15137817
Inviato: 26 Set 2014 20:24
Oggetto: Il mio primo viaggio col mostro. Impressioni e consumi.
Ciao a tutti!
Dopo poco più di un mese dall'acquisto, un tagliando meticoloso e tanta pazienza, finalmente oggi ho fatto il mio primo viaggio col Mostro!
Niente di eccessivo, 250km in compagnia attraversando una città, un paio di autostrade ed una statale con la mia piccola 600 Dark del '99.
Che dire? Sono sorpreso!
Sorpreso dalla posizione di guida, prima di tutto. Credevo di affaticarmi molto più, ed invece direi che è piuttosto comoda. Alla lunga mi ha un po' stancato la sella, originale, al punto che ho pensato ad un'eventuale sostituzione con una più comoda ed imbottita adatta a qualche viaggetto più lungo.
Ovviamente ho sofferto molto la pressione dell'aria, specie dai 120 km/h in su, ma non avendo nemmeno il cupolino ne ero già certo in partenza. Ed infatti proprio i muscoli del collo sono quelli che più mi hanno dato noia verso la fine.
Pur avendo un casco integrale, mi ha un po' frastornato il rumore dell'aria, ma non ero ben equipaggiato direi. Forse avrei bisogno di un sottocasco tipo quelli dei piloti da corsa, non so. Anzi, accetto consigli molto volentieri a riguardo
Il motore mi ha fatto stare tranquillo in ogni situazione. Pur avendo non troppi cavalli è stato davvero divertente e piacevole. Persino brillante come non mi aspettavo!
Ma ciò che più di ogni altra cosa mi ha davvero stupito, è stato il consumo.
Ho percorso 40 km in città, anche con traffico molto intenso, 120km in autostrada 120 km/h di media ed altri 95 km su strada statale ad una velocità tra 90 e 110 km/h.
Totale, 256 km. Giunto ha destinazione ho rifatto il pieno: 10,51 litri.
Quindi ho avuto hn consumo effettivo di 24,35 km/l.
Onestamente, credevo di consumare molto di più!
In conclusione, sono super contento e soddisfatto...ma devo organizzarmi meglio con l'abbigliamento e forse devo pensare anche all'acquisto di un cupolino!
Un saluto a tutti!