Kramer ha scritto:
beh non è proprio un bel consiglio quello che hai dato, avere il cambio che fa rumore anche se solo in sesta è sinonimo che qualcosa non funzione e il detto "occhio non vede cuore non duole" che in questo caso sarebbe "orecchio non sente portafoglio non piange" non va assolutamente preso in considerazione visto che il problema potrebbe con il tempo allargarsi aagli altri rapporti
poi cosa dovrebbe fare??? girare solo piu in 4a, 3a e così via sino a che non ha esaurito le marce e rotto il cambio??
Fafi fai la prova dell'olio e se non trovi limatura probabilmente è pitting sui denti, potrebbe anche essere un trattamento sbagliato del metallo...meglio spendere qualcosa subito che poi dover davvero piangere per un cambio a pezzi...
Beh se c'è un problema strutturale la cosa potrebbe capitare anche con altre marce, ma io mi auguravo comunque che la decisione di spendere o meno venga presa dopo una attenta volutazione e dopo aver capito bene dove sia il problema. E' difficile dire da dietro un pc cosa potrebbe essere. Io non me ne intendo molto di meccanica e quindi per un problema così correrei direttamente dal meccanico a farmi fare una stima di quale sia il problema.
Se il mecca mi dicesse "guarda è un problema solo della sesta marcia e non ti può succedere nient'altro" allora io ci penserei 2 volte se cambiare il pezzo in base alla spesa. A parere personale se dovessi spendere 800€ per poterci andare anche in 6 su un monster 696 non lo farei, poi uno decide come vuole.