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TURBINA su 50cc 4tempi! [come fare?]
979664
979664 Inviato: 22 Dic 2006 22:41
 

ahahahah icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
979672
979672 Inviato: 22 Dic 2006 22:43
 

ma dai cm fai a metterla....guarda ke le makkine turbo sn quasi tutte diesel......t 6 mai kiesto il xke???e xke sl quelle molto potenti cm maserati ecc....la hanno
 
979681
979681 Inviato: 22 Dic 2006 22:44
 

kolege ha scritto:
beh tra nitristi top nadisti linkinparkisti febraisti e novantisti ci capiamo e avvolte pensiamo allo stesso modo no?!? icon_biggrin.gif icon_wink.gif


Minimo!! icon_wink.gif
 
979683
979683 Inviato: 22 Dic 2006 22:45
 

si si lo so che di solito è turbo diesel pero se hai tipo un 2000benzina puoi mettere la turbina, un mio amico ce l'ha sull'audi.... quando si attacca da che è una bomba!!! volevo imitare una turbina da auto, peò in miniatura per il 50cc 4tempi...

non sarebbe male!!
 
979687
979687 Inviato: 22 Dic 2006 22:45
 

disel?!?!?c sn molte auto nn disel cn motore turbo mitsubishi gt 3000 toyota supra ecc...
 
979695
979695 Inviato: 22 Dic 2006 22:47
 

adamix ha scritto:
ma dai cm fai a metterla....guarda ke le makkine turbo sn quasi tutte diesel......t 6 mai kiesto il xke???e xke sl quelle molto potenti cm maserati ecc....la hanno


Comunque questo discorso vale più che altro perchè le auto diesel hanno bisogno del turbo se no non accelerano, invece su un motore benzina è solo un di più, quindi le montano solo certe auto!! icon_wink.gif
Cmq ti ricordo che viene montato anche su auto comuni, ne è l'esempio il 1400cc della Golf con ben 170hp!! icon_wink.gif

---LP---
 
979698
979698 Inviato: 22 Dic 2006 22:49
 

il mio jaguar mi sembra ke nn la ha e cmq prende 250....eheh....cmq a me nn sembra una buona idea.....anke xke sai qnt consumerebbe..... icon_lol.gif
 
979703
979703 Inviato: 22 Dic 2006 22:50
 

---LinkinPark-- ha scritto:
adamix ha scritto:
ma dai cm fai a metterla....guarda ke le makkine turbo sn quasi tutte diesel......t 6 mai kiesto il xke???e xke sl quelle molto potenti cm maserati ecc....la hanno


Comunque questo discorso vale più che altro perchè le auto diesel hanno bisogno del turbo se no non accelerano, invece su un motore benzina è solo un di più, quindi le montano solo certe auto!! icon_wink.gif
Cmq ti ricordo che viene montato anche su auto comuni, ne è l'esempio il 1400cc della Golf con ben 170hp!! icon_wink.gif

---LP---

la mia xo ne ha 240 di cavalli
 
979705
979705 Inviato: 22 Dic 2006 22:50
 

beh il consumo nn è importante... per un 4tempi è gia basso...
 
979712
979712 Inviato: 22 Dic 2006 22:51
 

si ma cn la turbina xo diventerebbe cm un 2 tempi il consumo.....comincio a crederci in qst idea......mmmm.....ba...
 
979715
979715 Inviato: 22 Dic 2006 22:53
 

adamix allora brevettiamo la prima (penso) turbina per un 50cc 4 tempi??
 
979717
979717 Inviato: 22 Dic 2006 22:53
 

adamix ha scritto:
---LinkinPark-- ha scritto:
adamix ha scritto:
ma dai cm fai a metterla....guarda ke le makkine turbo sn quasi tutte diesel......t 6 mai kiesto il xke???e xke sl quelle molto potenti cm maserati ecc....la hanno


Comunque questo discorso vale più che altro perchè le auto diesel hanno bisogno del turbo se no non accelerano, invece su un motore benzina è solo un di più, quindi le montano solo certe auto!! icon_wink.gif
Cmq ti ricordo che viene montato anche su auto comuni, ne è l'esempio il 1400cc della Golf con ben 170hp!! icon_wink.gif

---LP---

la mia xo ne ha 240 di cavalli


Si ma la Golf è un 1400cc, la tua minimo sasà più di 2000cc!!
Non è detto che un motore con turbo, a parità di alimentazione, sia più prestazionale di uno senza, come dicono gli americani: "nulla sostituisce la cilindrata"!! icon_wink.gif

---LP---
 
979720
979720 Inviato: 22 Dic 2006 22:54
 

---LinkinPark-- ha scritto:
adamix ha scritto:
---LinkinPark-- ha scritto:
adamix ha scritto:
ma dai cm fai a metterla....guarda ke le makkine turbo sn quasi tutte diesel......t 6 mai kiesto il xke???e xke sl quelle molto potenti cm maserati ecc....la hanno


Comunque questo discorso vale più che altro perchè le auto diesel hanno bisogno del turbo se no non accelerano, invece su un motore benzina è solo un di più, quindi le montano solo certe auto!! icon_wink.gif
Cmq ti ricordo che viene montato anche su auto comuni, ne è l'esempio il 1400cc della Golf con ben 170hp!! icon_wink.gif

---LP---

la mia xo ne ha 240 di cavalli


Si ma la Golf è un 1400cc, la tua minimo sasà più di 2000cc!!
Non è detto che un motore con turbo, a parità di alimentazione, sia più prestazionale di uno senza, come dicono gli americani: "nulla sostituisce la cilindrata"!! icon_wink.gif

---LP---

cmq il mio è un 3000 a benzina
 
979728
979728 Inviato: 22 Dic 2006 22:55
 

E considera pure che i motori Ferrari sono i più potenti del mondo, e sono semplici motori aspirati!! Quindi non conta solo la cilindrata o il turbo, conta pure la tecnologia!!
Guarda le F1, 2500cc di cilindrata, un "semplice" motore aspirato da più di 900hp!! icon_wink.gif Altro che motori turbo...

---LP---
 
979732
979732 Inviato: 22 Dic 2006 22:56
 

adamix ha scritto:
---LinkinPark-- ha scritto:
adamix ha scritto:
---LinkinPark-- ha scritto:
adamix ha scritto:
ma dai cm fai a metterla....guarda ke le makkine turbo sn quasi tutte diesel......t 6 mai kiesto il xke???e xke sl quelle molto potenti cm maserati ecc....la hanno


Comunque questo discorso vale più che altro perchè le auto diesel hanno bisogno del turbo se no non accelerano, invece su un motore benzina è solo un di più, quindi le montano solo certe auto!! icon_wink.gif
Cmq ti ricordo che viene montato anche su auto comuni, ne è l'esempio il 1400cc della Golf con ben 170hp!! icon_wink.gif

---LP---

la mia xo ne ha 240 di cavalli


Si ma la Golf è un 1400cc, la tua minimo sasà più di 2000cc!!
Non è detto che un motore con turbo, a parità di alimentazione, sia più prestazionale di uno senza, come dicono gli americani: "nulla sostituisce la cilindrata"!! icon_wink.gif

---LP---

cmq il mio è un 3000 a benzina


Appunto, non sarà un motore turbo, ma la cilindrata è doppia!! icon_wink.gif
 
979733
979733 Inviato: 22 Dic 2006 22:56
 

---LinkinPark-- ha scritto:
E considera pure che i motori Ferrari sono i più potenti del mondo, e sono semplici motori aspirati!! Quindi non conta solo la cilindrata o il turbo, conta pure la tecnologia!!
Guarda le F1, 2500cc di cilindrata, un "semplice" motore aspirato da più di 900hp!! icon_wink.gif Altro che motori turbo...

---LP---

infatti.....cmq credo ke lo faranno uno scooter cosi.......un i.e turbo
 
979735
979735 Inviato: 22 Dic 2006 22:57
 

cmq nn tt le cose k si fanno sull'auto si possono fare sugli scooter e viceversa...l'aumento della cilindrata era possibile sl in alcune auto...
 
979736
979736 Inviato: 22 Dic 2006 22:57
 

magari un bel sr......o xke no un liberty
 
979827
979827 Inviato: 22 Dic 2006 23:36
 

oltre che ad entrare e uscire senza essere combusto si smagrirebbe troppo, dato che la turbina non gira mai ai bassi ma agli alti, ai bassi sarebbe troppo grassa e aggli alti giusta ma non brucia perciò... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif icon_confused.gif
 
979830
979830 Inviato: 22 Dic 2006 23:39
 

beh esistono sempre i turbo a geometria variabile.....sarebbeda ricreare x il 50cc
 
980734
980734 Inviato: 23 Dic 2006 13:46
 

---LinkinPark-- ha scritto:
E considera pure che i motori Ferrari sono i più potenti del mondo, e sono semplici motori aspirati!! Quindi non conta solo la cilindrata o il turbo, conta pure la tecnologia!!
Guarda le F1, 2500cc di cilindrata, un "semplice" motore aspirato da più di 900hp!! icon_wink.gif Altro che motori turbo...

---LP---


il motore di colindarata media turbo più potente mai costruito è il 2000 v6 biturbo della maserati ghibli, 306 cv, mentre attualmente in commmericio è l'hionda s2000 con 240 ma aspirato.
 
980766
980766 Inviato: 23 Dic 2006 13:53
 

Si parlando di motori convenzionali, quello dell'S2000 è uno dei più potenti aspirati, parlando invece in generale, il motore più piccolo con la maggior potenza è il Wankel dell'RX8, 1300cc di cilindrata per 231hp, che gira sempre con la stessa spinta da 1000 a 9000 giri/min, solo che è carente di coppia!! icon_wink.gif

---LP---
 
981055
981055 Inviato: 23 Dic 2006 15:35
 

raga se si puo fare fatemi sapere...perche avendo un 4t...mi servirebbe molto icon_lol.gif


icon_arrow.gif ciauz icon_wink.gif
 
981284
981284 Inviato: 23 Dic 2006 18:06
 

speeder ha scritto:
raga se si puo fare fatemi sapere...perche avendo un 4t...mi servirebbe molto icon_lol.gif


icon_arrow.gif ciauz icon_wink.gif


secondo me si puo benissimo fare, il problema è solo trovare una turbina cosi piccola...
 
981288
981288 Inviato: 23 Dic 2006 18:09
 

Argomento già trattato...nel forum generale!
La turbina su una moto è piuttosto inadatta a causa della risposta improvvisa nell'attimo in cui entra in pressione, renderebbe molto scorbutica e poco stabile la moto...
Altro discorso lo merita il volumetrico (compressore meccanico, come quello montato sul JetForce), esso mette in pressione l'aria aspirata attraverso il movimento dell'albero motore, la sua risposta è imminente, priva di ritardo, ma l'assorbimento di potenza è maggiore rispetto ad un turbo e l'allungo è scarso.
Su uno scooter sarebbe interessante provare ad adattare il compressore del Jet Force (o anche tutto il blocco icon_confused.gif icon_confused.gif ) che lavora a bassa pressione...ciò necessiterebbe però un irrobustimento delle componenti del motore e una rivisitazione di tutta la fasatura...
P.S. la Golf GT (quella a cui vi siete riferiti) monta Turbo e Volumetrico su due circuiti di aspirazione separati che vengono scelti dalla centralina a seconda del carico del motore, del numero di giri e dell'apertura delle farfalle, un metodo simile, ma meno sofisticato, era utilizzato sulla Lancia 037 Gruppo B.
P.P.S. Le vecchie Formula 1 1.500cc turbo arrivavano a toccare i 1.100 CV , mentre la Porsche 917 (un prototipo "da Le Mans", anch'essa turbo) arrivava a 1.150, questo per far capire che un motore ad alimentazione atmosferica non arriverà mai a livelli di potenza (nuda e cruda) di un turbo. Per il Wankel ci sarebbe tutto un discorso sul fatto di essere stato un motore troppo poco considerato a fronte della sua geniale idea di fondo...ma esisteva un fantastico topic nel generale (o tecnico) che trattava di questi tipi di motorizzazioni "alternative" applicate sulle moto nel corso del tempo.
 
988977
988977 Inviato: 27 Dic 2006 12:19
 

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