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Strana macchia a terra quando parcheggio [cause?]
15257234
15257234 Inviato: 15 Feb 2015 17:32
 

allora oggi ho scoperto che quel tubo che esce dal convogliatore dell'aria di raffredamento andava a riscaldare il carburatore, non si collegava al filtro....

oggi però ho deciso con un vecchio boccaglio di fare una curva che porta aria calda dal convogliatore all'imbocco del filtro perché lo scooter sembra magro da caldo (cioé quando si chiude lo starter automatico)
visto che è inverno e l'aria è densa... invece da freddo sembra grasso, fa sempre fumo bianco alla prima accensione di mattina eusa_think.gif

chi sa se cambierà qualcosa con questa modifca... vi tengo aggiornati

Ultima modifica di Toto999 il 15 Feb 2015 17:36, modificato 2 volte in totale
 
15257237
15257237 Inviato: 15 Feb 2015 17:34
 

Toto999 ha scritto:
allora oggi ho scoperto che quel tubo che esce dal convogliatore dell'aria di raffredamento andava a riscaldare il carburatore, non si collegava al filtro....

oggi però ho deciso con un vecchio boccaglio di fare una curva che porta aria calda convogliatore all'imbocco del filtro perché lo scooter sembra magro da caldo (cioé quando si chiude lo starter automatico)
visto che è inverno e l'aria è densa... invece da freddo sembra grasso, fa sempre fumo bianco alla prima accensione di mattina eusa_think.gif

chi sa se cambierà qualcosa con questa modifca... vi tengo aggiornati

Guarda che il caldo ingrassa e il freddo smagrisce , dunque qualcosa non tornerebbe
 
15257238
15257238 Inviato: 15 Feb 2015 17:35
 

SCR1 ha scritto:
Guarda che il caldo ingrassa e il freddo smagrisce , dunque qualcosa non tornerebbe


Non hai capito, da freddo significa appena acceso, con lo starter automatico aperto che ingrassa un casino...

Adesso l'aria calda che esce dal convogliatore dovrebbe andare a compensare la chiusura dell'aria automatica e diminuirmi lo smagrimento dovuto al freddo invernale...

Comunque tutte mie supposizioni.

Ultima modifica di Toto999 il 15 Feb 2015 17:38, modificato 1 volta in totale
 
15257240
15257240 Inviato: 15 Feb 2015 17:38
 

Toto999 ha scritto:
non hai capito, da freddo significa appena acceso, con lo starter automatico aperto che ingrassa un casino

Certamente, con il freddo lo starter sente il calore del tubo che avevi staccato e tende a disinserirsi, più velocemente , ma mai come quando fa caldo, visto che tutto fa molto prima a scaldarsi.
In ogni caso a motore ben caldo, guarda il colore della candela dopo una tirata lunga , ferma senza fare strada e controlla smontando il colore , deve essere nocciola
 
15257246
15257246 Inviato: 15 Feb 2015 17:43
 

SCR1 ha scritto:
Certamente, con il freddo lo starter sente il calore del tubo che avevi staccato e tende a disinserirsi, più velocemente , ma mai come quando fa caldo, visto che tutto fa molto prima a scaldarsi.
In ogni caso a motore ben caldo, guarda il colore della candela dopo una tirata lunga , ferma senza fare strada e controlla smontando il colore , deve essere nocciola


Sapevo questo fatto, ad ogni modo grazie per avermelo ricordato, controllerò.
Comunque, "a orecchio", ieri sentivo che il motore non scendeva subito di giri quando chiudevo il gas, quindi sono abbastanza sicuro che sia un pò magro, nonostante il getto max da 80 punti e il seeger sullo spillo alla seconda tacca.

Il tubo che riscaldava il carburatore con l'aria del convogliatore non lo staccai io ma i meccanici della Piaggio al tagliando dei 1000km... 0509_si_picchiano.gif
 
15257254
15257254 Inviato: 15 Feb 2015 17:55
 

Dai un giro alla vite e vedrai che rimarrà meno accelerato , poi registri fine
 
15257255
15257255 Inviato: 15 Feb 2015 17:59
 

SCR1 ha scritto:
Dai un giro alla vite e vedrai che rimarrà meno accelerato , poi registri fine


intendi modificare il settaggio della vite dell'aria sul carburatore o agire sul registro dell'accelleratore?
non penso che sia il cavo teso il problema, ma la carburazione
 
15257267
15257267 Inviato: 15 Feb 2015 18:28
 

Intendo la vite carburazione.
Se hai il 17,5 avvita di mezzo giro
Se hai il 19 svita di mezzo giro
 
15257319
15257319 Inviato: 15 Feb 2015 19:52
 

SCR1 ha scritto:
Intendo la vite carburazione.
Se hai il 17,5 avvita di mezzo giro
Se hai il 19 svita di mezzo giro


è il PHVA 17,5mm orginale del blocco Piaggio, quindi ha la vite aria...
se non risolvo col sistema fatto da me (quando verifico vi faccio sapere) provo ad avvitarla un pò come dici
dovrebbe andare a diminuire l'aria del circuito del minimo e di conseguenza ad ingrassare proprio dove serve a me che sento che è magro al rilascio del gas...
 
15259823
15259823 Inviato: 18 Feb 2015 13:51
 

allora ho avvvitato di 2/6 di giro la vite aria
e l'esperimento del tubo che butta aria calda dal cilindro al filtro ha dato esito NEGATIVO
infatti andava ancora peggio

si vede che l'aria calda come nei progetti originali deve andare SUL CARBURATORE
e poi devo mettere anche un tubetto al filtro perchè il meccanico ha tolto la pipetta originale e ha lasciato il buco vuoto e penso che non vada bene perchè così non "pesca" aria...
 
15260112
15260112 Inviato: 18 Feb 2015 18:25
 

Alla fine ho messo il tubetto che butta aria sul carburatore tipo come nel progetto originale,
anche se il carburatore non ha più la cuffia quindi non so quanto possa servire.

Ad ogni modo qualcuno sa dirmi se il fatto della scatola filtro senza tubetto ma solo col buco
veramente non "pesca" aria? eusa_think.gif

Perchè se non mi devo procurare sto altro tubetto da mettere nel filtro... icon_confused.gif
 
15260129
15260129 Inviato: 18 Feb 2015 18:37
 

Va peggio.
L'aria che entra nell'air box deve essere il più ferma possibile e senza tubetto entra scombinata, meglio assolutamente con il convogliatore di flusso
 
15260267
15260267 Inviato: 18 Feb 2015 20:01
 

SCR1 ha scritto:
Va peggio.
L'aria che entra nell'air box deve essere il più ferma possibile e senza tubetto entra scombinata, meglio assolutamente con il convogliatore di flusso


ma allora il mio meccanico mi combina solo casini... orco digher...
 
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