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899 Panigale, F3 800, Daytona 675R a Imola
15168546
15168546 Inviato: 28 Ott 2014 17:35
Oggetto: 899 Panigale, F3 800, Daytona 675R a Imola
 
 
15168955
15168955 Inviato: 29 Ott 2014 8:28
 

Si però la 675 mi sembra un pò "indietro" come motore rispetto alle altre.....se avesse fatto la 775 allora ok...ma questa......secondo me non era da confrontare con gli altri due!!

REspect!!
 
15168968
15168968 Inviato: 29 Ott 2014 8:36
 

TeoPanz ha scritto:
Si però la 675 mi sembra un pò "indietro" come motore rispetto alle altre.....se avesse fatto la 775 allora ok...ma questa......secondo me non era da confrontare con gli altri due!!

REspect!!


Fabio Meloni spiega i criteri di scelta: "Qual è l'idea dietro questa prova? Mettiamo di essere fortunati e avere un budget non lontano da 15.000 euro. Siamo alla ricerca di una supersportiva meno impegnativa di una "millona", ma allo stesso tempo vogliamo una moto veloce e bella, bella davvero. Non una "jap", che va bene, sarà efficacissima ma non ti fa perdere la testa; qualcosa in più. Qualcosa con un look e componentistica da urlo. Che scelta abbiamo? Ci sono le due italiane, chiaramente, la Panigale 899 e la F3 800. Ma c'è anche la piccola Daytona 675 R, l'unica supersport ad avere un equipaggiamento così pregiato (tanto carbonio, sospensioni Ohlins, freni Brembo) da non sfigurare nemmeno di fianco ad una RSV4 APRC. Bene, dai, mettiamole a confronto. Le portiamo a Imola e vediamo cosa succede".
 
15168976
15168976 Inviato: 29 Ott 2014 8:43
 

comunque sta moda delle moto bianche speriamo finisca presto. Poveretta la mia daytonina 😁😁😁
 
15169304
15169304 Inviato: 29 Ott 2014 14:34
 

Complimentoni per le tre moto 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Se dovessi fare una classifica di bellezza farei fatica in quanto come bellezza hanno tutte una linea pulita e aggressiva allo stesso tempo, come cilindrate sono delle vie di mezzo tra i 600 e i 1000 (na volta facevano i 750 ) l'unica a restare un po indietro e' la Daytona , che comunque non sfigura per niente anche se c'e' di mezzo 1''.
Sicuramente l'idea di portare a 775 cc non sarebbe male anche perché e' da un po che la 675 e' presente come cilindrata....magari un 100cc in piu' ci guadagnerebbe anche in visibilità (vendita)
Un passo alla volta dai comunque tutte e tre bellissime 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15187858
15187858 Inviato: 18 Nov 2014 13:24
 

Letto molte critiche a questa comparativa, ma basta pensare a cosa propone il panorama europeo e si capisce che la scelta non può che ricadere su queste tre bellissime moto. Fascia di prezzo simile e temperamento pistaiolo di base.
Certo la Triumph si becca un secondo in pista, ma non è una tragedia e poi non è il criterio di valutazione principe.
Penso che per molti utenti risulti più sfruttabile una Daytona che una F3800. Poi certo magari ti becchi un secondo, ma vuoi mettere il piacere di guidare divertendoti?! Secondo me dovrebbe essere il principio fondamentale o quasi con cui scegli la moto.
Io ho appena preso una Ducati 899 e sono proprio curioso di testarla per bene. Presa perchè mi piace e poi perchè rispetto ad una 1000-1300 è molto più sfruttabile, in pista e in strada.
Insomma la moto è come una donna: ti deve piacere, ma ti deve anche fare stare bene e divertire senza pare icon_smile.gif
 
15199964
15199964 Inviato: 2 Dic 2014 14:40
 
 
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