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Inviato: 17 Set 2014 15:15
alvise99 ha scritto:
Quindi devo conyrollare se passa corrente sui cavi del pulsante ? Quanto mi viene a costare un motorina daviamento nuovo ? Grazie
no, la prima cosa che devi fare è andare a trovare il motorino d'avviamento e misurare la tensione tra i due poli.
Se non c'è tensione, segui i cavi (probabilmente è uno solo, visto che come massa verrà usato sicuramente il motore) a ritroso fino a che non trovi il componente difettoso, non è molto difficile perchè il motorino dovrebbe essere collegato direttamente alla batteria con un cavo abbastanza grosso, e ci dovrebbe essere solamente il relè d'accensione sul percorso, forse un fusibile.
Molto probabilmente, il filo che arriva al motorino fa questo percorso:
connettore motorino avviamento --> relè accensione --> fusibile --> polo + batteria
Per misurare se c'è tensione, se c'è un solo filo, basta che tocchi un puntale sul filo e l'altro puntale direttamente sul motore.
Il circuito di controllo dell'accensione (chiave e pulsante) funzionano visto che il relè fa il click, quindi il problema non è lì.
Un motorino nuovo (in caso il tuo fosse rotto) non costa tanto.
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