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Derbi GPR adulta! [elaborazione togliendo il fusibile]
295861
295861 Inviato: 12 Apr 2006 17:31
 

grazie per i chiarimenti icon_biggrin.gif
 
447108
447108 Inviato: 2 Lug 2006 21:54
 

ciao ragazzi mi servirebbe un consiglio come posso potenziare un derbi senda 125sm?
è valida anche per questa moto la storia del fusibile : icon_lol.gif icon_wink.gif
 
654914
654914 Inviato: 17 Set 2006 12:01
 

RsLyon ha scritto:
caronte io ammetto ke pùo essere ma la mia rs x fare 34cv ho dovuto cambiare vari pezzi e montare anke pezzi artigianali cm fai a montare un fusibile ke ti porta da 15cv a 40cv icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif ma dai io sapevo ke portava a 24cv allora si é fattibile icon_wink.gif


scusami di quale valvola di scarico stai parlando??
 
654954
654954 Inviato: 17 Set 2006 12:08
 

alexscard ha scritto:
RsLyon ha scritto:
caronte io ammetto ke pùo essere ma la mia rs x fare 34cv ho dovuto cambiare vari pezzi e montare anke pezzi artigianali cm fai a montare un fusibile ke ti porta da 15cv a 40cv icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif ma dai io sapevo ke portava a 24cv allora si é fattibile icon_wink.gif


scusami di quale valvola di scarico stai parlando??


premettendo ke il topic é vekkio..intendi la valvola rave
 
655135
655135 Inviato: 17 Set 2006 12:41
 

come funzia?potresti spiegarmi?non sapevo di valvole di scarico su 2t..
cmq non sarà dannoso cambiare solo il fusibile lasciando magari la marmitta bloccata?non ci sono rischi di surriscaldamento o simili?
 
655146
655146 Inviato: 17 Set 2006 12:45
 

alexscard ha scritto:
come funzia?potresti spiegarmi?non sapevo di valvole di scarico su 2t..
cmq non sarà dannoso cambiare solo il fusibile lasciando magari la marmitta bloccata?non ci sono rischi di surriscaldamento o simili?


beh allora x il ripo sulla Rs basta ke vai nel forum aprilia in alto in importante trovi topic appositi ke ti spiegano tutto..x il ripo della derbi se né é parlato molto..cm dici tu e cm dico anke io cambiando solo il fusibile nn si risolve molto..mi fà ridere ki pensava addirittura ai 40cv..io so solo dirti ke la derbi con fusibile e marmitta e tutti gli altri pezzi disponibili sul mercato arriva a mala pena ai 24cv..certo é un mercato kiuso quello dei due tempi..visto ke mi sembra ke dall'anno proximo la derbi diventa 4tempi icon_lol.gif
 
658734
658734 Inviato: 18 Set 2006 14:25
 

beh allora x il ripo sulla Rs basta ke vai nel forum aprilia in alto in importante trovi topic appositi ke ti spiegano tutto..x il ripo della derbi se né é parlato molto..cm dici tu e cm dico anke io cambiando solo il fusibile nn si risolve molto..mi fà ridere ki pensava addirittura ai 40cv..io so solo dirti ke la derbi con fusibile e marmitta e tutti gli altri pezzi disponibili sul mercato arriva a mala pena ai 24cv..certo é un mercato kiuso quello dei due tempi..visto ke mi sembra ke dall'anno proximo la derbi diventa 4tempi icon_lol.gif[/quote]

icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif Se nn sai niente nn parlare icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif TI dico sl 3 cose:
1)Il GPR cn solo il fusibile arriva a 22cv
2)Cn solo la marmitta+ il carburatore arriva 28cv icon_twisted.gif icon_twisted.gif
3)Tutta modificata nn ha SOLO 24CV!!! icon_evil.gif icon_evil.gif
 
661941
661941 Inviato: 19 Set 2006 13:10
 

SimoneGPR ha scritto:
beh allora x il ripo sulla Rs basta ke vai nel forum aprilia in alto in importante trovi topic appositi ke ti spiegano tutto..x il ripo della derbi se né é parlato molto..cm dici tu e cm dico anke io cambiando solo il fusibile nn si risolve molto..mi fà ridere ki pensava addirittura ai 40cv..io so solo dirti ke la derbi con fusibile e marmitta e tutti gli altri pezzi disponibili sul mercato arriva a mala pena ai 24cv..certo é un mercato kiuso quello dei due tempi..visto ke mi sembra ke dall'anno proximo la derbi diventa 4tempi icon_lol.gif


icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif Se nn sai niente nn parlare icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif TI dico sl 3 cose:
1)Il GPR cn solo il fusibile arriva a 22cv
2)Cn solo la marmitta+ il carburatore arriva 28cv icon_twisted.gif icon_twisted.gif
3)Tutta modificata nn ha SOLO 24CV!!! icon_evil.gif icon_evil.gif[/quote]

guarda ascolta..io la considero una gran moto..ma c'é la un mio amico max a 26cv la portata nn d+..ma facendo modifike sue..la mia rs arriva a 36cv..poi vabbé se la tua é passata su banko a 28cv vuol dire ke hai fatto un buon lavoro..ma sempre lenta resta icon_lol.gif

ps se ti sei sentito offeso possedendola ti kiedo scusa icon_wink.gif cmq mi sembra di sapere qualkosa..di solito parlo in strada..con questo kiudo ot casomai ci sn sempre via mp
 
662959
662959 Inviato: 19 Set 2006 17:14
 

vabbè pensala cm vuoi xò su banco cn solo quelle 2cose ha 28cv pensa cosa succederebbe se modificassi il fltro,centrlina WP e rapporti...35cv icon_twisted.gif se i miei calcoli nn sn errati!E dubito icon_wink.gif che un RS ne abbia tanti solamente sblocata (senza niente sotto)...e cmq alla fine la differenza è minima 2cv+o-!!!Cmq anke io chiudo anke xkè sn senza dubbio 2 ottime moto!!!Xò sappi ke nn contano solo le prestazioni ma conta anke il pilota icon_twisted.gif!!!!
 
663279
663279 Inviato: 19 Set 2006 18:41
 

SimoneGPR ha scritto:
vabbè pensala cm vuoi xò su banco cn solo quelle 2cose ha 28cv pensa cosa succederebbe se modificassi il fltro,centrlina WP e rapporti...35cv icon_twisted.gif se i miei calcoli nn sn errati!E dubito icon_wink.gif che un RS ne abbia tanti solamente sblocata (senza niente sotto)...e cmq alla fine la differenza è minima 2cv+o-!!!Cmq anke io chiudo anke xkè sn senza dubbio 2 ottime moto!!!Xò sappi ke nn contano solo le prestazioni ma conta anke il pilota icon_twisted.gif!!!!


concordo icon_twisted.gif icon_twisted.gif ma pensi ke la mia faccia solo 36cv solo sblokkata 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif magari 0509_si_picchiano.gif cmq si hai ragione sn due belle moto..sinceramente nn so..si vede ke avrai ragione te io parlo in base alle mie esperienza..cmq purtroppo sn sicuro ke il mercato si kiudera visto ke diventeranno tutti 4tempi icon_mad.gif
 
663321
663321 Inviato: 19 Set 2006 18:51
 

su scootermagazine un preparatore diceva che difficilmente si porta il motore del GPR sopra i 28cv..mentre con mito e rs si superano anche i 30..
 
665451
665451 Inviato: 20 Set 2006 12:58
 

concordo icon_twisted.gif icon_twisted.gif ma pensi ke la mia faccia solo 36cv solo sblokkata 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif magari 0509_si_picchiano.gif cmq si hai ragione sn due belle moto..sinceramente nn so..si vede ke avrai ragione te io parlo in base alle mie esperienza..cmq purtroppo sn sicuro ke il mercato si kiudera visto ke diventeranno tutti 4tempi icon_mad.gif[/quote]


2 tempi 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
4 tempi 0509_zzz.gif 0510_help.gif 0510_sad.gif 0510_grattacapo.gif 0510_confused.gif 0509_down.gif
0509_mitra.gif su tutti i 125 4 tempi
invece x i 2 tempi 0509_banana.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif icon_twisted.gif
 
665539
665539 Inviato: 20 Set 2006 13:19
 

SimoneGPR ha scritto:
concordo icon_twisted.gif icon_twisted.gif ma pensi ke la mia faccia solo 36cv solo sblokkata 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif magari 0509_si_picchiano.gif cmq si hai ragione sn due belle moto..sinceramente nn so..si vede ke avrai ragione te io parlo in base alle mie esperienza..cmq purtroppo sn sicuro ke il mercato si kiudera visto ke diventeranno tutti 4tempi icon_mad.gif



2 tempi 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
4 tempi 0509_zzz.gif 0510_help.gif 0510_sad.gif 0510_grattacapo.gif 0510_confused.gif 0509_down.gif
0509_mitra.gif su tutti i 125 4 tempi
invece x i 2 tempi 0509_banana.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif icon_twisted.gif[/quote]

diciamo ke un mille 4 tempi nn guasta..ma 125 e 50 cc icon_evil.gif fortunati noi a poterli guidare 0509_up.gif
 
706799
706799 Inviato: 3 Ott 2006 13:55
 

da quanto vanno messi i getti?? grazie mille
 
1090251
1090251 Inviato: 23 Gen 2007 21:15
 

ehi ragazzi, scusate sapete se questa modifica del fusibile si possa fare anche al gpr 50? scusate l'ignoranza..
 
1092214
1092214 Inviato: 24 Gen 2007 13:52
 

no... icon_lol.gif
 
1127724
1127724 Inviato: 1 Feb 2007 13:14
 

ricky89 ha scritto:
ehi ragazzi, scusate sapete se questa modifica del fusibile si possa fare anche al gpr 50? scusate l'ignoranza..


no!nn è la stessa cosa x il 50cc...mi disp icon_wink.gif
 
1128093
1128093 Inviato: 1 Feb 2007 14:22
 

minkia ragas sto topic è un pò vekkiotto...05! oggi siamo nel 2007 comunque per far andare il gpr 50 l'unico modo è metterci sotto un gt. icon_rolleyes.gif
 
1137097
1137097 Inviato: 3 Feb 2007 13:30
 

dodo07 ha scritto:
minkia ragas sto topic è un pò vekkiotto...05! oggi siamo nel 2007 comunque per far andare il gpr 50 l'unico modo è metterci sotto un gt. icon_rolleyes.gif


Forse hai propio ragione icon_smile.gif ...comunque x far andare bene un moto 50 a marce bisognerebbe montarci almeno un 70cc icon_wink.gif e poi si ke ti diverti!!!
 
1271453
1271453 Inviato: 5 Mar 2007 16:26
Oggetto: fusibile derbi
 

ciao a tutti icon_biggrin.gif ...!vorrei un'informazione su questo benedetto fusibile per la gpr 125 ke ormai cerco da sei mesi icon_cool.gif ...ieri finalmente ho trovato i posti sotto il serbatoio vicino alla batteria però il problema è ke ce ne sono due e non so con cosa sostituirli per liberare la belva icon_razz.gif ...ho già messo una marmitta giannelli ma le prestazioni non mi convincono molto e attendo di sapere informazioni sui fusibili icon_wink.gif ...poi c'è un posto anke sotto la sella per un fusibile ma cambiandolo con uno da 15 non cambia nulla icon_eek.gif ...aiutatemi per favore icon_confused.gif !!!!!!!!!!!!!!!!grazie mille... icon_lol.gif
 
1273153
1273153 Inviato: 5 Mar 2007 20:47
 

SimoneGPR ha scritto:
vabbè pensala cm vuoi xò su banco cn solo quelle 2cose ha 28cv pensa cosa succederebbe se modificassi il fltro,centrlina WP e rapporti...35cv icon_twisted.gif se i miei calcoli nn sn errati!E dubito icon_wink.gif che un RS ne abbia tanti solamente sblocata (senza niente sotto)...e comunque alla fine la differenza è minima 2cv+o-!!!comunque anke io chiudo anke xkè sn senza dubbio 2 ottime moto!!!Xò sappi ke nn contano solo le prestazioni ma conta anke il pilota icon_twisted.gif!!!!


si ma pensa di metterci le cose che hai sul tuo baraccone............................ icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
1302205
1302205 Inviato: 11 Mar 2007 22:36
 

mettiamo il caso che il fusibile si rompa.............la moto ritorna depo ma tu sei su a 150 e da depo fa i 130.........provate un po a immaginare cosa succede
 
2339869
2339869 Inviato: 29 Ago 2007 9:25
 

nn sn esperto... cosa succede? esplode? xD

comunque anke io vorrei sapere meglio la storia del fusibile!!!!!!!!!!!
sotto la sella ne avevo gia uno da 15!!! ma fa 120 la moto! e nn dite ke sn io xkè qnd la ho provata ho aperto al massimo!! il fusibile sotto la sella serve solo a saltare se c'è qlk problema al posto della batteria!! per quelli sotto al serbatoio nn so, è per qst ke ve lo chiedo!
 
2342899
2342899 Inviato: 29 Ago 2007 14:05
 

jokerfer ha scritto:
mettiamo il caso che il fusibile si rompa.............la moto ritorna depo ma tu sei su a 150 e da depo fa i 130.........provate un po a immaginare cosa succede


se il fusibile si rompe la moto ritorna ai 130 normalmente.

e poi la mia col fusibile fa 140 spalmato sul serbatoio...mah..
 
2349897
2349897 Inviato: 30 Ago 2007 11:05
 

Zalex ha scritto:
jokerfer ha scritto:
mettiamo il caso che il fusibile si rompa.............la moto ritorna depo ma tu sei su a 150 e da depo fa i 130.........provate un po a immaginare cosa succede


se il fusibile si rompe la moto ritorna ai 130 normalmente.

e poi la mia col fusibile fa 140 spalmato sul serbatoio...mah..

ma sei sicuro di averla tirata bene??
io con la mia nude e il fusibile ho preso pure 140,ma non ero neanche spalmato,solo un pò abbassato.
considera che ho anche la moto un pò scarburata (perchè ancora nessun mecca riesce a trovare una carburazione ottimale per sta moto...)
 
2349985
2349985 Inviato: 30 Ago 2007 11:12
 

@rslyon spiegami come fa la tua rs 125 ad avere 36 cv...li ha la mia che è 1 sp e presto si evolverà in semi gp icon_cool.gif ...mi sembra 1 attimino impossibile

@simonegpr guarda anche rimappando la centralina nn superi i 30 cv...mi disp
 
2350140
2350140 Inviato: 30 Ago 2007 11:26
 

NrgPowerdd ha scritto:
Zalex ha scritto:
jokerfer ha scritto:
mettiamo il caso che il fusibile si rompa.............la moto ritorna depo ma tu sei su a 150 e da depo fa i 130.........provate un po a immaginare cosa succede


se il fusibile si rompe la moto ritorna ai 130 normalmente.

e poi la mia col fusibile fa 140 spalmato sul serbatoio...mah..

ma sei sicuro di averla tirata bene??
io con la mia nude e il fusibile ho preso pure 140,ma non ero neanche spalmato,solo un pò abbassato.
considera che ho anche la moto un pò scarburata (perchè ancora nessun mecca riesce a trovare una carburazione ottimale per sta moto...)


il getto è priginale da 210.

non l'ho cambiato
 
2362748
2362748 Inviato: 31 Ago 2007 18:54
 

Raga ho intenzione di ripotenziare la mia GPR e vorrei farvi qlk domanda...
Ke getti devo mettere al carburatore se ripotenzio la moto ma tengo la marmitta originale???
Bisogna stapparla la marmitta originale??? o va bene così???
0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
2363776
2363776 Inviato: 31 Ago 2007 21:02
 

frutta46 ha scritto:
Raga ho intenzione di ripotenziare la mia GPR e vorrei farvi qlk domanda...
Ke getti devo mettere al carburatore se ripotenzio la moto ma tengo la marmitta originale???
Bisogna stapparla la marmitta originale??? o va bene così???
0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif

il getto non lo so,perchè ancora io stesso non sono riuscito ad avere una carburazione ottimale...
la marmitta se puoi cambiala che è un tappo allucinante icon_wink.gif
 
2412100
2412100 Inviato: 6 Set 2007 20:42
 

icon_exclaim.gif Io ho il GPR del 2006!appena comprata l'ho portata a depotenziare da rivenditore derbi!gli ho parlato di questo fusibile e me l'ha regalato!VORREI COMUNICARE KE SI TROVA SOTTO LA SELLA E NON SOTTO IL SERBATOIO!quelli sono i 2 normali fusibili ke ha ogni motore(1 di ricambio!)!!!questo fusibile è utile SOLO su derbi GPR125 e va a chiudere un ponte sulla centralina ke interviene direttamenta sulla valvola di scarico!cm gia detto la moto raggiunge i 22cv alla ruota ke cn i rapporti 16\50 non sn tirati tanto male!!! icon_cool.gif comunque questo non è solo un mini potenziamento su una moto ke ha ormai a disposizione ogni singolo pezzo del motore sostituibile!dico solo [SCARICO JOLLY,,,CARBU 34+PACCO Lam.,,,,FILTRO(qualsiasi piuttosto di quell armadio ke occupa 2\3della moto),,RAPPORTI leggermente allungati]e altro ke 28 cv!!!RESTANDO SUL 124,7cc icon_cool.gif
 
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