Leggi il Topic


Da Street Triple a Multistrada 1200 (
15160810
15160810 Inviato: 20 Ott 2014 16:03
Oggetto: Da Street Triple a Multistrada 1200 (
 

Ciao ragazzi possiedo dal primo giorno d'uscita una Triumph Street Triple R 2013 ABS e nonostante sia una moto eccezionale in tutto mi massacra molto le ginocchia specialmente nei viaggi lunghi 600-700 km.
Un giorno ho provato una ducati multistrada 1200 2012 e me ne sono innamorato...è una moto completamente diversa che credevo enorme ma invece si è rilevata più piccola di quanto credevo...
Il mio più grande dubbio è l'altezza da terra visto che sono alto 1.71cm circa e se può avere senso pensare ad una moto del genere visto che la differenza di prezzo da usata è sui 5000€.
Cosa dite???
 
15160914
15160914 Inviato: 20 Ott 2014 17:33
 

Scusa, una domanda: ma quanto spesso ti capita di fare viaggi così lunghi??? Cioè... 700 km sono Milano-Roma...

doppio_lamp_naked.gif
 
15160943
15160943 Inviato: 20 Ott 2014 17:52
 

Guarda: io ho posseduto la street triple per due anni e avevo il tuo stesso identico problema: ginocchia e parte bassa della schiena sempre doloranti quando facevo giri lunghi.
Ho risolto il problema prendendo una Hyper 1100 che mi fa godere, ma se avessi i soldi prenderei certamente la Multi 1200 perchè è il mio sogno e mi permette realmente un approccio touring alla strada.
Comunque, come ha scritto Neo prima di me, dipende anche da quanto spesso ti capita di fare giri tanto lunghi. La spesa non è indifferente e metti in preventivo anche costi di manutenzione molto più alti (tagliandi Ducati: non sono solo le frizioni a secco a fare Din Din Din, sono anche i portafogli vuoti !!) e cambi gomme più frequenti.

Scritto questo, se puoi permetterti lo scambio economicamente e la Multi è un tuo pallino, prendila !! Non credo che possa bloccarti il fatto di essere alto 1,71 !! Puoi sempre salirci dal concessionario e comunque, esistono le selle ribassate after market. Mio fratello ha fatto la stessa cosa quando aveva preso la SMT990, anche lei con una seduta molto alta. Ora si trova da Dio (certo non hai la stessa confidenza di uno più alto, ma chi se ne frega ?). Per inciso, mio fratello è alto come te.
 
15161458
15161458 Inviato: 21 Ott 2014 8:07
 

Quando provai questa estate la street triple r in occasione dei "triumph days" ne rimasi folgorato...! icon_biggrin.gif
Una moto veramente valida, frena di brutto, tira sempre, bel rumore e nemmeno massacrante come i vecchi monster per esempio. A me francamente non sembrava troppo sacrificata come posizione di guida e sono 1,75 m.
Comunque detto questo posso capire bene la tua necessità, io quasi la sento avendo ora una hyper 1100 che come posizione di guida è molto comoda ma zero protezione aerodinamica. Alla lunga quando si viaggia in due è un po' stancante.
Essendo la moto da turismo più sportiva del mondo se puoi permettertela fossi in te la prenderei.
Per l'altezza non penso ci siano problemi perchè io ci tocco abbondantemente e tutto al più se non ti senti sicuro puoi optare per una sella ribassata di 2 cm.
Unica cosa, a che multi ti riferisci con "soli" 5000€ di agigunta? Usata? Di che anno?
Dal 2010 al 2012 è la prima versione, 2013-2014 è la seconda versione (più fluida alla guida) e nel 2015 ci sarà la nuovissima versione... icon_mrgreen.gif
 
15161590
15161590 Inviato: 21 Ott 2014 10:10
 

grazie per le risposte intanto...siamo un gruppo di 14 motociclisti quindi spesso capita nel weekend di spararci giri lunghi ecc...il massimo comunque è sui 1200 in 2 gg ma capita 2 volte l'anno!
Mi hanno sparato a mia e 5000€ per una multi 1200 T abs DCT del 2012 con 5500km...le 2013-14 sono intoccabili come prezzo...
Sto lavorando sulla sella alzandola di qualche cm per vedere se risolvo qualcosa,più che altro mi spaventa il cambio da naked di un certo tipo ad turistica come la multi(anche se di turistico non ha moltissimo visto la sua indole sportiveggiante)...
 
15161684
15161684 Inviato: 21 Ott 2014 11:52
 

ma invece di prendere quel velocipide (seriamente non riesco a comprendere cosa abbia di bello quella cosa) non guardi vere moto tipo Z1000SX, Tiger o KTM?
 
15162003
15162003 Inviato: 21 Ott 2014 17:49
 

LOL
Eccallà, ce mancava questo...
 
15162096
15162096 Inviato: 21 Ott 2014 19:21
 

nelle discussioni in cui si chiede si Ducati bisognerebbe escludere i possessori ducati rotfl.gif rotfl.gif
La tenuta del Multistrada sull'usato è esagerata, manco i GS tengono così tanto icon_wink.gif
Io lo scambio tuo non lo farei, troppi soldi "persi" , ma io sono un tirchio e do molta importanza €€€
 
15162473
15162473 Inviato: 22 Ott 2014 8:07
 

emufile ha scritto:
ma invece di prendere quel velocipide (seriamente non riesco a comprendere cosa abbia di bello quella cosa) non guardi vere moto tipo Z1000SX, Tiger o KTM?


si hai ragione infatti è risaputo che ducati faccia moto "brutte"........ icon_wink.gif
 
15162506
15162506 Inviato: 22 Ott 2014 8:24
 

kontimatteo ha scritto:
emufile ha scritto:
ma invece di prendere quel velocipide (seriamente non riesco a comprendere cosa abbia di bello quella cosa) non guardi vere moto tipo Z1000SX, Tiger o KTM?


si hai ragione infatti è risaputo che ducati faccia moto "brutte"........ icon_wink.gif


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif eusa_clap.gif
 
15162560
15162560 Inviato: 22 Ott 2014 9:19
 

-Neo- ha scritto:
LOL
Eccallà, ce mancava questo...


Quoto...

om1 ha scritto:
nelle discussioni in cui si chiede si Ducati bisognerebbe escludere i possessori ducati rotfl.gif rotfl.gif
€€€


Il fatto che chi ha Ducati poi se ne innamori dovrebbe far fare due domande, no?
Scherzi a parte, io non mi reputo un Ducatista: a me i brand piacciono tutti, ma devo dire che da quando sono abituato con la mia il listino Ducati è il primo che guardo quando voglio sognare a occhi aperti. Sono moto che hanno un gran motore e una gran ciclistica... qual è il problema se chi ce l'ha ci si affeziona? Su... 0509_up.gif

Detto questo, a me personalmente la Multi non fa impazzire, ma da qui a dire che è una moto non riuscita quando è chiaramente fra le migliori in quel segmento è ridicolo.
Un pò come sparare sul GS a prescindere (non ne ho mai guidato uno e mi piacerebbe davvero farlo per vedere se è vero che è così divertente).

doppio_lamp.gif
 
15162570
15162570 Inviato: 22 Ott 2014 9:27
 

genna84 ha scritto:
grazie per le risposte intanto...siamo un gruppo di 14 motociclisti quindi spesso capita nel weekend di spararci giri lunghi ecc...il massimo comunque è sui 1200 in 2 gg ma capita 2 volte l'anno!
Mi hanno sparato a mia e 5000€ per una multi 1200 T abs DCT del 2012 con 5500km...le 2013-14 sono intoccabili come prezzo...
Sto lavorando sulla sella alzandola di qualche cm per vedere se risolvo qualcosa,più che altro mi spaventa il cambio da naked di un certo tipo ad turistica come la multi(anche se di turistico non ha moltissimo visto la sua indole sportiveggiante)...


Hai provato l'hypermotard? Il salto, anche a livello economico, mi sembra meno "grande". 0509_up.gif
 
15162701
15162701 Inviato: 22 Ott 2014 11:56
 

Io sono alto 1.77 e nonostante le gambe come scrivi tu siano troppo raccolte e le ginocchia dopo un po' non siano felici, non sono così scomodo da non riuscire a fare uscite di 300 o 400 Km.
Il fastidio c'é ma non insopportabile.

La Multi di turistico ha solo la comodità e le borse se le monti, per il resto va che è una meraviglia, certo non ti toglierebbe nulla nel gusto della guida allegra icon_wink.gif

Lamps!
 
15164248
15164248 Inviato: 23 Ott 2014 18:52
 

Una HyperStrada l'hai valutata?
Anche una Z1000sx sarebbe un'ottima scelta.
In ogni caso, se la Multi ti fa sognare, pigliala che tanto và forte non perderai granchè in termini di piacere di guida.
 
15164998
15164998 Inviato: 24 Ott 2014 12:38
 

non entro nel merito (troppo soggettivo) se una moto è bella o no, ma guardo la sostanza, e penso che a prezzo minori trovi moto altrettanto valide.
l'unica cosa che conosco è che un parente (serpente) ha preso la multi, poi si è trovato male nel freno posteriore, dovuto al fatto che facendo tanta città, il serbatoio olio freni posizionato sopra lo scarico si scaldava fluidificando troppo il liquido e rendendo la frenata troppo spugnosa o non frenava proprio.
NON SO DIRTI SE VERO! però un controllo prima di spendere tutti quei soldi la farei.
poi può essere che sia un difetto solo di quella moto, che mi abbia preso in giro e che tu non farai mai la città (quindi non avrai il problema)

mi sembrava comunque corretto avvisare. anche perchè la risposta del meccanico (e qui ho assistito personalmente): tanto si frena solo con l'anteriore, quindi cosa vuoi...
non mi è sembrata la più competente e simpatica! 0509_mitra.gif
naturalmente ha avuto l'effetto di far cambiare moto e fargli prendere una ktm 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
15165065
15165065 Inviato: 24 Ott 2014 13:26
 

jigen13 ha scritto:
non entro nel merito (troppo soggettivo) se una moto è bella o no, ma guardo la sostanza, e penso che a prezzo minori trovi moto altrettanto valide.
l'unica cosa che conosco è che un parente (serpente) ha preso la multi, poi si è trovato male nel freno posteriore, dovuto al fatto che facendo tanta città, il serbatoio olio freni posizionato sopra lo scarico si scaldava fluidificando troppo il liquido e rendendo la frenata troppo spugnosa o non frenava proprio.
NON SO DIRTI SE VERO! però un controllo prima di spendere tutti quei soldi la farei.
poi può essere che sia un difetto solo di quella moto, che mi abbia preso in giro e che tu non farai mai la città (quindi non avrai il problema)

mi sembrava comunque corretto avvisare. anche perchè la risposta del meccanico (e qui ho assistito personalmente): tanto si frena solo con l'anteriore, quindi cosa vuoi...
non mi è sembrata la più competente e simpatica! 0509_mitra.gif
naturalmente ha avuto l'effetto di far cambiare moto e fargli prendere una ktm 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Hai ragione, la risposta non è stata per niente simpatica, io però non ho mai riscontrato questo problema anche perché uso pochissimo il freno di dietro e vado pochissimo in città.....

doppio_lamp.gif
 
15168750
15168750 Inviato: 28 Ott 2014 21:02
 

Ciao
ho acquistato da 4000km un multi 1200s
vengo da 2 naked (monster900-tuono 1000 factory)
e l'unica cosa che mi manca nel portare a spasso il purosangue è il ginocchio a terra....
i pregi sono infiniti....
per questo ti elenco i pochi difetti che ho riscontrato (difetti secondo me)
freno posteriore con corsa troppo lunga
cambio duro,ma preciso
se esageri nelle pieghe tocca il cavalleto laterale

(Il mio più grande dubbio è l'altezza da terra visto che sono alto 1.71cm )
io sono 1.80 e poggio tutta la pianta del piede
comunque ducati mette a disposizione selle ribassate ....
doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©