora: premesso che bucare l'airbox solo per il rumore non è una grande pensata, spesso si fa per dare un sound migliore...ho la foto dell'airbox di un mio amico che abbiamo modificato insieme, appena la trovo te la posto.

Abbiamo tolto la pipetta da dove pesca aria e il buco che rimane l'abbiamo allargato abbastanza...prima aveva un getto max da 74 circa...dopo abbiamo messo un 84 ma era magro, così abbiamo aggiustato un pò il buco (avevamo esagerato).

La carburazione è stabile ed il rumore è cambiato molto, quando acceleri al massimo o quando dai delle piccole sgasate il rumore è molto più possente, sembra quasi un motard!

Insomma se vuoi fallo, però devi ricarburare e non avrai vantaggi di prestazioni tangibili
 
15171389
15171389 Inviato: 31 Ott 2014 14:49
 

Bhe a me sinceramente non mi interessa le prestazioni, è per il sound.. per sbiellatissimo: Quindi il sound ora è più cupo? Poi come tolgo la pipetta? E per la carburazione, avete cambiato solo il max oppure avete agito anche su vite dell'aria ecc? eusa_think.gif
 
15171523
15171523 Inviato: 31 Ott 2014 16:55
 

si il sound è più cupo in generale, inoltre quando acceleri a manetta sembra più da 70cc, non so come spiegare...comunque cambia e si sente!

abbiamo aumentato di 10 punti il max, chiuso di neanche mezzo giro la vite dell'aria e aumentato il getto del minimo che era troppo piccolo di suo, tu forse non ne hai bisogno, aveva un 32, abbiamo messo un 38 per sicurezza.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15171524
15171524 Inviato: 31 Ott 2014 16:57
 

l'imboccatura è leggermente a imbuto, infatti si restringe un pò all'interno, in questo modo tra l'altro c'è anche un minimo di pressione che trattiene l'aria
 
15171573
15171573 Inviato: 31 Ott 2014 17:57
 

monta un filtro a cono che se carburi bene non perdi nulla, inoltre basta togliere un po' di lana di roccia dal silenziatore per sentire un gran casino in più...
 
15171637
15171637 Inviato: 31 Ott 2014 18:58
 

Ma io quando ho pulito il carburatore, ho smontato la cassa filtro e non ricordo di questa pipetta icon_eek.gif
 
15171659
15171659 Inviato: 31 Ott 2014 19:36
 

nella cassa filtro è la pipetta!
 
15171782
15171782 Inviato: 31 Ott 2014 22:29
 

Si ma io ricordo che oltre al "collettore" che collega il filtro al carburatore, non c'era niente.. e poi togliendo solo un po di lana non tutta, otterrò un sound più accentuato ma sempre come le leovince? (tipo "scoppietti")
 
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