TeoPanz ha scritto:
Secondo me per quello che vuoi farci vanno alla grande tutti e due......dopo sfido io a riconoscere tra una marca e l altra se stai guidando..neanche un pilota mi sa....
Ti accorgi si che hai un buon mono..magari non originale..ma per il resto....valgono tutti e due!!
Mupo e Bitubo vengono usati in importanti trofei anche mondiali....e di esperienza ne hanno....a quel punto valuterei le tasche che hai....ossia io prenderei quello che costa meno..che comunque su una stradale è tanta roba!!!
Broglia ha scritto:
Sono entrambi ottimi prodotti,anche se io ho un debole per Mupo.
Non hai specificato l'anno della tua moto però.Per le versioni dal 2011 in poi purtroppo a causa della posizione orizzontale del mono non è possibile mettere il mono racing,ma si è obbligati a mettere un mono molto meno sofisticato,mentre sulle versioni precedenti c'è più scelta.
Se guardi sul sito
Mupo.it trovi tutti i prodotti disponibili per la tua moto;io ti consiglio la valigetta con kit mono+modifica forcella così dovresti risparmiare circa il 10%.
Sempre se hai uno dei due ultimi modelli,quelli con motore 1043,per quanto riguarda il monoammortizzatore probabilmente la soluzione più racing la propone
Fgspecialparts.it senza spendere molto di più,ma almeno hai un mono top di gamma con più regolazioni.
Ovvio che se della Mupo in qualche modo puoi montare l'AB1 o l'AB1EVO,ti straconsiglio di montare quello,ma dubito che sia possibile.
Se vuoi
Alcotech.eu modifica i mono di serie e li può far diventare racing ad un prezzo di circa 600€,quindi circa la metà di quello che può costare un mono racing.
C'è poi anche Matris che ha a listino diversi prodotti,ma sulla 1043 purtroppo il mono racing non si può mettere.
Non che i mono non racing non siano buoni,ma secondo me se si può mettere il top è sempre meglio
.Sulle versioni 953 invece c'è molta più possibilità di scelta e si possono motare i top di gamma.
Ciao come prima cosa grazie a tutti.
Per il resto il mio dubbio è se revisionare le mie sospensioni con una spesa contenuta e mantenerle originali, oppure cambiare, spendendo qualcosa in più e mettere del materiale after più performante.
@ Broglia Onestamente spendere 600 € per modificare il mio mono originale preferisco di no, perchè, come detto più sopra, se spendo un pò di più prendo altro, considerando che mi è stato anche proposto il mono Mupo GT1 ad un prezzo inferiore dei 600€ dal mio sospensionista di fiducia Sr-racing.it
Penso che prenderò comunque del materiale after market, il mio dubbio era se come detto prima cambiare a favore di qualcosa di migliore, ma spendendo o rimanere originale spendendo una cifra contenuta......
Grazie comunque a tutti, ora ci penserò un attimo.