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l'arrow [street] mi spompa il gt [(originale)]? derbi gpr
15154032
15154032 Inviato: 13 Ott 2014 14:17
Oggetto: l'arrow [street] mi spompa il gt [(originale)]? derbi gpr
 



Vorrei comprare un' arrow street per la mia derbi gpr 50 2010 ma ho paura che mi spompi il gt, ho guidato quella di un mio amico che ha un arrow e arriva sempre a 12 rpm e io ho paura che mi spompi la moto e che incomincia a fare fatica ad accendersi (come è successo a persone che conosco) dite che succede e che devo comprare un altra marmitta?
 
15154035
15154035 Inviato: 13 Ott 2014 14:19
Oggetto: Re: l'arrow mi spompa il gt? derbi gpr
 

Fede99 ha scritto:
Vorrei comprare un' arrow street per la mia derbi gpr 50 2010 ma ho paura che mi spompi il gt, ho guidato quella di un mio amico che ha un arrow e arriva sempre a 12 rpm e io ho paura che mi spompi la moto e che incomincia a fare fatica ad accendersi (come è successo a persone che conosco) dite che succede e che devo comprare un altra marmitta?


La arrow va benissimo per la tua moto 0509_up.gif una marmitta "spompa" in GT (che poi vorrei sapere cosa succede realmente al GT quando dicono che sia spompato icon_asd.gif ) solamente quando la carburazione non è corretta, e utilizzano il motore da cani rovinando le fasce elastiche e abbassando di conseguenza la compressione
 
15154037
15154037 Inviato: 13 Ott 2014 14:22
Oggetto: Re: l'arrow mi spompa il gt? derbi gpr
 

Growl ha scritto:
La arrow va benissimo per la tua moto 0509_up.gif una marmitta "spompa" in GT (che poi vorrei sapere cosa succede realmente al GT quando dicono che sia spompato icon_asd.gif ) solamente quando la carburazione non è corretta, e utilizzano il motore da cani rovinando le fasce elastiche e abbassando di conseguenza la compressione

Se si abbassa la compressione che si deve fare? E poi io ho sentito che ogni tanto va messo un po di olio miscela direttamente nel serbatoio, io l'ho fatto ma ora la moto va male arriva a 8 mila giri e si blocca per un po e poi continua e sono calate le prestazioni, che devo fare? Aspettare che finisce la benzina?
 
15154047
15154047 Inviato: 13 Ott 2014 14:29
Oggetto: Re: l'arrow mi spompa il gt? derbi gpr
 

Fede99 ha scritto:
Se si abbassa la compressione che si deve fare? E poi io ho sentito che ogni tanto va messo un po di olio miscela direttamente nel serbatoio, io l'ho fatto ma ora la moto va male arriva a 8 mila giri e si blocca per un po e poi continua e sono calate le prestazioni, che devo fare? Aspettare che finisce la benzina?


Non va messo olio miscela direttamente nel serbatoio se hai già il miscelatore 0509_up.gif cosi' arricchisci esageratamente ed inutilmente la miscela... Ti ricordi quanto ne hai messo e quanta benzina evevi? eusa_think.gif
Rischi di fare delle incrostazioni nel cilindro... Ora puoi finire la benzina che hai comunque dentro, ma cerca di rifare il pieno diluendo la miscela che hai già nel serbatoio.

Se diminuisce la compressione in genere basta cambiare le fasce e al massimo il pistone se è ridotto male, ma se tratti bene il motore non succede.

Evitando di aggiungere olio nel serbatoio il calo di potenza si "anullerà" ma mano che consumerai la benzina miscelata 0509_up.gif
 
15154064
15154064 Inviato: 13 Ott 2014 14:40
Oggetto: Re: l'arrow mi spompa il gt? derbi gpr
 

Fede99 ha scritto:
Se si abbassa la compressione che si deve fare? E poi io ho sentito che ogni tanto va messo un po di olio miscela direttamente nel serbatoio, io l'ho fatto ma ora la moto va male arriva a 8 mila giri e si blocca per un po e poi continua e sono calate le prestazioni, che devo fare? Aspettare che finisce la benzina?


Una marmitta NON SPOMPA un motore è l'uso (o meglio l'ABUSO) che se ne fa che può far durare meno un motore.
Farlo entrare in temperatura prima di tirare è la prima cosa, se un motore è alla giusta temperatura di lavoro (e quindi tutte le tolleranze sono ideali) l'usura è minima anche a 12giri...
Evitare tirate kilometriche a gas tutto aperto è la seconda cosa, ad apertura costante (come nel caso di gas completamente spalancato) la miscela aria/benzina tende a smagrirsi naturalmente a causa di una riduzione della pressione nel venturi e quindi se si tiene il motore a palla per qualche kilometro il surriscaldamento è possibile.
Se hai il miscelatore non si deve aggiungere olio alla benzina...rischi solo di creare più residui carboniosi ed addirittura di imbrattare la candela...e mi sa che tu ne hai messo troppo...

ciao!
 
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