srvproduction ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________
Salve, grazie al vostro aiuto ho risolto il problema della benzina che non arrivava al carburatore, adesso il motore va bene,regge il minimo perfettamente, dando gas è abbastanza reattivo,ma succede che quando decellero da una andatura stradale, da 2/3 scoppietti, logicamente per aggiustare il guasto precedente il carburatore è stato smontato, dapprima mi usciva benzina da un ugello vicino alla vite n° 18 (vedi disegno) a questo punto serrando la vite non perde più, se qualcuno sa,può dirmi a cosa serve questa vite ?? e magari cosa devo controllare o regolare x questi scoppiettii ....grazie a tutti.
PS: il disegno l'ho trovato in rete quindi non prendete in considerazione il tratto rosso, ma solamente per farvi vedere la posizione della vite di cui parlavo.
Immagine:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
Allora,punto primo,la vite 18 serve a svuotare la vaschetta
punto secondo,hai molto probabilmente il collettore di aspirazione crepato/fessurato,basta pochissimo perche' queste crepe/fessure anche se quasi invisibili ti mandino a p*****e la carburazione,se e' piu vecchio di 4 anni cambia il collettore senza nemmeno controllare,
punto terzo hai verificato che il galleggiante scorra liberamente? hai verificato lo spillo sotto al galleggiante' hai controllato il livello del galleggiante?
hai controllato la membrana della valvola a ghigliottina?
scommetto che la risposta e' no a tutte le domande,dai retta,portalo da un (buon) meccanico e fai revisionare il tutto.