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[consigli] elaborazione phantom f12 semi intermedia
15162098
15162098 Inviato: 21 Ott 2014 19:23
Oggetto: [consigli] elaborazione phantom f12 semi intermedia
 

Salve a tutti... Mi servirebbe un consiglio su cosa mettere sul mio phantom f12, attualmento monto:
70 stage 6
Top Nardò replica
17,5 dell'Orto
Vorrei cambiare albero e tutta la trasmissione... Consigliatemi voi su qualcosa che si adatti al mio GT graziee
 
15162134
15162134 Inviato: 21 Ott 2014 20:13
 

hai lo sport pro mk2?
 
15162156
15162156 Inviato: 21 Ott 2014 20:33
 

runnerista96 ha scritto:
hai lo sport pro mk2?

Non vorrei intromettermi, parlo per intuito, penso monti lo streetrace dato che ha scritto semi intermedia immagino volesse riferirsi appunto allo streetrace che è base spinto
 
15162170
15162170 Inviato: 21 Ott 2014 20:44
 

puo' essere icon_lol.gif
 
15162628
15162628 Inviato: 22 Ott 2014 10:32
 

trasmissione tpr , carburatore da 19mm (se vuoi fare una cosa ottima prendi un polini pwk 21)....
 
15163166
15163166 Inviato: 22 Ott 2014 20:43
 

luigif12 ha scritto:
trasmissione tpr , carburatore da 19mm (se vuoi fare una cosa ottima prendi un polini pwk 21)....


Per carità, il pwk polini è rifinito anche peggio del motoforce, l'unico pwk rifinito veramente bene (quasi ai livelli di un pwk originale, che però rimane Il Carburatore secondo me icon_asd.gif) è lo stage 6. Io comunque dell'orto, polini o one che sia metterei comunque minimo un 21, anche se fosse lo streetrace (avendolo avuto)
 
15163729
15163729 Inviato: 23 Ott 2014 11:38
 

xKickAss ha scritto:
luigif12 ha scritto:
trasmissione tpr , carburatore da 19mm (se vuoi fare una cosa ottima prendi un polini pwk 21)....


Per carità, il pwk polini è rifinito anche peggio del motoforce, l'unico pwk rifinito veramente bene (quasi ai livelli di un pwk originale, che però rimane Il Carburatore secondo me icon_asd.gif) è lo stage 6. Io comunque dell'orto, polini o one che sia metterei comunque minimo un 21, anche se fosse lo streetrace (avendolo avuto)

ma perché parli così per sentito dire e a casaccio???è esattamente il contrario di quello che hai detto icon_asd.gif se vuoi ti mando le foto del 24 pwk stage6 e quelle del polini pwk 24 e ti rendi conto da solo quale è rifinito meglio e quale fa letteralmente schifo... li ho avuti entrambi e ti assicuro che il polini è infinitamente migliore, i buchi dell'aria sul venturi dello stage6 non sono per niente lavorati, praticamente hanno solo fatto i buchi col trapano icon_asd.gif su quello polini è tutto differente i condotti sono tutti sabbiati....la parte dell'imbocco al collettore dello stage6 è lucidata a specchio mentre quella polini è sabbiata, lo stage6 seppur di poco è più ingombrante del polini ( e ti assicuro che sono carburatori grossi quindi anche se di poco può crearti problemi) e se vogliamo dirla tutta la colorazione nera dello stage6 viene via come niente, appena montato aveva già dei bruttissimi segni come se mi fosse caduto per terra e si fosse fatto diversi metri strisciando...... ora vorrei solo sapere come sei arrivato alla conclusione che il polini fa schifo è lo stage6 è nettamente migliore.... io so come ci sei arrivato ( per sentito dire o immaginato) non so come si postano le foto qui, ne ho un casino a dimostrazione di quello che dico... comunque te le posso mandare in privato basta che almeno dopo la smetti di dire scemenze.... 0509_up.gif
 
15176838
15176838 Inviato: 6 Nov 2014 10:26
 

Ok grazie mille ora peró vorrei sapere che albero montare, opterei per l'rms racing spinotto 10 Biella 80... Che ne dite?
 
15176954
15176954 Inviato: 6 Nov 2014 12:05
 

guarda in giro ci sono molti alberi motori scadenti e corri il rischio di spendere moltissimi soldi dopo quindi il mio consiglio è di puntare su qualcosa di più affidabile.... molti parlano bene e male di quest'albero motore quindi se non hai molti soldi prendilo ma con poco più potresti puntare su un top tpr che regge benissimo anche dei trofeo, o se riesci a trovarlo anche un tameni va benissimo o ancora una volta ci sono gli athena che costano poco e rendono tanto.... insomma se puoi non risparmiare su questo componente...
 
15176973
15176973 Inviato: 6 Nov 2014 12:19
 

luigif12 ha scritto:
ma perché parli così per sentito dire e a casaccio???è esattamente il contrario di quello che hai detto icon_asd.gif se vuoi ti mando le foto del 24 pwk stage6 e quelle del polini pwk 24 e ti rendi conto da solo quale è rifinito meglio e quale fa letteralmente schifo... li ho avuti entrambi e ti assicuro che il polini è infinitamente migliore, i buchi dell'aria sul venturi dello stage6 non sono per niente lavorati, praticamente hanno solo fatto i buchi col trapano icon_asd.gif su quello polini è tutto differente i condotti sono tutti sabbiati....la parte dell'imbocco al collettore dello stage6 è lucidata a specchio mentre quella polini è sabbiata, lo stage6 seppur di poco è più ingombrante del polini ( e ti assicuro che sono carburatori grossi quindi anche se di poco può crearti problemi) e se vogliamo dirla tutta la colorazione nera dello stage6 viene via come niente, appena montato aveva già dei bruttissimi segni come se mi fosse caduto per terra e si fosse fatto diversi metri strisciando...... ora vorrei solo sapere come sei arrivato alla conclusione che il polini fa schifo è lo stage6 è nettamente migliore.... io so come ci sei arrivato ( per sentito dire o immaginato) non so come si postano le foto qui, ne ho un casino a dimostrazione di quello che dico... comunque te le posso mandare in privato basta che almeno dopo la smetti di dire scemenze.... 0509_up.gif


Io posso parlare del 28, e persone molto brave, e non ragazzetti che elaborano su strada, avendoli confrontati, il pwk stage 6 è molto superiore al polini, che è pieno di "bolle", lucidato a metà e via dicendo. Io avendo solo il 28 stage 6, posso dire che come passaggio venturi è perfetto. Lucidato a specchio completamente (non come il mikuni che è lucidato, ma non a specchio), ghigliottina cromata senza nessun baffo e via dicendo. Ovviamente si dovrebbero guardare anche i condotti interni per dire che sia ottimo, ma quello che si vede è ottimo. Per la carburazione mi sono trovato 100 volte meglio del mikuni, e sinceramente non vedo il motivo che giustifichi i 100 euro in più che costa il keihin originale rispetto allo stage 6, il disegno è lo stesso, lo stage 6 è sempre un 28 con gli stessi identici diametri, quindi pur magari essendo leggermente migliore il keihin, secondo me sicuramente non vale 100 euro in più. Per il polini per sentito dire dicono che non sia un granché (sempre parlando del 28), la cosa che posso quasi esserne sicuro è che non possa essere tanto migliore rispetto lo stage 6 (o sarebbe praticamente come un keihin originale alla fine icon_asd.gif). Questo sempre parlando di 28, io personalmente un 21 pwk non lo prenderei mai, perché un 21 dovrebbe sempre essere un carburatore stradale, e non racing secondo me. Sicuramente tra 21 phbg e 21 pwk, non ci saranno tante differenze come possano essere tra 28 pwk e 28 phbl, almeno di logica penso questo.
 
15176977
15176977 Inviato: 6 Nov 2014 12:23
 

Ok grazie mille... Credo che prenderò l'athena o il top... Volevo chiedervi anche un'altra cosa il carburatore sarebbe meglio cambiarlo o tenere il 17.5? E poi cosa mi serve sapere la misura della Biella dellalbero? C'è avevo visto 2 alberi entrambi con spinotto 10 ma uno con Biella 80 e l'altro 85? Cosa cambia?
Grazie in anticipo
 
15179113
15179113 Inviato: 8 Nov 2014 16:49
 

la lunghezza di biella ovvero 80mm o 85mm.... molti motori over trofeo montano quella da 85mm a te serve quella da 80mm se poi vuoi montare quella da 85mm devi comprare a parte una basetta che si monta sotto al cilindro in questo modo te lo alza di quei 5mm in più....
p.s. secondo me, io penso, mi hanno detto ecc.... continui a parlare senza i fatti.... ti ho detto già più volte che se vuoi ti mando le foto dei 2 carburatori a confronto così dopo voglio vedere se hai ancora il coraggio di andare a dire in giro che il polini fa schifo e lo stage6 è ottimo icon_asd.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif per quanto riguarda la frase: "secondo me il 21 è un carburatore stradale ecc..." neppure dovrei risponderti... ma su quale base affermi una cosa del genere? ma lo sai almeno che il carburatore stradale deve esser l'originale riconosciuto dalla fabbrica costruttrice del mezzo??? ma cosa stai dicendo???ma ti rendi conto che un rigo sopra dici che il pwk non va bene per la strada perché è racing ma al rigo di sotto affermi che tra phbg 21 e 21pwk non ci sono grosse differenze 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif assurdo 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif credimi sei un mito 0509_doppio_ok.gif
 
15179250
15179250 Inviato: 8 Nov 2014 20:19
 

Ma guarda che io non ho detto assolutamente nulla per quanto riguarda i carburatori ahah
 
15179252
15179252 Inviato: 8 Nov 2014 20:24
 

In quella discussione io non avevo scritto ahah vatti a rivedere la discussione dallinizio e vedrai che non sono stato io a parlare dei due carburatori gli unici messaggi che ho mandato sono stati:quello iniziale, una che inizia con "OK grazie mille" e questo... Ti stai sbagliando ahah
 
15179763
15179763 Inviato: 9 Nov 2014 18:47
 

infatti non era riferito a te 0509_up.gif
 
15179805
15179805 Inviato: 9 Nov 2014 19:43
 

Ah okk scusami te allora ho frainteso ahah
 
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