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Omologare Kawasaki kx 125 2007[con certificato,per targarlo]
Messaggio Inviato: 17 Ott 2014 20:49
Oggetto: Omologare Kawasaki kx 125 2007[con certificato,per targarlo]
 

Ho 16 anni ed ho un Kawasaki kx 125 2007 e vorrei targarlo per andare in strada, ho il certificato firmato dalla kl, cosa dovrei fare per omologarlo?
 
Messaggio Inviato: 19 Ott 2014 22:14
 

Devi recarti in motorizzazione e chiedere l'immatricolazione del veicolo. Prova però prima a sentirli telefonicamente perchè non conosco l'esatta procedura. Essendo un mezzo del 2008 credo sia euro 3 quindi non dovresti avere grane per le normative "anti-inquinamento".
 
Messaggio Inviato: 20 Ott 2014 13:47
 

Ok grazie tante icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Ott 2014 20:57
 

Ma la moto deve essere depotenziata o va bene anche così? Perché non vorrei perdere di prestazioni icon_asd.gif :
 
Messaggio Inviato: 20 Ott 2014 21:45
 

In teoria non è richiesto il depotenziamento per l'immatricolazione. Tuttavia, dato che ha 30kW (ed è pertanto oltre il limite degli 11kW), non la puoi guidare con a1...
 
Messaggio Inviato: 21 Ott 2014 15:05
 

Può essere depotenziata solo sul libretto?
 
Messaggio Inviato: 21 Ott 2014 15:18
 

Posto che il depotenziamento "solo a libretto" non è legale, devi comunque prima depotenziarla veramente perchè la visita in motorizzazione va fatta.
Alcuni dopo il depotenziamento la ripotenziano lasciando la modifica "a libretto" ma sappi che rischi:
- sanzione di circa 400€ e obbligo di revisione straordinaria
- in caso di sinistro l'assicurazione può rivalersi su addebitando (sui tuoi genitori) tutto il risarcimento. Cosa che, teoricamente, può anche tradursi nell'addio definitivo alla propria casa.
- denuncia per evasione fiscale (il bollo viene calcolato in base anche ai kW)
- denuncia da parte dell'assicurazione per truffa (guidi un veicolo che non risponde alle caratteristiche di quello che hai assicurato)

... vedi tu ...
 
Messaggio Inviato: 21 Ott 2014 16:55
 

Mi spieghi tutti i passaggi da fare in motorizzazione e il relativo prezzo, è possibile lasciare le ruote di serie? Cosa mi consigli per depotenziarla, però il fatto è che io nei campi vorrei andarci ugualmente senza perdere niente quindi volevo sapere se era possibile utilizzarla a piena potenza in casa e poi quando si esce depotenziarla. Poi vedo molti ragazzi che hanno la moto depotenziata a libretto ma poi in realtà molti più cavalli quindi non vedo perché non dovrei farlo
 
Messaggio Inviato: 21 Ott 2014 21:59
 

La procedura di depotenziamento/ripotenziamento non è affatto breve: ci vuole almeno 1 mese. Nel forum trovi comunque tutte le informazioni su questa procedura (guarda le faq di sezione)
Ti suggerisco comunque di contattare la motorizzazione (il tuo problema non è solo di depotenziarla ma anche di una prima immatricolazione di un veicolo originariamente non omologato per la strada).

Ah alle conseguenze che ho scritto sopra devi aggiungerci anche una sanzione amministrativa di un migliaio di euro per guida con patente non abilitata a condurre un veicolo di quella potenza.
 
Messaggio Inviato: 21 Ott 2014 23:58
 

Grazie tante per l'aiuto, appena ho un po' di tempo chiamo e vedo cosa mi dicono, speriamo in niente di impossibile 0510_inchino.gif
 
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