danySBK ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi, vorrei approfittare di questo weekend (che non si prospetta piovoso, ma solo freddo
) per andare a fare un giro nella famosa svizzera italiana (lugano?). Non vorrei fare troppi km, anche perchè mi sono trasferito da poco in provincia di Milano e non conosco bene le zone...ma soprattutto perchè non ho un mezzo a marce con il quale divertirmi (ho dovuto ripiegare su uno scooter 125 per il momento visto che sono qui da poco).
Questo giretto vorrei farlo giusto per vedere qualche posto nuovo e per incominciare a prendere dimestichezza con i luoghi, in attesa di prendere qualcosa di serio. Dunque, dovrei partire dalla zona di Trezzo sull'adda (MI)...che strade mi consigliate per salire in tranquillità con il 125?
Grazie anticipatamente e non prendetemi troppo in giro (per il mezzo s'intende
) perchè già mi prendo per il c**o da solo
Alla fine hai fatto il giro? Se no ti consiglio di farti le cantonali (statali svizzere) e fare un giretto a Lugano, eventualmente salendo fino al passo Ceneri. Tornando indietro costeggia il lago di Lugano e fai un salto a Campione d'Italia, comune italiano circondato da territorio svizzero e con un gran casino.
E ricordati che lì i limiti si rispettano alla lettera e se ti beccano sono dolori. Tutti rispettano le regole del codice comunque, quindi il traffico è comunque fluido.
Facci sapere.