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Ktm 125 exc 2008 ne vale la pena?
15170832
15170832 Inviato: 30 Ott 2014 22:10
Oggetto: Ktm 125 exc 2008 ne vale la pena?
 

Ciao a tutti, cosa ne pensate del'acquisto di un ktm 125 exc del 2008? Secondo voi ha una ciclistica troppo superata? Per un uso stradale con qualche uscita ogni tanto con gli amici come è? C'è come motore va tanto? Poi vorrei chiedervi secondo voi al momento dell'acquisto cosa devo controllare e cosa probabilmente bisogna fare per "rifare" il motore a nuovo, c'è scritto che ha fatto circa 10000 km per me son tanti sbaglio? Quale sarebbe il giusto prezzo?

Grazie mille
 
15171211
15171211 Inviato: 31 Ott 2014 12:15
 

"Per un uso stradale con qualche uscita ogni tanto" forse è pure troppo, vai incontro a disagi e livelli di manutenzione che potresti risparmiarti con un motard "street". Certo, andrebbe meno veloce, e avrebbe ciclistiche meno a punto, ma su strada direi che è una soluzione più sensata...
 
15171284
15171284 Inviato: 31 Ott 2014 13:01
 

L'EXC è un mezzo da competizione. Nel pratico vuol dire che non ha il miscelatore, va fortissimo, ha bisogno di molte più cure e, peraltro, si ruba con un dito. Non è un mezzo che nasce per andare a scuola, anche se poi molti, purtroppo, lo fanno.
Un EXC con gomme stradali usato come uno scooter è veramente triste.
A parte questo, diecimila km sono pochi e tanti. Dipende dalla manutenzione che ha fatto, da come è tenuto, dall'uso che vuoi farne tu. Se volessi stare veramente tranquillo dovresti cambiare pistone e far revisionare le sospensioni. In teoria saresti a posto, se la manutenzione ordinaria è stata fatta.
Chiedi bene che interventi sono stati fatti, da chi e quando.

Se vuoi davvero un EXC per usarlo come si deve (enduro vero! O al limite pistini motard, ma ha poco senso anche lì secondo me), valuta l'acquisto di un mezzo come muletto, classico lo scooterone 4t da due soldi.
 
15171336
15171336 Inviato: 31 Ott 2014 13:56
 

Come ti hanno già detto, ti vuoi comprare una racing, non una moto qualsiasi.

Quella moto è concepita per stare su strada pubblica solo ed esclusivamente per il tempo strettamente necessario a raggiungere una pista (o un campo, un bosco, o quello-che-é), non come moto "da tutti i giorni". Figurati che non ha neanche le chiavi per l'avviamento: già questo ti fa capire che tipo di moto è...

Senza arrivare a certi estremismi (no dai, va bene tutto ma lo scooterone 4t no icon_asd.gif ), meglio se ripieghi su una street: di una racing non sapresti che fartene (stando a ciò che hai scritto). Sarebbe come prendersi una Lamborghini ed usarla solo per andare a far la spesa icon_wink.gif

Tra parentesi, cerca di capire se ti serve davvero un enduro: una moto così ha senso solo se stai più off-road che sull'asfalto, perciò dato che (sempre a quanto scrivi) tu non la useresti in questo modo, o ti fai un doppio kit, oppure lasci perdere l'off-road e ti prendi un motard.
 
15171428
15171428 Inviato: 31 Ott 2014 15:09
 

TommyTheBiker ha scritto:
Figurati che non ha neanche le chiavi per l'avviamento: già questo ti fa capire che tipo di moto è...
.


Forse il k 125 ce l'ha la chiave.. eusa_think.gif
Boh... il mio husqvarnotto 250 2t non l'aveva..
 
15171562
15171562 Inviato: 31 Ott 2014 17:40
 

eusa_think.gif Mah, forse di recente l'han messa, una del 2008 sono ragionevolmente sicuro non l'abbia.

(beh, anche se l'avesse, non cambierebbe molto: i temmi 125 pur avendo la chiave sono e rimangono mezzi da competizione a tutti gli effetti)
 
15171571
15171571 Inviato: 31 Ott 2014 17:57
 

Non cambia assolutamente niente, anche perchè se l'ha è per modo di dire, come il wre 125: stacchi un cavo e parte -_-
 
15171788
15171788 Inviato: 31 Ott 2014 22:57
 

Crazymonkey ha scritto:
"Per un uso stradale con qualche uscita ogni tanto" forse è pure troppo, vai incontro a disagi e livelli di manutenzione che potresti risparmiarti con un motard "street". Certo, andrebbe meno veloce, e avrebbe ciclistiche meno a punto, ma su strada direi che è una soluzione più sensata...

Intanto grazie a tutti per le ottime risposte.

Vorrei chiederti cosa intendi per disagi a livelli di manutenzione cioè mi costa tanto "troppo" mantenerla?

Grazie
 
15171789
15171789 Inviato: 31 Ott 2014 23:00
 

Fai conto che su moto così gli intervalli di manutenzione di norma si misurano in ORE di utilizzo, più che in migliaia di kilometri... e che per un uso unicamente stradale un pistone dopo 100, massimissimo 120 ore, è da buttare... rendo l'idea? icon_wink.gif
 
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