2stroker ha scritto:
Ciao ragazzi, scrivo perche ho un problema sul mio drz 400.
Premessa: la moto è un drz 400 Valenti del 2003 con su 2000km e pochissime ore di utilizzo (per quanto possano essere importanti le ore in se su moto di questo genere). E stata ferma un po e all accensione ha fatto una fatica boia...ho aperto il carburo (Fcr 39) ed era bello sporco...ripulito a dovere e rimontato senza alcuna modifica alla carburazione.
il carburo pisciava benzina dal troppopieno. Riapro.la valvola a spillo che agisce sul galleggiante e a posto e la guarnizione anche...noto però che lo spillino posizionato sull estremita opposta della valvola è bloccato...lo spingo e si sblocca sputando fuoei benzina vecchia dall interno della valvola stessa...a sto punto inizia a lavorar bene sul galleggiante perche riacquista la funzione "ammortizzante" (di un mm) sul galleggiante e va a chiudere perfettamente l entrata della benzina a vaschetta piena. Quindi problema risolto
PROBLEMA!!! Rimonto il tutto stando attento a chiudere bene i morsetti del collettore di aspirazione e dell airbox...la moto parte non piscia piu benzina ma a volte mi da questo problema: accendo ad aria tirata e fino a raggiungimento della tempertaura di esercizio va bene...tolgo l aria e si abbassa di giri rimanendo stabile (gira bene e mantiene il minimo costante)....appena faccio per aprire il gas anche di poco da un vuoto e si spegne.
Altro caso: non si spegne ad apertura di gas ma ,mentre la provo, in chiusura di gas rimane leggermente accelerata per alcuni secondi, tiro la frizione do una sgasata chiudo il gas e si spegne.
Ho pensato a varie cose...regolazione cavi del gas errate (anche se non sembrerebbe) minimo sballato (boh) problemi interni al carburo tipo pompetta di ripresa o cose simili...carbura sballata di suo...consigli? Opinioni? Mi sta tirando scemo!!! (Unica cosa che ci ho fatto...togliere il db killer della marmitta originale...magari smagrisce leggermente la carbura )
prova a rimontare il dbkiller... da come descrivi è magretta....