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Moto enduro racing consigli [per l'acquisto]
15154008
15154008 Inviato: 13 Ott 2014 13:54
Oggetto: Moto enduro racing consigli [per l'acquisto]
 

Allora sono prossimo (almeno spero) all'acquisto di una moto enduro racing 125cc. Allora l'utilizzo della moto sará PREVALENTEMENTE off road in sentieri mulattiere campi... ovunque ci sia un po' di terra icon_asd.gif e chissá magari anche in qualche pista da enduro. Detto questo poichè mi serve andare in strada per raggiungere questi luoghi (alcuni distanti altri molto vicini) non ho intenzione di togliere specchietti o frecce o quant'altro... ma ho serio timore che si possano rovinare subito facendo enduro spinto e preferirei evitare di rompere queste componenti ad ogni uscita. Avete quindi qualche consiglio pratico?
Un'altra cosa è il fatto che la moto potrebbe capitarmi che mi serva come trasporto (per questo dispongo di uno scooterino... ma si sa anche gli scooterini si possono rompere)... e in tal caso mi seccherebbe lasciare la moto incustodita sapendo che potrebbero combinare disastri. Esistono per esempio blocchi, tappi sicuri per il serbatoio ecc... ? Nel caso in cui la moto dovesse rimanere incustodita per un po'? (specifico che si tratterebbe di circostanze occasionali)

grazie a tutti quelli che mi aiuteranno
 
15154135
15154135 Inviato: 13 Ott 2014 15:38
 

Ho notato che il titolo del topic è stato cambiato... volevo scusarmi perchè rivedendo il mio post ho notato che è forse poco chiaro. La mia non era la richiesta di consigli su quale moto racing acquistare ma più che altro il suo utilizzo ovvero la questione delle frecce e degli specchietti se si fa enduro serio e la questione della sicurezza nel caso dovessi lasciare la moto incustodita icon_smile.gif
 
15154667
15154667 Inviato: 14 Ott 2014 8:52
 

le frecce in enduro serio le fai fuori con poco tempo.

per lo specchietto potresti montarne uno di quelli ripiegabili che andavano tanto negli anni 80-90.

riguardo il lasciare la moto incustodita purtroppo a parte una catena si può fare ben poco.....io se possibile lo eviterei proprio..
 
15155144
15155144 Inviato: 14 Ott 2014 18:23
 

l'idea degli specchietti mi pare buona... una domanda: son omologati vero? i caso di controllo non dicono nulla?

poi per quanto lasciar la moto incustodita... anche a me si storce il naso (vedere un wr o un caballero lasciato li a marcire in un parcheggio icon_confused.gif ) quindi
speriamo di non atterrare lo scooterino icon_asd.gif

unico problema rimangono le frecce... se le smonto circolare su strada divento a rischio ... soprattutto a rischio incidenti... se non le smonto le disfo alla prima endurata spinta...
 
15155956
15155956 Inviato: 15 Ott 2014 14:13
 

gli specchietti ripegabili non sò se siano omologati.......all'epoca ci si girava e non ti dicevano nulla....ma dipende tanto da chi ti ferma.

le frecce devi decidere tu....se le togli per girare fai un cenno con il braccio.
 
15159498
15159498 Inviato: 19 Ott 2014 9:28
 

grazie per la dritta sugli specchietti 0509_up.gif ... invece per quanto riguarda le frecce valuterò praticamente cosa mi converrá fare... magari eviterò di buttarmi giù da strapiombi di un metro dentro l'alveo di un torrente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif adesso mi viene in mente... ma il clacson non sará mica un problema pure quello 0509_si_picchiano.gif
 
15159507
15159507 Inviato: 19 Ott 2014 9:54
 

Il-Mastino ha scritto:
grazie per la dritta sugli specchietti 0509_up.gif ... invece per quanto riguarda le frecce valuterò praticamente cosa mi converrá fare... magari eviterò di buttarmi giù da strapiombi di un metro dentro l'alveo di un torrente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif adesso mi viene in mente... ma il clacson non sará mica un problema pure quello 0509_si_picchiano.gif

le frecce si rompono quando prendi contro a qualcosa, il clacson di solito è difficile che si rompa (almeno che tu non vai dentro un lago completamente con la moto, ma in questo caso è veramente il minore dei problemi).
sugli specchietti i ripiegabili da enduro (tondi) ti costano tra i 12 e i 18 euro, sono molto resistenti e quando ti butti nell'off dopo aver fatto il tratto di passaggio su strada, un colpo a destra, uno a sinistra e spariscono tirando via un bell'impiccio nella guida (li monterò sulla TT).

stai attento con questi specchietti che alla lunga la plastica del giunto che permette di regolarli e chiuderli si spana...
 
15172863
15172863 Inviato: 2 Nov 2014 15:51
 

Grazie mille per i consigli 0509_doppio_ok.gif tra una settimana avrò l'esame pratico e la moto dovrebbe arrivare presto!
 
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