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Derbi GPR adulta! [elaborazione togliendo il fusibile]
2412215
2412215 Inviato: 6 Set 2007 20:55
 

icon_biggrin.gif Per la carburazione è inutile modificarla o cambiare carburatore senza una espansione!!FIDATEVI.Se cambi la marmitta(ke in effetti è un po' un tappo) OK!comunque ti consiglio la JollyMoto ke è meglio sia di giannelli sia di Arrow.e cm prezzo siamo li!-------------Ma riguardo la centralina io so ke non si può intervenire a rimapparla!!!Se qualcuno (cm ho visto)la sa diversamente vorrei saperne di +.!.!GRAZIE icon_cool.gif icon_biggrin.gif GPR THE BESTIA icon_cool.gif
 
2425799
2425799 Inviato: 8 Set 2007 14:11
 

se la ripotenziate togliendo il fusibile ricarburate mi raccomando, la carburazione si smagrisce di brutto con 7cv in piu e c'è il rischio di grippaggio perchè il motore lavora atemperature troppo alte dovute agli attriti.
 
2426315
2426315 Inviato: 8 Set 2007 15:50
 

DALLagpr23 quindi tu nn l'hai fatta ricarburare... oppure si???
Mi sai dire ke getti bisogna mettere x min e max?????
 
2426838
2426838 Inviato: 8 Set 2007 18:04
 

No,nn ho toccato ancora carbu,anke se volevo!..ho chiesto se me lo facevano e mi hanno detto ke nn serviva,in assenza di un espansione!!!parole testuali di ki vende,lavora e prepara derbi gpr50 e 125cc!! icon_evil.gif icon_cool.gif comunque per i getti ti posso saper dire!!!!

gpr the bestia
 
2426914
2426914 Inviato: 8 Set 2007 18:15
 

che bello lunedì probabilmente mi vado a ordinare la arrow per la mia derbi icon_biggrin.gif
il negoziante da cui la compro me la fa pagare 270€ espansione+silenziatore icon_cool.gif
 
2428024
2428024 Inviato: 8 Set 2007 22:09
 

Auguri e vai piano!!!
gpr the bestia
 
2436632
2436632 Inviato: 10 Set 2007 11:33
 

Qualcuno mi può aiutare??? icon_question.gif icon_rolleyes.gif mi dite filtri e carburatori da poter mettere su GPR125!!!perke io ho guardato ovunque,ma nn trovo niente riguardante prodotti e prezzi!!!GRAZIE
 
2437786
2437786 Inviato: 10 Set 2007 13:14
 

DallaGPR23 ha scritto:
Qualcuno mi può aiutare??? icon_question.gif icon_rolleyes.gif mi dite filtri e carburatori da poter mettere su GPR125!!!perke io ho guardato ovunque,ma nn trovo niente riguardante prodotti e prezzi!!!GRAZIE

come carbuaratore dovrebbe andare bene uno qualsiasi per 2t,considera,se ti può essere utile,che la nostra moto monta il motore della vecchia yamaha tzr 125,quindi in caso puoi cercare un carburatore per quella moto,che nadrà sicuramente bene icon_wink.gif
per il filtro credo che lo devi cercare apposta,per la derbi gpr 125,ma non so dirti dove lo potresti trovare...
 
2439010
2439010 Inviato: 10 Set 2007 14:58
 

Grazie tante comunque
 
2523873
2523873 Inviato: 20 Set 2007 16:49
 

comunque il 28 va di lusso su questa moto!!!Non c'è bisogno di cambiare e di montare un 34\36 o 38 ke sia!!la carburazione è la cosa più complicata da fare e da mantenere,e per girare ogni giorno diventa un disastro!
Cioè,finchè lo fai carburare e basta(per ottenere una miscela + grassa)Ok,ma non aumentare il carburatore!!
Anzi a me hanno detto ke a volte è meglio diminuire,Anke se cosi esagerato penso sia una cazzata!!comunque...
Lo stesso vale per il filtro!!!
GPR THE BESTIA
E se nn hai esperienza o voglia o soldi.......Lascia perdere l'alimentazione!! icon_cry.gif
 
2835621
2835621 Inviato: 31 Ott 2007 14:54
Oggetto: ciao sono nuovo..
 

volevo chiedere a tutti dato ke anke io ho la derbi gpr125 racing se è meglio il pignone in velocita o in accellerazione...
il mio indirizzo di msn è riccardolf@hotmail.it
 
2840440
2840440 Inviato: 1 Nov 2007 12:08
 

Skapako ha scritto:
Ma non è che stai parlando dei fusibili che vendono su ebay???
Così è solo per curiosità!!...xkè dicono che funzino anke su rs...cioè su qualunque motore, che sia 2 o 4 ruote!! icon_mrgreen.gif
no questa è una leggenda
 
2865714
2865714 Inviato: 5 Nov 2007 13:05
 

ciao dove lo hai preso il fusibile??? anche a me fra max 2 settimane mi arriva il derbi 125 racing...
 
2866189
2866189 Inviato: 5 Nov 2007 14:05
 

io posso dire che il fusibile per ripotenziarla non è sicuramente quello sotto la sella come detto da qlkn prima.. io lo ho quello da 15 sotto al sella ma la moto al max fa 135!!


comunque il fusibile è un normale fusibile
Link a pagina di Armonica.biz

e a sentire da alcuni va messo sotto il serbatoio (nn so dove xkè devo sempre metterlo xD)
 
2870599
2870599 Inviato: 5 Nov 2007 20:36
 

No no , il fusibile è quello sotto la sella icon_wink.gif
L'ho visto con i miei occhi nel comunicato UFFICIALE che la derbi ha mandato al mio conce...
Per ripotenziarla devi aggiungere anche una candela della NGK che ti consiglia la derbi e poi devi ricarburare....
Anche a me il fuso già c'era....
Non cambia molto dopo averla potenziata a noi cha abbiamo la moto già con il fuso perchè praticamente è solo scarburata...i cv praticamente già ci sono ma non sono erogati con regolarità...
Ti posso solo dire che io in leggera discesa ho preso 146 a 9000 giri (quindi potevo ancora salire).....
Per migliorare bisogna cambiarela marmitta icon_wink.gif
 
2871171
2871171 Inviato: 5 Nov 2007 21:25
 

ah... e siccome io che sono ignorante in qst cose.. allora basta cambiare la marmitta? nn carburarla ammodo? lol nn so quello che sto dicendo ma spero in qlks ke mi aiuti a capire xD io nn me ne intendo per niente
 
3022433
3022433 Inviato: 25 Nov 2007 8:04
Oggetto: Re: Derbi GPR adulta! [elaborazione togliendo il fusibile]
 

dove posso trovare questo fusibile???e come si monta??quanto ti fa ora???
 
3023375
3023375 Inviato: 25 Nov 2007 12:34
 

Il fusibile si trova ovunque...
Comunque è importante anche aggiungere una candela più fredda della ngk....
se vuoi puoi anche bucare il filtro ma se non svuoit la marmitta originale o ne monti una aftermarket tipo Arrow non serve a niente...

Dopo questo piccolo lavoro (da 10€ max) la moto ha 23 cv e fa all'incirca 150 km/h icon_wink.gif
L'accelerazione cambia di parecchio el'erogazione è molto più regolare e pronta icon_wink.gif
 
3023718
3023718 Inviato: 25 Nov 2007 13:24
 

allora frutta io ke ho gia il fusibile sotto la sella cosa devo fare? xkè la moto risulta ancora depo.. mi fa 134!!
 
3025553
3025553 Inviato: 25 Nov 2007 18:07
 

Davs125 ha scritto:
allora frutta io ke ho gia il fusibile sotto la sella cosa devo fare? xkè la moto risulta ancora depo.. mi fa 134!!


Cambia la candela con quella della ngk che consiglia derbi e poi fatti ricarburare la moto da uno capace....
Anche a me la moto prima di questi interventi faceva su 130-135 poi dopo averla messa a posto ho fatto 146 a 9000giri con ancora 1000 giri da tirare ma purtroppo la strada era finita icon_lol.gif

Ti consiglio anche di cambiare marmitta e se lo fai buca la cassa filtro così guadagni qualcosina in più icon_wink.gif

se invece vuoi solo svuotare quella originale o vuoi tenerla così com'è puoi anche non bucare il filtro anzi forse è meglio che (come ho fatto io) non lo fai icon_wink.gif
 
3025831
3025831 Inviato: 25 Nov 2007 18:45
 

grazie icon_biggrin.gif
 
3071215
3071215 Inviato: 30 Nov 2007 18:48
 

grazie mille ragazzi!!!!!ora e tutto piu chiaro!!..io di moto nn ne capisco proprio nulla icon_sad.gif !!!!...secondo voi faccio meglio a farmi mettere il fusibile dal meccanico?cosi se la vede lui....
 
3071293
3071293 Inviato: 30 Nov 2007 18:54
 

grazie mille ragazzi!!!!!ora e tutto piu chiaro!!..io di moto nn ne capisco proprio nulla icon_sad.gif !!!!...secondo voi faccio meglio a farmi mettere il fusibile dal meccanico?cosi se la vede lui....
 
3135888
3135888 Inviato: 9 Dic 2007 10:13
 

Facciamo un riepilogo per chi ancora continua a non trovare questo c***o di fusibile..:
1a)levare la sella 1b)trovare scatolotto porta fusibile vuoto collegato a due cavetti 1c)inserire fusibile da 15A o anche 30A 1d)moto slimitata!
Ora le aggiunte per migliorare le prestazioni (slimitata)..:
2)Montare una candela di 1o2 punti più fredda dell'originale
3)Fare ricarburare
Ora le aggiunte per potenziare(elaborata base)..:
4)montare carburatore 32,34
5)montare scarico aftermarket omologato(Arrow o Giannelli)
6)fare ricarburare
Ora tutto il possibile per trasformare la GPR in una Piperina vera..:
7)montare carburatore 34,36..42 racing
8)montare scarico non omologato (Jolly)
9)montare pacco lamellare
10)montare gruppo termico 125(più spinto) oppure 170(Athena)
11)montare albero racing
12)cambiare cuscinetti con quelli alta velocità,e paraoli da gara
13)sostituire biella con una racing
14)portare la moto da un preparatore e fare allargare travasi e luci di scarico, ovalizzare la camicia del cilindro,ribassare la testa e limare i carter.
15)fare ricarburare

16)Usare con cura
Direi che è tutto spero che sia chiaro..
GPR THE BESTIA
 
3135898
3135898 Inviato: 9 Dic 2007 10:16
 

E' arrivata la moto con Jolly e carburatore lavorato..è uno spettacolo!!

GPR THE BESTIA
 
3136812
3136812 Inviato: 9 Dic 2007 12:55
 

Dallagpr23, racconta come va la tua bestia ora... sono curioso icon_wink.gif
 
3137545
3137545 Inviato: 9 Dic 2007 14:19
 

Ciao,da quanto tempo...
Va behh,anche se l'ho gia scritto su un altro topic qui cerco di essere un pelo più descrittivo.:Il rumore è molto cupo e metallico ai bassi regimi,sembra una moto più grande..poi da 6000 giri inizia a aprire la voce e da 7000 fino a 12000 è un macello!!Strillio da 125 da pista che spacca i timpani!!!
La coppia inizia a prendere da 6500giri e la massima è sui 7500\8000!!!L'ho portata a scuola e mi sono un po' fatto notare anche se tutta segnata e non ancora rimessa a punto completamente di estetica dopo lìincidente,e fidatevi che molta gente tra quelli che schifano la DERBI ora non la pensa più così!!!L'ho fatta anche provare a qualche amico che sa guidare e che s'intende e anche lì un sacco di complimenti!!...Insomma ne sono orgogliosissimo!!!
Velocità massima oltre 160km\h(presa 157 a 9000 giri in 6a),ma carburazione grassissima!!Potrebbe fare meglio!!

GPR THE BESTIA
 
3138152
3138152 Inviato: 9 Dic 2007 15:20
 

Oltre alla jolly cosa hai montato??? anche il 170 athena??? o hai fatto lavorare il tuo g.t????

P.S comunque credo sia diventata davvero forte la tua Gpr icon_wink.gif
 
3138371
3138371 Inviato: 9 Dic 2007 15:55
 

No,niente!Ho la Jolly e ho fatto lavorare il 28.Ho anche il 34 a casa,ma era troppo grande(come dimensione)perchè era su un Aprilia da cross,e c'era da adattarlo segando la plastica isolante sotto alla marmitta..e al meccanico diciamo che gli tirava il culo di lavorare!!!comunque se in futuro monterò come promesso il 170cc e farò lavorare il blocco sicuramente dovrò montare anche il carby..
E tu Frutta come va l'Arrow??
GPR THE BESTIA
 
3139886
3139886 Inviato: 9 Dic 2007 19:27
 

La verità ancora non trovo i soldi per comprarla icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Spero che babbo natale mi porti tanta grana così prendo arrow pignone e corona e la imposto tutta ad accelerazione, non mi importa di fare 160-170 o 200, voglio solo farla schizzare icon_twisted.gif icon_twisted.gif
potrà pure arrivare a 140 o 130 dopo però voglio farcela arrivare nel minore tempo possibile icon_wink.gif
consigli??? icon_wink.gif
 
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