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Beverly 200 non arriva benzina
15143416
15143416 Inviato: 2 Ott 2014 11:07
Oggetto: Beverly 200 non arriva benzina
 



Salve a tutti. ho un beverly 200 ultimamente cambio filtro aria ,Filtro benzina , tubo che va dal filtro al carburatore e candela....tutto ok, poi dopo un paio di giorni ( non so se coincidenza ) dopo un lavaggio, appena faccio circa 500 mt si spegne. Controlli di routine e mi accorgo che non arriva benzina al carburatore....il filtro è nuovo,e li la benzina c'è, ma non sale al motore. Sapete se c'è una pompa della benzina che posso controllare?? O altre idee ?? GRAZIE
 
15143474
15143474 Inviato: 2 Ott 2014 12:07
 

0510_saluto.gif Ciao,

Non conosco approfonditamente lo scooter in questione, ma di solito al posto del rubinetto della benzina, nella maggior parte degli scooter dovrebbe (condizionale d'obbligo...) esserci una valvolina a depressione che fa appunto da rubinetto, ed è comandata da un minuscolo tubino che parte dal collettore di aspirazione o dal carburatore, magari s'è rotto oppure staccato con il lavaggio, prova a controllare, se non c'è depressione nella valvola, questa non si apre e la benzina non passa.

Facce sapè, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15143525
15143525 Inviato: 2 Ott 2014 13:08
 

Grazie Vittorio....proverò, qualcuno mi consigliava pure di controllare il cicler.....il tubicino che parte dal carburatore l'ho staccato e provato a soffiarci dentro , ma sembra tito otturato...x provare se c'è depressione la devo staccare....come faccio a capire se funziona.....scusa la mia non praticità ma visto i momenti un pò difficili provo prima da me a vedere se riesco a farlo partire....anche perchè mi hanno chiesto 25€ solo per trasportarlo....comunque grazie !
 
15143528
15143528 Inviato: 2 Ott 2014 13:10
 

Sposto il topic nella sezione dedicata agli scooter anzich in quella per le moto.
Sarà più facile essere letti da chi conosce il mezzo icon_wink.gif

Lamps!
 
15143682
15143682 Inviato: 2 Ott 2014 15:33
 

srvproduction ha scritto:
Grazie Vittorio....proverò, qualcuno mi consigliava pure di controllare il cicler.....il tubicino che parte dal carburatore l'ho staccato e provato a soffiarci dentro , ma sembra tito otturato...x provare se c'è depressione la devo staccare....come faccio a capire se funziona.....scusa la mia non praticità ma visto i momenti un pò difficili provo prima da me a vedere se riesco a farlo partire....anche perchè mi hanno chiesto 25€ solo per trasportarlo....comunque grazie !


Il tubicino che va dal collettore/carburatore alla valvola a depressione del serbatoio dovrebbe essere libero e comunicante, comunque considera anche che il tubo è piccolo e di solito mettono una strozzatura dal lato motore, quindi non è che soffiandoci dentro riesci a far passare una grande quantità d'aria... però un po' deve passare.

La depressione si forma da sola in quanto il tubicino è posizionato tra la serranda del carburatore e il condotto di aspirazione, quindi a serranda chiusa (cioè comando del gas chiuso) o parzialmente aperta si crea appena fai girare il motore una depressione.

Per vedere se il rubinetto funziona, prova a collegarci un tubino un po' più lungo e ad aspirare tipo cannuccia da bibita, se funziona appena aspiri deve uscire benzina, se non esce nulla probabilmente è andata, se vedi che non esce benzina non succhiare alla maledetta perché potresti fare un aperitivo a base di benzina verde icon_asd.gif

Se non vuoi correre rischi, attaccaci una siringa usa e getta, che forse è più sicuro e pratico, non che la benzina non sia buona, ma sai com'è, meglio prevenire che curare icon_rolleyes.gif

Comunque, quando non arriva benzina, o è il rubinetto a depressione oppure qualche filtro otturato, ma se si è fermato di botto propendo per un problema al rubinetto a depressione.

Ciao, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15143728
15143728 Inviato: 2 Ott 2014 16:24
 

Aggiornamento.....ho cambiato la cosiddetta pompa della benzina, adesso la benzina circola,quindi primo guasto risolto, ma collegando il tubicino al carburatore si ferma il flusso della benzina, quindi presumo che ci sia il carburatore ostruito..."credo"...accetto consigli dai più grandi 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15144032
15144032 Inviato: 2 Ott 2014 20:48
 

Aggiorno.....smontato il carburatore,ho cercato di dare una pulita al cicler.....al rimontaggio la benzina passa, ma mi accorgo che esce da un tubicino vicino alla vite marcata come N° 18 ( vedi foto allegata ) mi accorgo che era un po lenta e la avvito sino a serrarla....adesso non esce più benzina e il motore accende perfettamente, ma la vite in questione serve a qualche regolazione particolare ??

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Ringrazio tutti per l'aiuto un saluto a tutto il forum doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15144895
15144895 Inviato: 3 Ott 2014 15:27
Oggetto: Beverly decellerando scoppietta
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Salve, grazie al vostro aiuto ho risolto il problema della benzina che non arrivava al carburatore, adesso il motore va bene,regge il minimo perfettamente, dando gas è abbastanza reattivo,ma succede che quando decellero da una andatura stradale, da 2/3 scoppietti, logicamente per aggiustare il guasto precedente il carburatore è stato smontato, dapprima mi usciva benzina da un ugello vicino alla vite n° 18 (vedi disegno) a questo punto serrando la vite non perde più, se qualcuno sa,può dirmi a cosa serve questa vite ?? e magari cosa devo controllare o regolare x questi scoppiettii ....grazie a tutti.
PS: il disegno l'ho trovato in rete quindi non prendete in considerazione il tratto rosso, ma solamente per farvi vedere la posizione della vite di cui parlavo. 0509_up.gif

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15144899
15144899 Inviato: 3 Ott 2014 15:32
 

Facciamo che si continua qui... 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
15145634
15145634 Inviato: 4 Ott 2014 11:30
Oggetto: Re: Beverly decellerando scoppietta
 

srvproduction ha scritto:
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Salve, grazie al vostro aiuto ho risolto il problema della benzina che non arrivava al carburatore, adesso il motore va bene,regge il minimo perfettamente, dando gas è abbastanza reattivo,ma succede che quando decellero da una andatura stradale, da 2/3 scoppietti, logicamente per aggiustare il guasto precedente il carburatore è stato smontato, dapprima mi usciva benzina da un ugello vicino alla vite n° 18 (vedi disegno) a questo punto serrando la vite non perde più, se qualcuno sa,può dirmi a cosa serve questa vite ?? e magari cosa devo controllare o regolare x questi scoppiettii ....grazie a tutti.
PS: il disegno l'ho trovato in rete quindi non prendete in considerazione il tratto rosso, ma solamente per farvi vedere la posizione della vite di cui parlavo. 0509_up.gif Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Allora,punto primo,la vite 18 serve a svuotare la vaschetta
punto secondo,hai molto probabilmente il collettore di aspirazione crepato/fessurato,basta pochissimo perche' queste crepe/fessure anche se quasi invisibili ti mandino a p*****e la carburazione,se e' piu vecchio di 4 anni cambia il collettore senza nemmeno controllare,
punto terzo hai verificato che il galleggiante scorra liberamente? hai verificato lo spillo sotto al galleggiante' hai controllato il livello del galleggiante?
hai controllato la membrana della valvola a ghigliottina?

scommetto che la risposta e' no a tutte le domande,dai retta,portalo da un (buon) meccanico e fai revisionare il tutto.
 
15145898
15145898 Inviato: 4 Ott 2014 18:35
 

Ciao....per quanto riguarda il collettore di aspirazione è vecchio quanto il motore del 2003....mai cambiato, per il resto spillo,galleggiante e membrana ok.....comunque provo a seguire il tuo consiglio e cambiero il coll d'aspirazione....GRAZIE x L'aiuto!!!
 
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