15153131
Inviato: 12 Ott 2014 15:56
Oggetto: Incidente evitato - info cicatrice
Buongiorno a tutti!
Ho cercato informazioni fra i vari topic ma non ho trovato proprio quello che cercavo. Se invece mi sono sbagliata ed esiste già, vi chiedo scusa e di indicarmi tale topic!
Un mesetto fa ho evitato di finire sotto un tir spuntato in curva in contromano su una strada solo a senso unico.
Per evitare l'impatto visto che ero in curva, con ghiaia e buche, pur non andando veloce, tenendo conto dello spavento e sapendo che tentare una frenata per bloccare completamente la corsa sarebbe stata "inutile" mi sono fatta scivolare giù dalla moto ed infatti ho finito di rotolare davanti al tir e non sotto le ruote!
Tralasciando il fatto della turbativa visto che non c'è stato contatto e tutte le beghe conseguenti al fatto che la strada fosse privata (sono intervenuti i carabinieri e l'ambulanza mi ha portato via) volevo chiedere informazioni in merito alle lezioni da contatto sull'asfalto.
Ho investito molto sull'acquisto di un buon casco e giubbotto ed infatti hanno fatto il loro dovere evitando mi facessi seriamente male. Per quanto riguarda il pantalone invece non era il massimo in quanto a qualità e infatti mi sono ritrovata varie escoriazioni ed il ginocchio ben grattato sull'asfalto.. Dopo un mese ho ancora un pezzo di crosta e la parte dove si è tolto, non essendo bianca o chiara ma di un rosa-rosso acceso.. Applicando lo streptosil mi si formano sulla nuova pelle anche bolle piene di liquido trasparente.
Non mi è stata eseguita la antitetanica ma hanno solo disinfettato e medicato (Tralasciando i dolori per il bendaggio di tutta gamba e le fasciatura da loro eseguite che si sono appiccicate per bene) oltre ad aver effettuato lastre.
Ad oggi non riesco ancora ad inginocchiarmi e non piego bene la gamba. Il colore della nuova pelle si schiarirà un pò prendendo il solito colorito latte o visto che era ben profonda la ferita mi resterà così?
Preferisco non far vedere com'è Conciato visto il pessimo spettacolo. Di sicuro ho imparato che non bisogna lesinare sulle protezioni degli arti inferiori e che devono essere ben aderenti per svolgere il loro compito.
Qualcuno di voi ha avuto cicatrici di quel colore dopo un mese? Se si, per quanto?? Adesso uso la fitostimolina ma non sta migliorando! Consigli?
Fatemi sapere! Grazie!!