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Avete passato la revisione con l'rs 125 ripotenziato?
1469220
1469220 Inviato: 12 Apr 2007 20:01
 

Non succede niente in prestazioni o non succede niente al motore
 
1469427
1469427 Inviato: 12 Apr 2007 20:23
 

per passare la revisione visto che n ho uno straccio di pezzo originale il mecca mi ha montato un getto da 70 sul carburatore e la moto piu di 15 n faceva...ma cosa allucinante n sono riuscito a passare i fumi!me li ha abbonati
 
1470261
1470261 Inviato: 12 Apr 2007 21:52
 

rozzo89 ha scritto:
Non succede niente in prestazioni o non succede niente al motore

al motore..
in prestazioni vola..
poi lui aveva pure messo il kit carburazione da Sp come dice lui, e volava..
peccato che ora si lamenti del consumo icon_lol.gif
 
1470996
1470996 Inviato: 13 Apr 2007 6:34
 

ragazzi ma lo sapete che la full power è collaudabile nelle vecchie serie come la mia?
ha installato il catalizzatore e x i fumi siamo a posto, inoltre il fonometro non esiste alla revisione, l'unica cosa che può creare problemi è un silenziatore non omologato.
la moto la mettono sui rulli solo x provare sospensioni e freni, la v.max non c'entra niente dato che non c'è un limite effettivo, quello è un problema x gli scooter 50 che devono essere limitati a 45km\h
vi saprò dire ciò con sicurezza tra qualche giorno... la devo fare anch'io in questo mese
 
1471079
1471079 Inviato: 13 Apr 2007 7:23
Oggetto: Re: come passare la revisione?
 

AXLROSE ha scritto:
ho usato la funzione cerca ma il topic in cui si parla d questo nn mi chiarisce l idee!cn la moto ripotenziata cm si fa a passare il collaudo?si può smontare il kit rave o fp e rimontare i suoi pezzi originali?
quando fanno la revisione e vedono che nn c è il ponte sulla centralina fanno storie?ciao


se non vuoi cambiare tutto 1 trucco è quello di mettere una vite con filettatura lunga avvitata nel coperchietto di plastica del carburatore in modo che blocchi la corsa della valvola ad un regime tale da non far aprire la rave...

easy icon_wink.gif
 
1471089
1471089 Inviato: 13 Apr 2007 7:26
 

SandroMarciano ha scritto:
ragazzi ma lo sapete che la full power è collaudabile nelle vecchie serie come la mia?
ha installato il catalizzatore e x i fumi siamo a posto, inoltre il fonometro non esiste alla revisione, l'unica cosa che può creare problemi è un silenziatore non omologato.
la moto la mettono sui rulli solo x provare sospensioni e freni, la v.max non c'entra niente dato che non c'è un limite effettivo, quello è un problema x gli scooter 50 che devono essere limitati a 45km\h
vi saprò dire ciò con sicurezza tra qualche giorno... la devo fare anch'io in questo mese


sui rulli calcolano la potenza, visto che abbiamo il limite degli 11 kw....e se leggi sopra ho spiegato 1 trucco facile ed economico x limitare ad 11kw la potenza...un po' come il blocco dei 34cv della ninja, che non fà spalancare completamente il gas...
 
1471143
1471143 Inviato: 13 Apr 2007 7:43
 

stacchi il contatto della valvola rave cosi a 8000rpm non si
apre
 
1471726
1471726 Inviato: 13 Apr 2007 9:36
 

Kecco88 ha scritto:
stacchi il contatto della valvola rave cosi a 8000rpm non si
apre


il problema è ke non è questione di non far aprire la rave, ma è questione di non dare tanto gas in modo da non superare gli 11 kw e di far sembrare comunque tutto ok....staccando il cavo rave avrai una moto che comunque vuole accelerare ma che poi diventa scarburata in alto...e non credo ke passi il collaudo....
 
1471797
1471797 Inviato: 13 Apr 2007 9:51
 

mille ma tu dici di mettere un fermo nella manopola del gas?
 
1472047
1472047 Inviato: 13 Apr 2007 10:34
 

matteo660 ha scritto:
mille ma tu dici di mettere un fermo nella manopola del gas?


no, dico di avvitare una vite al tappetto del carburatore x limitare la corsa dell'acceleratore
 
1472076
1472076 Inviato: 13 Apr 2007 10:38
 

ah quindi se uno va li con una FP nn tocca altro che quella vite?
e con la marmitta FP come la mettiamo?
 
1472095
1472095 Inviato: 13 Apr 2007 10:41
 

matteo660 ha scritto:
ah quindi se uno va li con una FP nn tocca altro che quella vite?
e con la marmitta FP come la mettiamo?


basta mettere il sile originalwe ke ha la matricola del libretto
 
1472106
1472106 Inviato: 13 Apr 2007 10:42
 

prove dei fumi? niente?
 
1472170
1472170 Inviato: 13 Apr 2007 10:53
 

matteo660 ha scritto:
prove dei fumi? niente?


le passa, tranquillo....
 
1473492
1473492 Inviato: 13 Apr 2007 14:00
 

1000risorse ha scritto:
Kecco88 ha scritto:
stacchi il contatto della valvola rave cosi a 8000rpm non si
apre


il problema è ke non è questione di non far aprire la rave, ma è questione di non dare tanto gas in modo da non superare gli 11 kw e di far sembrare comunque tutto ok....staccando il cavo rave avrai una moto che comunque vuole accelerare ma che poi diventa scarburata in alto...e non credo ke passi il collaudo....


Ti assicuro che staccando i fili della centralina la moto ha 11 kw o pochissimo in più quindi quello ke ti fa la revisione non se ne accorge per niente. Forse risuteranno un po più alti i fumi, non avendo la marmitta originale. Senza dover cambiare la marmitta potete smagrire la carburazione e così ve la passano senza alcun problema. Io ho fatto così però mi sono dimenticato di cambiare i getti ma me l ha passata uguale.
 
1473879
1473879 Inviato: 13 Apr 2007 14:49
 

quando la mettono sui rulli, almeno che non espressamente richiesto (dalle forze dell'ordine), la potenza non è calcolata.
sui rulli viene controllate sospenzioni e freni e poi non la tirano sopra i 6000, comunque vi saprò dire con sicurezza tra 1 settimana
 
1473939
1473939 Inviato: 13 Apr 2007 14:56
 

quindi la revisione nn è quella cosa temuta che noi tutti ci aspettavamo icon_lol.gif
 
1474180
1474180 Inviato: 13 Apr 2007 15:33
 

no andate tranquilli!! comunque se non la passate non si dovrebbe pagare, almeno per quello ke mi ha detto quello ke me l ha passata.
 
1474756
1474756 Inviato: 13 Apr 2007 17:05
 

rozzo89 ha scritto:
no andate tranquilli!! comunque se non la passate non si dovrebbe pagare, almeno per quello ke mi ha detto quello ke me l ha passata.


Eccerto che si paga... se non passa ti dicono... torna pure la prossima volta... e intanto si intascano i soldi

SandroMarciano ha scritto:
quando la mettono sui rulli, almeno che non espressamente richiesto (dalle forze dell'ordine), la potenza non è calcolata.
sui rulli viene controllate sospenzioni e freni e poi non la tirano sopra i 6000, comunque vi saprò dire con sicurezza tra 1 settimana


Quoto, sui rulli fanno solo prova freni e sospensioni... non c'è alcun test che riguarda il motore, se non quello dei fumi e del rumore...
 
1474810
1474810 Inviato: 13 Apr 2007 17:21
 

Fatta un paio di mesi fa...moto ripo.
Non guardano il motore controllano freni e altre cazzate tipo fari o frecce...
 
1474912
1474912 Inviato: 13 Apr 2007 18:26
 

ErreEsse ha scritto:
rozzo89 ha scritto:
no andate tranquilli!! comunque se non la passate non si dovrebbe pagare, almeno per quello ke mi ha detto quello ke me l ha passata.


Eccerto che si paga... se non passa ti dicono... torna pure la prossima volta... e intanto si intascano i soldi

SandroMarciano ha scritto:
quando la mettono sui rulli, almeno che non espressamente richiesto (dalle forze dell'ordine), la potenza non è calcolata.
sui rulli viene controllate sospenzioni e freni e poi non la tirano sopra i 6000, comunque vi saprò dire con sicurezza tra 1 settimana


Quoto, sui rulli fanno solo prova freni e sospensioni... non c'è alcun test che riguarda il motore, se non quello dei fumi e del rumore...


io glielo chiesto e mi ha detto che non gli dovevo dare nulla.
Se andata da un officina sotto marca aprilia ci credo che si paga
 
1475600
1475600 Inviato: 13 Apr 2007 20:06
 

SandroMarciano ha scritto:
quando la mettono sui rulli, almeno che non espressamente richiesto (dalle forze dell'ordine), la potenza non è calcolata.
sui rulli viene controllate sospenzioni e freni e poi non la tirano sopra i 6000, comunque vi saprò dire con sicurezza tra 1 settimana


cioè la caricano sui rulli x vedere sospenzioni e freni? icon_eek.gif

nn lo possono fare a terra? icon_rolleyes.gif
 
1476297
1476297 Inviato: 13 Apr 2007 21:59
 

no xché lo fanno sotto sforzo: fanno muovere la moto con i rulli e tirano i freni e controllano di quantosi abbassa e quindi anche se frena
 
1476482
1476482 Inviato: 13 Apr 2007 22:38
 

rozzo89 ha scritto:
ErreEsse ha scritto:
rozzo89 ha scritto:
no andate tranquilli!! comunque se non la passate non si dovrebbe pagare, almeno per quello ke mi ha detto quello ke me l ha passata.


Eccerto che si paga... se non passa ti dicono... torna pure la prossima volta... e intanto si intascano i soldi

SandroMarciano ha scritto:
quando la mettono sui rulli, almeno che non espressamente richiesto (dalle forze dell'ordine), la potenza non è calcolata.
sui rulli viene controllate sospenzioni e freni e poi non la tirano sopra i 6000, comunque vi saprò dire con sicurezza tra 1 settimana


Quoto, sui rulli fanno solo prova freni e sospensioni... non c'è alcun test che riguarda il motore, se non quello dei fumi e del rumore...


io glielo chiesto e mi ha detto che non gli dovevo dare nulla.
Se andata da un officina sotto marca aprilia ci credo che si paga


Io vado da 1 che fa revisioni di tutto, moto auto e anche piccoli camion... se non si dovesse pagare pechè tutti si preoccuperebbero? Ci andrebbero tutti li in massa a provare (io compreso) "tanto non paghi niente" icon_razz.gif
 
1476516
1476516 Inviato: 13 Apr 2007 22:48
 

po su scuter appu pagau coranta euru e no funti
pagusu 0509_marlowe.gif
 
2033481
2033481 Inviato: 10 Lug 2007 12:02
 

Raga volevo chiedervi se qualcuno ha passato la revisione col motore elaborato....

...poi non vorrei dire cavolate ma non tutti i meccanici hanno gli strumenti per la revisione....sono apparecchi molto costosi...

quando l'ho fatta le prove sono di frenata ante e post ovviamente sui rulli e del gas di scarico(del Co)...poi i loro computer sono collegati ad una centrale e se non superi la prova non ti possono neanche dare il tagliandino icon_rolleyes.gif
 
2033695
2033695 Inviato: 10 Lug 2007 12:27
 

Io l'ho fatta l'altro giorno, rs 125 2003 euro1 scarico fullpower, carbu34 e ripotenziamento completo.
Ha fatto come prima cosa il controllo del numero del telaio
Poi di tutta l'impiantistica, freccie, luci, clacson, stop.
Poi ha cominciato con la prova fumi e dopo averci provato 5 volte si è rotto il c***o, ha levato la mia rs e ha messo ul banco una di quelle baracche cinesi 4 tempi e ha fatto la prova con quello e me l'ha fatto passare alla prima icon_lol.gif
Poi vabbè prova freni, dato che non ha i rulli si è messo a 15 metri da un rettangolino disegnto in terra, ci spara la prima e ci in chioda sopra con l'anteriore, poi fa la stessa cosa anche col posteriore (tralaltro l'ha fatta pure spegnere che non ha tirato la frizione icon_twisted.gif ) e bon.
Pago lo saluto e mi dice, occhio a non farti fermare subito che si sente lontano 1 km che non è depotenziata icon_wink.gif (e io: uhmm cosa avrà voluto dire... icon_cool.gif ) icon_lol.gif icon_lol.gif
Comunque nessuna prova di velocità... quella è solo x i 50 (e forse i 100cc)
 
2038128
2038128 Inviato: 10 Lug 2007 21:21
 

ErreEsse ha scritto:
Io l'ho fatta l'altro giorno, rs 125 2003 euro1 scarico fullpower, carbu34 e ripotenziamento completo.
Ha fatto come prima cosa il controllo del numero del telaio
Poi di tutta l'impiantistica, freccie, luci, clacson, stop.
Poi ha cominciato con la prova fumi e dopo averci provato 5 volte si è rotto il c***o, ha levato la mia rs e ha messo ul banco una di quelle baracche cinesi 4 tempi e ha fatto la prova con quello e me l'ha fatto passare alla prima icon_lol.gif
Poi vabbè prova freni, dato che non ha i rulli si è messo a 15 metri da un rettangolino disegnto in terra, ci spara la prima e ci in chioda sopra con l'anteriore, poi fa la stessa cosa anche col posteriore (tralaltro l'ha fatta pure spegnere che non ha tirato la frizione icon_twisted.gif ) e bon.
Pago lo saluto e mi dice, occhio a non farti fermare subito che si sente lontano 1 km che non è depotenziata icon_wink.gif (e io: uhmm cosa avrà voluto dire... icon_cool.gif ) icon_lol.gif icon_lol.gif
Comunque nessuna prova di velocità... quella è solo x i 50 (e forse i 100cc)


come una volta mia avevano fermato con la mia vespa 50. Aveva sotto un 130. Mi sono fermato a un blocco e quando hanno visto il carburatore maggiorato, Mi ha parlato uno dei due puffi : " o me la porti domani tutta originale o ti faccio una multa che neanche immagini e ti ritiro il motorino ". Tutta la notte a smontare, ma alla fine ce l ho fatta icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10173520
10173520 Inviato: 6 Lug 2010 12:49
Oggetto: collaudo [con moto ripotenziata]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ragazzi devo fare la revisione e non so ke fare....l'rs è ripo e monta arrow street...ha anke i fari allo xeno
 
10173550
10173550 Inviato: 6 Lug 2010 12:52
 

rimetti i fari originali e la marmitta originale, più facile di così! comunque è un argomento già trattato, e il linguaggio SMS è vietato!
 
Mostra prima i messaggi di:





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