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Sbiellato con albero originale?
13627856
13627856 Inviato: 29 Lug 2012 20:17
Oggetto: Sbiellato con albero originale?
 

Sul top viola è davvero così necessario cambiare albero con carbu 21 e marmitta top ? Ho usato la funzione cerca e in diversi topic ho trovato risposte molto diverse tra loro... Qualcuno diceva che regge benissimo, qualcuno che si spacca subito... Ma io voglio sapere quanti di voi hanno spaccato l'albero con il top viola?? (parlo di esperienze personali, non di amici)
 
13627900
13627900 Inviato: 29 Lug 2012 20:36
 

io ti consiglio di cambiare albero sei molto più sicuro con uno a spalle piene che con uno originale poi cambia anche paraoli e cuscinetti con gli SKF
 
13627951
13627951 Inviato: 29 Lug 2012 20:55
 

Si lo so che è consigliabile... Ma io voglio sapere se qualcuno di voi lo ha rotto con il viola.
 
13628011
13628011 Inviato: 29 Lug 2012 21:19
 

un mio amico a rotto con il viola
 
13628047
13628047 Inviato: 29 Lug 2012 21:34
 

Che ela aveva?
 
13628098
13628098 Inviato: 29 Lug 2012 22:01
 

c'è anche gente che ha sbiellato con il top nero e l'albero originale. secondo me ti conviene cambiarlo
dipende anche da come usi la moto, se la usi come usavo io il 50 l'albero originale ti dura 1 ora icon_lol.gif se invece eviti di scannarlo troppo potresti rischiare e non cambiarlo
 
13628099
13628099 Inviato: 29 Lug 2012 22:02
Oggetto: Re: Sbiellato con albero originale?
 

Dera97 ha scritto:
Sul top viola è davvero così necessario cambiare albero con carbu 21 e marmitta top ? Ho usato la funzione cerca e in diversi topic ho trovato risposte molto diverse tra loro... Qualcuno diceva che regge benissimo, qualcuno che si spacca subito... Ma io voglio sapere quanti di voi hanno spaccato l'albero con il top viola?? (parlo di esperienze personali, non di amici)

a un mio amico è durato 3 anni, poi ha sbiellato... icon_rolleyes.gif
 
13628103
13628103 Inviato: 29 Lug 2012 22:03
 

lollixx95 ha scritto:
c'è anche gente che ha sbiellato con il top nero e l'albero originale. secondo me ti conviene cambiarlo
dipende anche da come usi la moto, se la usi come usavo io il 50 l'albero originale ti dura 1 ora icon_lol.gif se invece eviti di scannarlo troppo potresti rischiare e non cambiarlo

mettere un top viola per non tirare e andare piano? se lo fai sei un pò, direi molto cazzone
 
13628109
13628109 Inviato: 29 Lug 2012 22:08
 

albymotard53 ha scritto:

mettere un top viola per non tirare e andare piano? se lo fai sei un pò, direi molto cazzone

non ho detto andare piano, ho detto non scannare
io con la mia facevo 2km e mezzo in sesta a limitatore (12'500-13'000 giri col simonini 70) a 130 all'ora segnati
per non scannare intendo soprattutto evitare di insistere con una marcia anche dopo la potenza massima
 
13628111
13628111 Inviato: 29 Lug 2012 22:09
 

lollixx95 ha scritto:

non ho detto andare piano, ho detto non scannare
io con la mia facevo 2km e mezzo in sesta a limitatore (12'500-13'000 giri col simonini 70) a 130 all'ora segnati
per non scannare intendo soprattutto evitare di insistere con una marcia anche dopo la potenza massima

allora siamo fratelli ahahah in 10'000 km ho cambiato 2 pistoni col motore originale con travasi allargati icon_xd_2.gif
 
13628121
13628121 Inviato: 29 Lug 2012 22:16
 

Ma se non la tirassi per tanto tempo al massimo e la tirassi non molto spesso sbiellerei? E se sbiellassi quanto dovrei spendere per sistemare tutto?
 
13628152
13628152 Inviato: 29 Lug 2012 22:47
 

il fatto è che gli alberi originali possono avere dei difetti mentre quelli a spalle piene sono sottoposti a controlli più stretti, alcuni alberi originali si sono troncati dove finisce il piattello e inizia l'alberino su cui si avvita il volano
dipende anche da quanti km ha il tuo albero originale
se sbielli devi cambiare sicuramente l'albero e probabilmente anche il gruppo termico più almeno 100 euro di manodopera se lo fa un meccanico
io comunque non starei tranquillo con l'albero originale
 
13628234
13628234 Inviato: 29 Lug 2012 23:02
 

un mio amico ha sbiellato con l'RMS icon_asd.gif
 
13630816
13630816 Inviato: 30 Lug 2012 19:28
 

La mia idea era di tenere l'albero originale per un anno e qualche mese... Poi cambiarlo... Non tiro molto a lungo la moto di solito... Per voi può andare?
 
13633386
13633386 Inviato: 31 Lug 2012 16:14
 

potresti ma ti si può rompere, va a fortuna... un ragazzo a montato il tpr con l'originale e a retto tranquillamente, c'è chi lo distrugge con un top nero.. è meglio se aspetti a fare tutto e metti via i soldi anche per un buon albero così vai sul sicuro 0509_up.gif
 
13633421
13633421 Inviato: 31 Lug 2012 16:35
 

Un po' tonto quello con il tpr... Nel kit l'albero già te lo danno...
 
13633695
13633695 Inviato: 31 Lug 2012 18:08
 

Scusate picollo OT... Come sapete io monto il viola con carbu 16 e V6... Con il 16 originale la v6 non tappa così tanto vero? Se non ho un carbu adeguato tipo 21 o 24 alla fine la marmitta non potrebbe darmi tanto di più o sbaglio? E con un 21 invece influisce tanto vero?
Scusate ma il
Mio mecca è un c******e e chiedo tutto a voi che ve ne intendete...
 
13633826
13633826 Inviato: 31 Lug 2012 18:46
 

allora la v6 tappa comunque sul viola, minimo ma proprio minimo un 19 quindi tantovale 21 o 24 0509_up.gif
 
13633945
13633945 Inviato: 31 Lug 2012 19:23
 

Ok... L'albero am6 è a spalle piene? Scusate se la dOmanda vi sembra stupida ma ho letto così da qualche parte... Poi ho letto comunque che l'albero originale tiene fino a 12000 e il viola con centralina originale fa massimo proprio 12000 giri...
 
13634047
13634047 Inviato: 31 Lug 2012 19:57
 

l'am6 non ha l'albero a spalle piene, è il blocco derbi che lo monta da originale
poi non contano solo i giri, conta anche la potenza, se ne hai di più sforzi di più biella e albero a parità di giri

esiste anche il tpr 76 corsa standard che vendono senza albero icon_wink.gif
 
13634337
13634337 Inviato: 31 Lug 2012 21:15
 

Scusa avevo pensato solo all'86.... eusa_wall.gif Cavolo xó non riesco a mettere insieme tutti sti soldi in poco tempo... Sono 600 euro... Sono tentato di aspettare di sbiellare e dire a mio padre che è stata sfiga e farmi dare un contributo economico... Xò mi ha comprato la moto e sarebbe un po' da s*****o... Xò per un anno terrò l'originale... Causa disponibilità economica....
 
13634563
13634563 Inviato: 31 Lug 2012 22:35
 

Io la moto non la tiro mai per neanche un km... Quindi magari per un po' tiene... Ma il viola con v6 e 16 prende mOlti meno giri che con 21 e marmitta top? O rischio di sbiellare anche con l'ela penosa di ora?
 
13634574
13634574 Inviato: 31 Lug 2012 22:40
 

lo so che i soldi sono un problema, soprattutto dovendo pagare la manodopera per cambiare l'albero
aspettare di sbiellare non mi sembra giusto visto che rischi anche il cilindro
puoi puntare ad altre elaborazioni per non tenerla originale, per esempio col top nero che gira più basso e ha meno potenza sforzi meno l'albero, con quello se lo usi bene non dovresti aver problemi e mi sembra più adatto agli altri pezzi che monti
quanti km ha l'albero originale?
 
13635237
13635237 Inviato: 1 Ago 2012 9:33
 

10000 circa... Sono un po'... Ma rischio di sbiellare anche ora con v6 e 16? Perché se è così la moto si è già fatta 3 anni con viola e albero originale e potrei essere abbastanza a rischio
 
13635659
13635659 Inviato: 1 Ago 2012 11:39
 

Dera97 ha scritto:
10000 circa... Sono un po'... Ma rischio di sbiellare anche ora con v6 e 16? Perché se è così la moto si è già fatta 3 anni con viola e albero originale e potrei essere abbastanza a rischio



s può andare (anche se l'ela è penosa)....pensando che tanto il viola non si sfoga con 16 e v6 lo puoi anche fare....io prendere un top nero e poi intanto metto da parte soldi e ti fai un 2plus o tpr 76 fatto cn ela giusta. 0509_up.gif
 
13637164
13637164 Inviato: 1 Ago 2012 19:26
 

No piuttosto che spendere per un nero inizio a risparmiare per l'albero e chiedo un contributo a mio padre
 
13637205
13637205 Inviato: 1 Ago 2012 19:42
 

beh ancora meglio allora 0509_up.gif
 
13637495
13637495 Inviato: 1 Ago 2012 21:10
 

Di dov'è ponziracing?
 
13637511
13637511 Inviato: 1 Ago 2012 21:15
 

eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif ponzi
non credo faccia più niente, un mio amico ha ordinato da lui uno scarico a natale e dopo marzo non c'è più stato modo di contattarlo, anche al telefono non rispondeva mai
 
13637593
13637593 Inviato: 1 Ago 2012 21:42
 

Uffa... Devo cercare un meccanico che cambia l'albero a poco...
Se conoscete qualcuno vicino a ivrea... Ditemelo...
La top in media qanti giri da in più rispetto alla v6?
 
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