Lorivo90 ha scritto:
se perde solo a motore acceso, sicuramente non perde la coppa....o almeno non la guarnizione che fa tenuta fra i due gusci...dovresti controllare più in alto...non so se fra coppa e scatola cambio c'è un ulteriore guarnizione, potrebbe essere quella...come potrebbe trasudare dalla guarnizione del filtro...dovresti controllare tutte quelle zone in cui l'olio passa forzatamente o dove comunque arriva l'olio solo a motore in funzione,
controlla il libretto di uso e manutenzione per il controllo livello...ducati per me è stato uno stravolgimento....sicuro che l'olio si controllasse a caldo mi son dovuto ricredere in questo caso...per esempio sul libretto di uso del 998 mi viene indicato che l'olio va controllato a freddo e non a caldo... io fino ad ora comunque ho sempre portato la moto al service ufficiale e a moto su cavalletto centrale, l'oblò l'ho sempre trovato pieno....
Un quantitativo di olio poco superiore non crea danni...certo non deve
diventare un abituè!
quindi in linea di massima non dovrebbe essere nulla di preoccupante?
Stev ma ti riferisci al mio messaggio o al post originale?