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[pareri] Elaborazione F12 Top tpr 70cc
15170370
15170370 Inviato: 30 Ott 2014 15:10
Oggetto: [pareri] Elaborazione F12 Top tpr 70cc
 



ciao a tutti gli utenti del forum, sto preparando una elaborazione per l’f12 e avevo pensato a questi componenti:

GT top tpr 70cc
Albero top tpr 32.9 biella 80 sp 10
Marmitta stage 6 r1200
Coprirapporti top nardò replica
collettore aspirazione top 360°
Pacco lamellare top tpr 8 petali
Carburatore mikuni tm 24 valvola piatta
filtro aria stage 6 duble layer
campana frizione stage 6 r/t CNC 107 mm
frizione stage 6 MKII
correttore di coppia top 122m
trasmissione variotop gp tpr
pompa acqua maggiorata
telaietto reggiblocco stage 6

cosa ne pensate?
poi vorrei un aiuto da voi per effettuare la lavorazione dei carter
 
15170630
15170630 Inviato: 30 Ott 2014 18:52
 

ottima elaborazione però da possessore di f12 con telaietto ti sconsiglio il mikuni perché perderà benzina in continuazione e dovrai farci su un bel po' di modifiche e dovrai passarci del tempo per regolarlo con l'astina del galleggiante altrimenti avrai problemi di perdita continua di benzina e il motore che tenderà ad ingolfarsi a minimo anche da acceso.... in alternativa puoi montare un polini pwk 24 che ti darà prestazioni identiche (la differenza la senti solo ai medi giri ma è veramente una cosa di poco) però non ti darà problemi di perdite dagli sfiati....per la lavorazione dei carter da dietro un pc non troverai nessuno che possa aiutarti realmente....
 
15170643
15170643 Inviato: 30 Ott 2014 19:08
 

grazie 1000 di essere intervenuto luigi icon_smile.gif

per quanto riguarda il carburatore si ho letto ovunque che il problema è la pardite di benzina dagli sfiati... icon_rolleyes.gif volendo avevo pensato anche ad un dell'orto vhst 24...
 
15170656
15170656 Inviato: 30 Ott 2014 19:18
 

ho provato il mikuni tm24 il vhst 24 il polini pwk 24 e lo stage pwk r/t24 sulla stessa ela ora il mikuni mi ha dato un casino di problemi ma prestazioni elevate, il vhst mi ha dato problemi (sicuramente dovrai cambiargli anche tu il galleggiante perché quello originale è pesantissimo 9g) ma ottime prestazioni, il polini pwk mi ha dato ottime prestazioni e nessun problema (addirittura ho solo dovuto abbassare il getto max di 5 punti era già carburato a dovere), lo stage6 mi ha dato prestazioni accettabili (si sentiva una lieve differenza rispetto agli altri in peggio) e nessun problema dagli sfiati... alla fine dei conti per prestazioni sono tutti ottimi ma alcuni danno problemi quindi ti ho consigliato il polini perché va quanto un mikuni ma non perde benzina ed esce già bello carburato...
 
15171082
15171082 Inviato: 31 Ott 2014 10:01
 

capito.... icon_biggrin.gif
quindi mi consigli di prendere il polini pwk 24.... ma con un collettore top 360 e filtro stage 6 duble layer gli imbocchi si trovano? sia imbocco collettore che imbocco filtro?

ps volevo chiedere anche ma se al tm 24 gli sfiati che perdono benza si collegano tra di loro è fattibile?
questa benza esce anche quando sei in giro oppure solo quando hai lo scooter fermo?
 
15171585
15171585 Inviato: 31 Ott 2014 18:04
 

il pwk 24 polini monta senza problemi al collettore top da 360° per tm 24...... per i filtri devi vedertela tu per trovare quello della giusta misura, comunque molte marche stanno vendendo filtri con tanti kit per poterli adattare ad ogni tipo di venturi quindi compri un filtro ma ci trovi un bel po' di raccordi... per il mikuni tm24 non puoi collegarli tra loro perché servono appunto quando c'è troppa benzina dentro la vaschetta a buttarla fuori se li colleghi tra loro prima o poi si riempiono e non fanno più il lavoro, no se stavo sempre a manetta la benzina veniva bruciata e non perdeva ma già nel rilascio iniziavano a riempirsi e da fermo (anche a motore acceso) perdevano a dirotto..... comunque in giro ci sono modifiche che ti aiutano a risolvere questo problema devi solo lavorarci su un po' nel trovare il giusto punto per la linguetta.....ti consiglio di cercare un mikuni che ha già la modifica così spendi di meno inoltre non è facile trovare queste modifiche e costano un po' quindi....
 
15171593
15171593 Inviato: 31 Ott 2014 18:12
 

ok ho capito, quindi il problema sta nello spillo conico che non chiude bene e permette il passaggio alla benza per questo si riempie la vaschetta e esce dagli sfiati... la modifica che tu intendi sta ne piegare la linguetta del galleggiante cosi da fare più pressione sullo spillo conico e far chiudere il foro di passaggio della benza giusto?....
 
15172256
15172256 Inviato: 1 Nov 2014 17:04
 

più o meno.... lo spillo funziona bene solo che resta troppo aperto quando sta di lato, piegando la linguetta lo fai chiudere prima solo che dopo hai bisogno di allungare il getto max altrimenti poi non ti pesca la benzina quindi devi comprare la modifica getto massimo per mikuni.....
 
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