Lorivo90 ha scritto:
è normale che esca olio dallo scarico.... l'olio non brucia durante la combustione e viene espulso dallo scarico...
Piano piano, col passare dei km inzuppa il materiale fonoassorbente che c'è nel silenziatore e non appena questo inizierà a saturarsi inizierà a sputare olio...
Se lo scarico non ha punti in cui ci sono perdite, l'olio incombusto di solito macchia solo la bocca di scarico...se ci sono perdite, capiterà di vedere anche altro zone macchiate...anche poste prima del silenziatore.
Un'altra semplice soluzione è sostituire il fonoassorbente nel silenziatore
e magari, visto che tiri giu il silenziatore approfitti per mettere una guarnizione cilindrica in gomma e due fascette
o comunque per tappare la perdita....se esce olio, vuoldire che lo scarico sfiata in quel punto, anche se non moltissimo
Grazie, finalmente una notizia rassicurante ahahah
Lorivo90 ha scritto:
La guarnizione circolare di cui ti hanno parlato si trova fra il cilindro e la pancia....sta proprio fra il collettore e la luce di scarico....se in quella zona non noti nessuna macchia puoi tranquillamente lasciar perdere
Nono da lì sono sicuro che non esce, non c'è alcuna traccia di olio