Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
S2r 800 scarico 2in1 [cosa cambia rispetto al doppio?]
Messaggio Inviato: 25 Set 2014 10:30
Oggetto: S2r 800 scarico 2in1 [cosa cambia rispetto al doppio?]
 

Salve, un piccolo parere, come cambia la moto (s2r800) se monto un unico scarico singolo, quindi 2in1, rispetto ad uno scarico doppio?
avendo già tolto il catalizzatore, con centralina e filtro originali
 
Messaggio Inviato: 25 Set 2014 13:07
 

Ma come fai ad aver tolto il catalizzatore senz aver mappato?? Avrai la carburazione alle stelle con un sacco di benzina incombusta..io anche ho l's2r e senza rimappare era davvero irregolare!!

Comunque se monti un 2 in uno dovrebbe diventare più pigra a salire di giri e perdere in allungo...xkè vuoi togliere i 2 terminali che sono la cosa più bella della serie SxR??
 
Messaggio Inviato: 25 Set 2014 15:51
 

Kramer ha scritto:
Ma come fai ad aver tolto il catalizzatore senz aver mappato?? Avrai la carburazione alle stelle con un sacco di benzina incombusta..io anche ho l's2r e senza rimappare era davvero irregolare!!

Comunque se monti un 2 in uno dovrebbe diventare più pigra a salire di giri e perdere in allungo...xkè vuoi togliere i 2 terminali che sono la cosa più bella della serie SxR??


ho semplicemente rifatto il CO, e non ha mai fatto uno scoppiettino, la mia moto non ha la sonda lambda!
perchè vorrei montare un singolo scarico
Come fai a dire che diventa piu pigra?
 
Messaggio Inviato: 25 Set 2014 16:32
 

Anche la mia è senza lamba (euro 2) con scarico completo e filtro era grassissima e sotto i 4000 era molto nervosa...la moto scoppietta quando è magra e non grassa!!
Comunque diventa pigra perché i gass di scarico vengono concentrati in un unica uscita e quindi vengono rallentati..per forza di cose il 2-1 uno è una strozzatura!!
Lo stesso scarico qbox dove si concentrano i gas in un unico terminale è molto meno performante dei 2 terminali...su you tube ci sono diversi grafici di monster bancati!!
 
Messaggio Inviato: 25 Set 2014 17:26
 

Kramer ha scritto:
Anche la mia è senza lamba (euro 2) con scarico completo e filtro era grassissima e sotto i 4000 era molto nervosa...la moto scoppietta quando è magra e non grassa!!
Comunque diventa pigra perché i gass di scarico vengono concentrati in un unica uscita e quindi vengono rallentati..per forza di cose il 2-1 uno è una strozzatura!!
Lo stesso scarico qbox dove si concentrano i gas in un unico terminale è molto meno performante dei 2 terminali...su you tube ci sono diversi grafici di monster bancati!!


ma veramente se scatalizzi smagrisci, ma in ogni caso la mia non è affatto grassa, altrimenti me ne accorgevo dalle candele ed è regolare, levando il catalizzatore è piu fluida
 
Messaggio Inviato: 25 Set 2014 18:02
 

La mia senza catalizzatore si è ingrassata tanto che il ci era a 7 contro i 3.5 del normale.. Comunque stiamo divulgando..con un solo termi diventa più pigra ma non credo sia un problema in uso stradale!!
Che scarico vorresti montare??
 
Messaggio Inviato: 25 Set 2014 18:34
 

Kramer ha scritto:
La mia senza catalizzatore si è ingrassata tanto che il ci era a 7 contro i 3.5 del normale.. Comunque stiamo divulgando..con un solo termi diventa più pigra ma non credo sia un problema in uso stradale!!
Che scarico vorresti montare??


mi piaceva un arrow a tromboncino
molto simile a questo

immagini visibili ai soli utenti registrati


oppure uno corto stile termi(quello piccolino)

ma appunto vorrei sapere come andasse, io non cerco prestazioni, e non metterei ne filtro ne centralina, andrei solo a rifar il co all'officina
 
Messaggio Inviato: 25 Set 2014 23:30
 

Teoricamente il due in uno porta sempre a migliorare il tiro ai bassi e medi penalizzando un po' il tiro in alto , ma sicuramente girando a velocità codice sentirai una moto meno nervosa e più regolare specialmente nella fase di ripresa in mano del gas dopo una decelerazione ..... Te lo posso dire poiché fino ad un mese fa giravo scatalizzato con i terminali originali ( che pur non essendo due in uno puoi immaginare quanto siano più toppati di uno scarico libero)e la moto era più guidabile in modalità passeggiata....
Almeno queste erano le mie sensazioni
 
Messaggio Inviato: 26 Set 2014 15:50
 

geidi ha scritto:
Teoricamente il due in uno porta sempre a migliorare il tiro ai bassi e medi penalizzando un po' il tiro in alto , ma sicuramente girando a velocità codice sentirai una moto meno nervosa e più regolare specialmente nella fase di ripresa in mano del gas dopo una decelerazione ..... Te lo posso dire poiché fino ad un mese fa giravo scatalizzato con i terminali originali ( che pur non essendo due in uno puoi immaginare quanto siano più toppati di uno scarico libero)e la moto era più guidabile in modalità passeggiata....
Almeno queste erano le mie sensazioni

grazie per l'opinione, beh considerando che ne faccio un uso prettamente stradale, non mi interessa molto l'allungo, ma ero curioso di sapere se montando un 2 in 1 rispetto lo scarico originale, smagrivo molto o meno
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©