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Avete passato la revisione con l'rs 125 ripotenziato?
10173653
10173653 Inviato: 6 Lug 2010 13:01
 

ma non la tengo a marmitta ma l'omologazione dell'arrow si..e i fari sono 6000k sono omologati
 
10173749
10173749 Inviato: 6 Lug 2010 13:12
 

rsxlife ha scritto:
ma non la tengo a marmitta ma l'omologazione dell'arrow si..e i fari sono 6000k sono omologati

dove la devi fare la revisione....vedi se trovi un amico e fattela passare!!
 
10173791
10173791 Inviato: 6 Lug 2010 13:16
 

gli Xeno sono omologati solo se hai il lavafari e il correttore automatico dell'altezza...quindi no, non sono omologati
 
10174295
10174295 Inviato: 6 Lug 2010 14:01
 

anche se toglie la marmitta dovrebbe anche staccare il solenoide e ricarburare icon_rolleyes.gif trova qualcuno che te la fa passare... icon_asd.gif
 
10175347
10175347 Inviato: 6 Lug 2010 16:47
 

vai in vari posto dove fanno le revisioni e chiedi: salve, io dovrei far la revisione della mia moto solo che è ripotenziata, c'è rischio che vengo bocciato o no?

così scopri se chiudono 1 occhio o meno
 
10175575
10175575 Inviato: 6 Lug 2010 17:31
 

non lo passi, fidati, c ho provato io e sono tornato a casa a rimontarla tutta originale per il giorno dopo, non ho passato il test dei fumi (con rave scollegata e carburazione smagrita al massimo ero 7 volte oltre la soglia icon_mrgreen.gif ).
Anche se non passi non devi pagare nulla, quindi provaci come ho fatto io, se va bene meglio, senno spendi 30€ e rimedi una pancia depotenziata usata su internet
 
10175591
10175591 Inviato: 6 Lug 2010 17:33
 

sennò puoi portarla da uno di quei meccanici che si fan pagare 20-30€ in più e la portano loro a revisionare, feci così con lo scooter elaborato
 
10175851
10175851 Inviato: 6 Lug 2010 18:21
 

Interessa anche a me questa cosa.
Prima di tutto come avviene questo collaudo? Controllano solo il fumo emesso dalla marmitta o guardano bene tutta la moto?
Perchè non penso che con moto ripotenziata e marmitta depo cambi più di tanto, apparte le prestazioni...aspettiamo delucidazioni icon_mrgreen.gif
 
10175992
10175992 Inviato: 6 Lug 2010 18:39
 

il collaudo è una cosa, la revisione è un altra.....

Il collaudo è quello che fanno in motorizzazione quando immatricoli una moto e quando dev'essere approvata l'omologazione.

la revisione è un semplice controllo delle condizioni del mezzo ai fini della sicurezza
 
10176497
10176497 Inviato: 6 Lug 2010 19:48
 

REDCHAT ha scritto:
il collaudo è una cosa, la revisione è un altra.....

Il collaudo è quello che fanno in motorizzazione quando immatricoli una moto e quando dev'essere approvata l'omologazione.

la revisione è un semplice controllo delle condizioni del mezzo ai fini della sicurezza



Quindi il collaudo si fa prima di comprare una moto, ovvero se la compri da una concessionaria la fanno loro tramite la motorizzazione giusto?
 
10176965
10176965 Inviato: 6 Lug 2010 20:49
 

no la moto prima di essere venduta è gia collaudata! infatti nn capisco a che tipo di collaudo si riferisce il nostro amico..
 
10176997
10176997 Inviato: 6 Lug 2010 20:52
 

LorenzoRR ha scritto:
no la moto prima di essere venduta è gia collaudata! infatti nn capisco a che tipo di collaudo si riferisce il nostro amico..



Ah ecco...credo si riferisca alla revisione o magari al tagliando eusa_think.gif
 
10177385
10177385 Inviato: 6 Lug 2010 21:41
 

un pò d elasticità si riferisce sicuramente alla revisione icon_wink.gif
 
10177432
10177432 Inviato: 6 Lug 2010 21:46
 

una bella mazzetta e vedi se la passi o meno la revisione icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10178965
10178965 Inviato: 7 Lug 2010 8:28
 

Ma quale mazzetta, alla revisione di un 2t (Specie 125) basta avere i freni perfettamente funzionanti e una moto che stia insieme non con lo scotch, il resto conta poco, quando fanno la prova fumi sanno benissimo che il 2t butta fuori di tutto e nello scarico possibilmente introducono sonde "modificate" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10180127
10180127 Inviato: 7 Lug 2010 11:26
 

Lucas ha scritto:
Ma quale mazzetta, alla revisione di un 2t (Specie 125) basta avere i freni perfettamente funzionanti e una moto che stia insieme non con lo scotch, il resto conta poco, quando fanno la prova fumi sanno benissimo che il 2t butta fuori di tutto e nello scarico possibilmente introducono sonde "modificate" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

possono chiudere un occhio si, fino un certo punto però, fidati che se sballi di tanto ti rimandano a casa senza problemi, quel giorno hanno mandato a casa sia me che altri due ragazzi
 
10180232
10180232 Inviato: 7 Lug 2010 11:40
 

smarmittato ha scritto:

possono chiudere un occhio si, fino un certo punto però, fidati che se sballi di tanto ti rimandano a casa senza problemi, quel giorno hanno mandato a casa sia me che altri due ragazzi

ed è qui....che entra on gioco la mazzetta icon_asd.gif
un mio compagno di classe chiese prima di cominciare la revisione se con la moto potenziata la poteva passare e ricevettè una risposta negativa,quando disse che er disposto a pagare una cosa in più....tutt'altra musica
 
10180321
10180321 Inviato: 7 Lug 2010 11:51
 

ARMANDO94 ha scritto:

ed è qui....che entra on gioco la mazzetta icon_asd.gif
un mio compagno di classe chiese prima di cominciare la revisione se con la moto potenziata la poteva passare e ricevettè una risposta negativa,quando disse che er disposto a pagare una cosa in più....tutt'altra musica

che schifo...
 
10180487
10180487 Inviato: 7 Lug 2010 12:12
 

smarmittato ha scritto:
ARMANDO94 ha scritto:

ed è qui....che entra on gioco la mazzetta icon_asd.gif
un mio compagno di classe chiese prima di cominciare la revisione se con la moto potenziata la poteva passare e ricevettè una risposta negativa,quando disse che er disposto a pagare una cosa in più....tutt'altra musica

che schifo...


se non fosse così penso che più della metà delle rs che girano resterebbero nel garage e credo anche che se fosse l'unico modo per far passare la revisione a una rs ripo pagherebbero tutti!
lo so è illegale ma nemmeno girare con la A1 su una moto con ben oltre i 15cv imposti dalla legge è legale...
 
10180614
10180614 Inviato: 7 Lug 2010 12:26
 

La prova dei fumi è più facile di quanto sembra icon_asd.gif

Io l'ho passata senza modificare niente, forse ero sopra i livelli minimi di un 2-3% ma sono passati sopra...poi gli ho fatto vedere un certificato di omologazione per la giannelli mentre invece avevo la pancia artigianale e solo il sile omologato e vualà icon_asd.gif

L'importante sono gomme in regola, specchietti e luci tutte funzionanti, ed ovviamente il numero di telaio giusto icon_asd.gif
 
10180657
10180657 Inviato: 7 Lug 2010 12:30
 

ma in cosa consiste la prova dei fumi? non basta magari tappare un buco dell'airbox e ridurre il getto massimo?
 
10180701
10180701 Inviato: 7 Lug 2010 12:35
 

-ciccio92- ha scritto:
La prova dei fumi è più facile di quanto sembra icon_asd.gif

Io l'ho passata senza modificare niente, forse ero sopra i livelli minimi di un 2-3% ma sono passati sopra...poi gli ho fatto vedere un certificato di omologazione per la giannelli mentre invece avevo la pancia artigianale e solo il sile omologato e vualà icon_asd.gif

L'importante sono gomme in regola, specchietti e luci tutte funzionanti, ed ovviamente il numero di telaio giusto icon_asd.gif


puoi dare tutte le mazzette che vuoi,ma se il numero di telaio non si trova ci sta ben poco da fare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10180718
10180718 Inviato: 7 Lug 2010 12:36
 

Più che altro è il minimo che fa la differenza...comunque si, basta far entrare meno aria e benzina, oppure semplicemente smagrire al massimo il miscelatore e il getto del minimo (senza grippare possibilmente icon_asd.gif ) solo per la prova fumi e si passa tranquillamente icon_wink.gif
 
10181624
10181624 Inviato: 7 Lug 2010 14:12
 

Lucas ha scritto:
Ma quale mazzetta, alla revisione di un 2t (Specie 125) basta avere i freni perfettamente funzionanti e una moto che stia insieme non con lo scotch, il resto conta poco, quando fanno la prova fumi sanno benissimo che il 2t butta fuori di tutto e nello scarico possibilmente introducono sonde "modificate" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



vero..un anno fa quando ero andato a farla ed ero depo la moto con i gas di scarico era fuori tolleranza (sarà che avevo il ponte della centralina tolto) però chiusero un occhio perchè il 2t è cosi icon_asd.gif ora però che è ripo ci pensa un amico meccanico a fare bollino blu e revisione icon_asd.gif
 
10181977
10181977 Inviato: 7 Lug 2010 14:57
 

Da me funziona diversamente,se la moto non passa,per vari motivi,basta che lui ne revisioni un altra e poi scrive cge ha revisionato la tua,molt semplice e non ci voglono nemmeno le mazzette 0509_up.gif
 
10182767
10182767 Inviato: 7 Lug 2010 17:20
 

Cosa sono le mazzette? eusa_shifty.gif
 
10182776
10182776 Inviato: 7 Lug 2010 17:22
 

SunFun ha scritto:
Cosa sono le mazzette? eusa_shifty.gif

Bustarelle,tangenti,come le chiamate da voi??'Qui mazzette... icon_mrgreen.gif
 
10182820
10182820 Inviato: 7 Lug 2010 17:34
 

soldi che dai in +
 
10182825
10182825 Inviato: 7 Lug 2010 17:34
 

direi che è il caso di finirla qui... icon_confused.gif
 
10183256
10183256 Inviato: 7 Lug 2010 18:39
 

Concordo,anche se devo dire che non siamo O.T. e mi spiego meglio,la revisione è un controllo ormai diventato soggettivo,vai in un centro e passi,vai in un altro e non passi,ci sono quelli furbi che si arricchiscono chiedendo al ragazzo di 16 anni soldi per far passare il motorino o la moto,quindi chi andrà a fare la revisione si troverà davanti delle situazioni diverse,da quello fiscale che ti fa problemi anche per una freccia,a quello un po meno attento e passi con qualcosa che non potevi montare e quello furbo,mi spiace ma questa è la verità...per passare la revisione bisogna riportare la moto originale,rimettere tutto e cercare di carburarla ottimalmente,altri metodi legali non ne esistono,a meno che uno non si faccia mettere nel libretto tutto ciò che ha montato,e sono denari che se ne vanno e addirittura alcuni pezzi non sono inseribili nel libretto...mi scuso con te smarmittato,hai perfettamente ragione che si stava trascendendo,ma se devi chiudere questo topic ormai esaurito chiudilo ma almeno diciamo a chiunque va a fare un tagliando che uno è il metodo per passare il tagliando depotenziare... icon_smile.gif
 
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