15137837
Inviato: 26 Set 2014 20:39
Oggetto: Indeciso su quale 125 (2t) scegliere?! AIUTO?!¿¡
Salve a tutti, premetto che non ho trovato nessuna risposta che mi soddisfacesse abbastanza nel forum e quindi ho deciso di aprire un nuovo topic.
Ormai mancano solo pochi mesi ai 16 anni e sono veramente molto indeciso su quale 125 prendere..
Adesso ho una rs 50 replica (di cui vi ho allegato la foto se siete curiosi) ma, anche se adesso sto cominciando a prenderci davvero confidenza in curva e cominciare ad assaporare le prime pieghette (la gomma anteriore ha una decina di anni quindi non mi spingo oltre) , sono sempre stato affascinato dal supermotard.. Per cui la mia scelta è giunta su queste moto: (vi scrivo anche eventuali dubbi e perplessità per ognuna)
~~MOTARD~~
1- husqvarna sms125, con i fianchetti del 450 mi è sempre piaciuta esteticamente ma come motore dicono che non è questo granché e come ciclistica fa schifo.. (quindi fra marmitta,carbu,testa e vari interventi alla ciclistica spenderei già parecchi soldi) Che ne dite?
2- hm crm 125, ho letto che ciclisticamente è nettamente migliore al husky e come motore è un filino meglio ma costa di più ogni modifica, non ha la pedalina (e questo è il motivo principale per cui la scarterei dato che ne sono innamorato) e in più sembra piu grossa e goffa.. Che dite?
-Tm e ktm 125, come ciclistica e motore sono già ottime ma la manutenzione e i consumi mi sembrano veramente esagerati.. 7 km/l e 100 euro di pistone ogni 4-5000km (no pista, solo uso in collina e campagna quindi con curve e controcurve).. Cosa ne pensate?
-Honda Cr e kawa kl 125.. Di queste ne so veramente molto poco, qualsiasi informazione riusciste a darmi sarebbe un gran favore.. So solo che rispetto ai precedenti due richiedono meno manutenzione e il pistone può fare più km (perdonatemi se sbaglio)
E infine starei considerando l Rs 125 perché mi affascina molto come moto e anche se elaborata abbastanza i consumi andrebbero sui 12 km/l quindi sarebbe più adatta forse a fare km..
Concludo dicendo che la moto la userei per andare magari a scuola (che è in collina e la strada è tutta una curva) magari anche un due volte alla settimana con il bel tempo per un totale di 80-90km e in più qualche giro la domenica di una sessantina /settantina di km.. Quindi solo come uso per svago e non necessariamente per spostarmi e andare a fare la spesa ahahah però vorrei avere almeno un minimo di autonomia di km e non l ansia di rifare il pistone ogni volta per intenderci
Allora voi Cosa mi consigliate?