Buongiorno ragazzi , so che alcuni di voi hanno montato il pignone -1 ovvero quello da 13, ma so che non lo fanno per la nostra moto.. volevo sapere se avevate adattato qualche altro pignone da 13 di un altra moto e montato sulla nostra ninjetta? se si di quale altra moto? insomma come posso farlo per avere il pignone da 13..?
questo sito,se spulci bene,dovrebbe fare pignoni personalizzati,con numero di denti che desideri tu...
sandronumber10
125 Champ
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Inviato: 28 Lug 2011 16:56
mi è arrivato il famigerato pignone da 13!
sandronumber10
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Inviato: 29 Lug 2011 11:44
sandronumber10 ha scritto:
mi è arrivato il famigerato pignone da 13!
come ti và? dimmi dettagliatamente qui tutti i pareri =) prò e contro?aggiunto maglie o tolte hai messo anche una corona? dimmi tutto...
robyninja90
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Lug 2011 16:16
dai Sandro interessa anche a me visto ke abbiamo la stessa centralina
ninja7
Senza Benza
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Inviato: 29 Lug 2011 16:27
signori,vi do la notizia....
lo devo ancora montare!
sandronumber10
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Inviato: 29 Lug 2011 16:53
ma no dai questa è cattiveria
ninja7
Senza Benza
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Inviato: 2 Set 2011 14:07
il pignone da 13 non lo montare è troppo piccolo, la catena fa una curva troppo stretta......
Francesco
Senza Benza
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Inviato: 22 Set 2011 23:17
alla fine lo ho montato,la moto accelera come una bomba!!!
sandronumber10
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Inviato: 23 Set 2011 10:01
riesce ad alzarsi? in lungo quanto perde?
fefe90
Ginocchio a Terra
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Inviato: 23 Set 2011 11:28
alzarsi di gas??? mica è un 600!
comunque va molto meglio,non voglio dire stupidaggini,ma in 2 persone(peso complessivo 180 chili),accelera piu' della moto originale con una persona(però io ho anche altre modifiche,non solo il pignone)...sono ottimista sul fatto che nello 0-100 possa fare 5.5-6 secondi...in allungo non ho provato ancora...
sandronumber10
125 Champ
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Inviato: 23 Set 2011 14:20
bè alla mia (sarà che sono leggero) basta sfrizionare poco in prima e si alza..ovviamente non impenno e cose varie...ma quei 10cm si alza..magari con scarico centralina filtro e pignone potrebbe farcela..ho una pitbike 123 e si alza di gas xD (si pesa 70kg i rapporti sono cortissimi e non fa piu degli 80 all'ora)
fefe90
Ginocchio a Terra
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Inviato: 23 Set 2011 14:34
eh ma la ninjetta di chili ne pesa il doppio,non ha tutti sti cavalli,e io peso piu' di 80 chili!
se non sbaglio questo è il link da dove l'ho preso...
consiglio a tutti di montarlo,costa poco e da buoni risultati...intanti che vi cambia tra 160 e 155 di velocità massima?a me niente!
sandronumber10
125 Champ
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Inviato: 13 Ott 2011 19:02
ieri 'ho tirata un pò in autostrada...non mi supera i 160,c'è però da dire che non ero abbassato tutto in carena perchè avevo uno zaino sulle spalle...
comunque dovrebbe perdere un pò in allungo...la quinta,ad esempio,con i rapporti di serie tocca i 160(parlo di dati del tachimetro),mentre a me non ha superato i 150...
riproverò senza l'impiccio dello zaino....
sandronumber10
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Inviato: 31 Ott 2011 9:53
sandro ha notizie sulle prestazioni del pignone?
la velocità massima è veramente 160?
hai un link + diretto per l'acquisto del pignone?
Jack_Shadow
Senza Freni
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Inviato: 31 Ott 2011 10:07
ho qualche novità sulle prestazioni...perde un pochino in allungo,ma non tanto,comunque supera i 160 di strumento...la ripresa è eccezionale,da 60 all'ora in sesta riprende benissimo,decisa,senza esitazioni...però io ho anche altre modifiche...comunque è una spesa bassa che consiglio di fare,se non ci si trova si può sempre rimuovere e rimontare il vecchio da 14...io l'ho preso da qui:
Link a pagina di Ebay.it
sandronumber10
125 Champ
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13072701
Inviato: 2 Mar 2012 18:22
ma montando solo corona o pignone secondo voi ci va la centralina? o l'erogazione si regola in automatico per un cambiamento come questo?
geggio94
Derapata
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13072854
Inviato: 2 Mar 2012 18:59
bella gè. credo di no, cambi una parte meccanica alla fine. l'erogazione rimarrebbe la stessa, cambia solo la velocità con cui gira la corona
BL4K-L0TUS
Derapata
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Inviato: 2 Mar 2012 20:41
BL4K-L0TUS ha scritto:
bella gè. credo di no, cambi una parte meccanica alla fine. l'erogazione rimarrebbe la stessa, cambia solo la velocità con cui gira la corona
giusto,con pignone o corona non è necessaria assolutamente la centralina...
sandronumber10
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Inviato: 8 Mar 2012 0:20
Se qualcuno monta corona e pignone, potrebbe per cortesia fare un tutorial passo-per-passo nell'apposito thread con tanto di foto e spiegazioni chiare? Non ricordo se sia già stato fatto ma non mi sembrava
SunsetRider
Sbk
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Inviato: 13 Mar 2012 15:41
signori e signori , non ho ancora capito se è meglio mettere un corona +2 o un pignone -1 per avere più ripresa...chi mi illumina?
geggio94
Derapata
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Inviato: 13 Mar 2012 16:34
è quasi la stessa cosa...si basa tutto sul rapporto di trasmissione,definito come rapporto tra i numeri dei denti della corona su quello del rocchetto,cioè del pignone...cioè Z1/Z2...
prendiamo ad esempio due ruote dentate,con una corona da 43 denti e un pignone da 14...il rapporto è 43/14 =3,07...
leviamo un dente di pignone...il nuovo rapporto è 43/13=3.30...
mettiamo due denti alla corona...il nuovo rapporto è 45/14=3.21...
mettiamo 3 denti alla corona...il nuovo rapporto è 46/14=3.28,valore già piu' vicino a quello ottenuto togliendo un dente di pignone...
quindi,tutto dipende dal numero di denti di corona e pignone...la ninjetta ha il pignone originale da 14 denti,mentre per la corona non lo so(penso 43,se fosse così,allora i calcoli sopra sarebbero proprio riferiti alla nostra moto)...in tal caso,per ottenere lo stesso effetto,o si toglie un dente di pignone,o se ne mettono 2-3 di corona...
sandronumber10
125 Champ
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Inviato: 14 Mar 2012 8:24
però cambiare il pignone è piu complicato rispetto alla corona
BL4K-L0TUS
Derapata
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Inviato: 3 Apr 2012 16:26
Sandro dove hai detto che hai trovato il pignone? (in generale dve lo si può cercare, lo si può ordinare dal concessionario?) e quanto lo hai pagato?
P.S.:ma cambiando il pignone hai anche cambiato al catena? o si cambia solo con la corona quella?
geggio94
Derapata
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Inviato: 3 Apr 2012 18:43
piu' sopra,se non ricordo male,ho messo un link...comunque l'ho trovato su ebay...
non devi assolutamente cambiare la catena,nè accorciarla,ne allungarla...
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