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Pareri elaborazione con athena sporting [su f12]
15158660
15158660 Inviato: 17 Ott 2014 21:29
Oggetto: Pareri elaborazione con athena sporting [su f12]
 

Ciao a tutti, avevo in mente questa elaborazione, ho cercato altri topic a riguardo ma non ne ho trovato nessuno dove si mettessero insieme queste componenti che sto per citare
GT athena sporting spinotto da 10
Marmitta athena sporting
Carburatore Dell'orto 21
Albero athena racing spinotto da 10
Kit frizione+campana malossi delta clutch/wing clutch bell
Variatore malossi multivar
Centralina top rossa
Spugna filtro stage 6 doppia porosità
Tutto questo verrebbe montato su un f12r a liquido, a me sembra piuttosto completa ma aspetto vostri pareri, ultima cosa, tutto questo lo monterei io se non fosse per l'albero che non sono capace a montare, a questo punto farei fare tutto a un meccanico secondo voi quanto potrebbe chiedermi per tutto? Potrei fargli motore solo l'albero e fare il resto da me?
 
15158771
15158771 Inviato: 17 Ott 2014 23:14
Oggetto: Re: Pareri elaborazione con athena sporting
 

Matric ha scritto:
Ciao a tutti, avevo in mente questa elaborazione, ho cercato altri topic a riguardo ma non ne ho trovato nessuno dove si mettessero insieme queste componenti che sto per citare
GT athena sporting spinotto da 10
Marmitta athena sporting
Carburatore Dell'orto 21
Albero athena racing spinotto da 10
Kit frizione+campana malossi delta clutch/wing clutch bell
Variatore malossi multivar
Centralina top rossa
Spugna filtro stage 6 doppia porosità
Tutto questo verrebbe montato su un f12r a liquido, a me sembra piuttosto completa ma aspetto vostri pareri, ultima cosa, tutto questo lo monterei io se non fosse per l'albero che non sono capace a montare, a questo punto farei fare tutto a un meccanico secondo voi quanto potrebbe chiedermi per tutto? Potrei fargli motore solo l'albero e fare il resto da me?

Come elaborazione ci può stare..apparte il multivar, quello cambialo, metti un tpr gp della top che va decisamente meglio sul minarelli, (provati tutti e due sui miei due aerox).
Comunque si, tira giu il blocco, smontagli il gt, trasmissione e tutto, lasciandolo solo con l'albero, poi lo dai a lui insieme all'albero nuovo e il resto te lo monti da solo, solo per l'albero con i carter liberi da tutto penso che più di 30€ non possa chiederti
 
15158886
15158886 Inviato: 18 Ott 2014 9:55
 

Per ora grazie, io il multivar lo ho già, vale davvero la pena comprare il tpr gp? Si sente davvero questa differenza? Se non fosse nulla di sensazionale sarei propenso a lasciare il multivar, aspetto una tua risposta per ora grazie di nuovo
 
15158904
15158904 Inviato: 18 Ott 2014 10:37
 

se hai già il multivar lascia stare però se hai già tutti i pezzi mi sembra inutile chiedere queste cose comunque io farei così:
gt athena
marmitta athena racing se vuoi restare sull'athena (tempo fa feci delle prove con amici e la racing andava molto meglio della sporting sul cilindro sport quindi ti consiglio questa).
carburatore 21 polini pwk (avrai più bassi e alti ed il motore sarà più cattivo, l'unica pecca sono i medi giri, purtroppo questi pwk sono studiati per gare drag quindi ti danno il massimo nello spunto e nell'allungo)
frizione prendi la teknix (è la delta malossi solo che non paghi il marchio quindi più economica, per le mollette ed il resto puoi usare quelle malossi per delta perché è la stessa identica frizione) e come campana la wing va bene anche se a me non piace come campana, avrei optato per una campana che mi faccia guadagnare qualcosa nel raffreddamento trasmissione.
per la centralina se vuoi stare tranquillo prendi una tc unit, le top spesso danno problemi (troppo spesso)....

anch'io ti avrei consigliato la trasmissione top tpr ma visto che hai già il multivar è inutile spendere altri soldi
p.s. ti manca un pacco lamellare, molto importante altrimenti non sfrutterai per niente i pezzi, il carburatore non darà il massimo inoltre quel piccolo pacco di serie con le lamelle che si aprono pochi mm ti farà da strozzo.....
 
15158910
15158910 Inviato: 18 Ott 2014 10:48
 

Ok capito, grazie, come pezzi ho solo il multivar tra quelli elencati gli altri sono ancora da acquistare icon_biggrin.gif icon_redface.gif
 
15159131
15159131 Inviato: 18 Ott 2014 17:02
 

luigif12 ha scritto:
se hai già il multivar lascia stare però se hai già tutti i pezzi mi sembra inutile chiedere queste cose comunque io farei così:
gt athena
marmitta athena racing se vuoi restare sull'athena (tempo fa feci delle prove con amici e la racing andava molto meglio della sporting sul cilindro sport quindi ti consiglio questa).
carburatore 21 polini pwk (avrai più bassi e alti ed il motore sarà più cattivo, l'unica pecca sono i medi giri, purtroppo questi pwk sono studiati per gare drag quindi ti danno il massimo nello spunto e nell'allungo)
frizione prendi la teknix (è la delta malossi solo che non paghi il marchio quindi più economica, per le mollette ed il resto puoi usare quelle malossi per delta perché è la stessa identica frizione) e come campana la wing va bene anche se a me non piace come campana, avrei optato per una campana che mi faccia guadagnare qualcosa nel raffreddamento trasmissione.
per la centralina se vuoi stare tranquillo prendi una tc unit, le top spesso danno problemi (troppo spesso)....

anch'io ti avrei consigliato la trasmissione top tpr ma visto che hai già il multivar è inutile spendere altri soldi
p.s. ti manca un pacco lamellare, molto importante altrimenti non sfrutterai per niente i pezzi, il carburatore non darà il massimo inoltre quel piccolo pacco di serie con le lamelle che si aprono pochi mm ti farà da strozzo.....

Non vorrei assillarvi ma siccome non sono pochi soldi vorrei essere sicuro di quel che farò, come mai la racing rende meglio della sporting come marmitta su questo GT? La sporting non dovrebbe essere fatta apposta?
 
15159580
15159580 Inviato: 19 Ott 2014 12:03
 

Matric ha scritto:
Ok capito, grazie, come pezzi ho solo il multivar tra quelli elencati gli altri sono ancora da acquistare icon_biggrin.gif icon_redface.gif

bene allora non risparmiare sul pacco, vai di top tpr 8 petali, davvero il migliore pacco tra tutti ( senza apportare modifiche)
 
15160443
15160443 Inviato: 20 Ott 2014 10:18
 

non è proprio così, le marmitte/espansioni vengono costruite in base a ciò che si vuole, la sporting è stata creata per un uso "sportivo" appunto quindi più docile e tranquillo a differenza della racing nata per un uso in pista quindi più spinto..... per quanto riguarda il pacco lamellare attenzione l'8 petali è un pacco ottimo ma definirlo il migliore è un errore enorme, dipende quali prestazioni si cercano, se cerchi bassi e rapidità negli apri e chiudi forse possiamo dire che è il migliore ma se cerchi alti e grandi carichi ti assicuro che c'è molto di meglio e tanto pure (guarda un vl14 o guarda un bel pinasco ecc)....
 
15160494
15160494 Inviato: 20 Ott 2014 11:06
 

luigif12 ha scritto:
non è proprio così, le marmitte/espansioni vengono costruite in base a ciò che si vuole, la sporting è stata creata per un uso "sportivo" appunto quindi più docile e tranquillo a differenza della racing nata per un uso in pista quindi più spinto..... per quanto riguarda il pacco lamellare attenzione l'8 petali è un pacco ottimo ma definirlo il migliore è un errore enorme, dipende quali prestazioni si cercano, se cerchi bassi e rapidità negli apri e chiudi forse possiamo dire che è il migliore ma se cerchi alti e grandi carichi ti assicuro che c'è molto di meglio e tanto pure (guarda un vl14 o guarda un bel pinasco ecc)....

Grazie mille a tuti e due adesso cerco di recampare i soldi necessari (a sto punto credo che si farà a natale) e poi farò in modo di mostrarvi cosa ne viene fuori doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif
 
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