Lo84le ha scritto:
già che c'ero ho provato a fare quella prova, ora non so se ho sbagliato qualche passagio:
-ho inserito la batteria nella moto e ho collegato solo il polo negativo (nero)-
-ho lasciato staccato il morsetto positivo della moto (rosso)-
-il puntale rosso del tester appoggiato al polo della batteria scoperto
-il puntale nero del tester al morsetto volante
Ho selezionato la scala di mA ma ho sempre letto 00.00 mA. Nel dubbio ho inverito i puntali, cambiato la scala del tester ma il risultato è sempre stato 00.00 !!!
-ho inserito la batteria nella moto e ho collegato solo il polo negativo (nero)-
-ho lasciato staccato il morsetto positivo della moto (rosso)-
-il puntale rosso del tester appoggiato al polo della batteria scoperto
-il puntale nero del tester al morsetto volante
Ho selezionato la scala di mA ma ho sempre letto 00.00 mA. Nel dubbio ho inverito i puntali, cambiato la scala del tester ma il risultato è sempre stato 00.00 !!!
...gira la chiave e vedi se solo accendendosi le luci di posizione passa corrente...così sai se hai collegato bene il tester ! non accendere la moto !! la corrente che transiterebbe è troppo alta sia per il tester che per i puntali solamente appoggiati !
se fatta la prova vedi corrente che passa , significa che il tester è a posto e il fatto che segna 00.00 è indice di NON dispersioni... ottimo !!! se così fosse butta la batteria che non tiene la arica e fine della storia...