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Inviato: 6 Ott 2014 13:03 Oggetto: Omologazione scooter passato da aria a liquido
Ciao a tutti ho un f12r ac e sto per passarlo a liquido vorrei sapere se avrò dei problemi durante la revisione e quando dovro rifare l assicurazione
JJTKD
Senza Targa
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Inviato: 6 Ott 2014 14:56
per la revisione,dipende da dove vai,ci sono dei centri che revisionano alla "come viene viene" e allora passa tutto,al massimo controllano che freni bene e basta.
Ci sono altri centri che fanno le cose giuste e quindi controllano le luci,le gomme e quant'altro ma non si impuntano.
E ci sono dei posti spocchiosi,gestiti da gente deficente che si impuntano su cose che non c'entrano nulla,ho portato alla revisione uno sportster 883 di un amico TUTTO DI SERIE e neanche stappato e si inventavano storie per un adesivo di forza nuova su un fianchetto...con la moto che aveva 4000 km,le gomme nuove "marchiate harley" e nemmeno una virgola fuori legge.....dipende dove vai insomma
Per l'assicurazione dipende che danno fai,se bolli un cofano o spacchi un faro nessuno si muove,se stiri una vecchia guardano molto di più
Doc_express
Impennata
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Inviato: 6 Ott 2014 14:58
Vedi un po' te... Stai "sconvolgendo" tutto lo scooter, non puoi pretendere che rimanga omologato...
Al momento del rinnovo dell'assicurazione problemi non ne avrai (mica devi mostrargli lo scooter) ma
Di sicuro non passi la revisione, a meno di "conoscenze" particolari ed in caso di sinistro (magari anche grave) se esce un ispettore assicurativo ti becca di sicuro...
kekko84_pd
125 Champ
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Inviato: 6 Ott 2014 15:09
A meno che tu non vada in Motorizzazione stai tranquillo che passerai la revisione...
Il 99% delle officine autorizzate guarda luci, freni e... BASTA...
Se invece becchi l'1% che controlla come dovrebbe, allora potresti avere qualche problema (anche se non ho mai sentito nessuno che controlla se lo scooter è raffreddato ad aria od ad acqua).
gratta
Super Sport
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Inviato: 6 Ott 2014 19:12
Dubito che se fai un lavoro del genere il motorino rimarrà coi fermi e col cilindro (anche se a LC) 50cc.
Detto ciò, il solo fatto che superi i 45 potrebbe essere molto grave e alcuni centri revisioni (tra cui il mio, dove hanno fatto storie perché la vespa faceva i 48km/h) potrebbero rifiutartela.
narkelion
Very Important Tinga
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Inviato: 6 Ott 2014 19:45
E sul libretto dello scooter invece?
JJTKD
Senza Targa
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Inviato: 6 Ott 2014 19:57
Sul libretto dello scooter c'è scritto se è ad aria o a liquido?
JJTKD
Senza Targa
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Inviato: 7 Ott 2014 18:13
Che io sappia, non c'è scritto.
O almeno, né sulla vespa né sul monster ci sta.
narkelion
Very Important Tinga
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Inviato: 7 Ott 2014 19:20
E invece sicuri che nella revisione non se ne accorgeranno?
Perchè io ho cambiato il blocco da keeway a minarelli
JJTKD
Senza Targa
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Inviato: 7 Ott 2014 20:29
Io sono certo che se ne accorgeranno.
Ma allo stesso modo - ahimé - ai centri revisioni che non sono motorizzazione spesso si fa passare di tutto. E quindi non avrai problemi.
narkelion
Very Important Tinga
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Inviato: 7 Ott 2014 21:00
E per non fargli accorgere del blocco?
JJTKD
Senza Targa
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Inviato: 7 Ott 2014 22:17
JJTKD ha scritto:
E per non fargli accorgere del blocco?
Non so che dirti.
narkelion
Very Important Tinga
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Inviato: 8 Ott 2014 6:34
Un altra cosa ma per far funzionare l impianto elettrico del f12r keeway sul minarelli come faccio?
Per far funzionare frecce fari ecc.
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