Leggi il Topic


Ripunzonatura telaio scooter 50 (telaio contraffatto)
15150963
15150963 Inviato: 9 Ott 2014 18:29
Oggetto: Ripunzonatura telaio scooter 50 (telaio contraffatto)
 

Buona sera a tutti icon_biggrin.gif
Premetto che ho provato a usare la funzione CERCA, ma non ho trovato alcun topic che potesse darmi una risposta al quesito (o meglio, alla storia icon_mrgreen.gif ) che sto per porvi.
Mi ritrovo tra le mani una Vespa ET2 50 regalatami da mio zio diversi anni fa (e mai usata).
La Vespa in questione è stata rubata nel 2000, quando era ancora di mio zio, per poi essere ritrovata circa un anno dopo, con il numero del telaio contraffatto nella seguente maniera:
- Ultime 4 cifre cancellate sulla targhetta identificativa;
- Ultime 4 cifre ripunzonate a mano sul telaio, totalmente diverse dalle originali.
Sono in possesso del librettino originale, della denuncia di furto dell'epoca, del verbale di ritrovamento, di sequestro e del dissequestro del mezzo... in cui vengono citati sia il numero di telaio originale, sia il numero di telaio contraffatto (con la chiara prescrizione di non porre in circolazione il mezzo prima dell'avvenuta regolarizzazione del numero di telaio).
La vespa, dopo il fattaccio, è stata riportata nel garage di mio zio e non è stata più usata, dopodichè è passata nel mio garage dove, allo stesso modo, è rimasta inutilizzata.
Visto che la Vespa si presenta ancora bene ed ha pochissimi chilometri, vorrei regolarizzarla per poterla riutilizzare.
Mi spieghereste in parole povere cosa mi aspetterà a livello burocratico ed economico?
Io (o meglio, mio padre) sono in possesso di un targhino del vecchio tipo a cinque cifre, ma so che da qualche anno tali targhini non siano più regolari per la circolazione dei ciclomotori.
Quindi suppongo che debba rifare anche il libretto e richiedere la nuova targa, giusto?
Attendo vostre risposte. Un grazie di cuore in anticipo! Lamps! doppio_lamp.gif
 
15151127
15151127 Inviato: 9 Ott 2014 20:32
Oggetto: Re: Ripunzonatura telaio scooter 50 (telaio contraffatto)
 

snake992 ha scritto:
Mi spieghereste in parole povere cosa mi aspetterà a livello burocratico
Come ti hanno detto, la prima (primissima!) cosa da fare è regolarizzare la sua "anagrafia", poi fare il collaudo e l'immatricolazione.
Il tutto passa attraverso la motorizzazione, quindi la cosa più saggia che tu possa fare è un viaggio alla Motorizzazione di Napoli con tutti i documenti che hai citato (e tanta, tanta pazienza... la burocrazia ha i suoi ritmi icon_wink.gif )
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e Leggi

Forums ©