mysterious89 ha scritto:
Perdonami ma come avrai notato non sei l'unico che pone domande in questo forum
In ogni modo andiamo per ordine:
mysterious89 ha scritto:
alekabi ha scritto:
Allora l'impianto elettrico è stato fatto bene il tuo impianto elettrico dovrebbe riuscire benissimo ad accenderlo.
Alla domanda "se è stato fatto correttamente" personalmente risponderei, "si ma sarebbe molto migliorabile."
bene
se non ti secca potresti darmi qualche consiglio?
Avrei consigliato un sistema a fusibili e magari anche un centrale in modo da evitare corti pericolosi e così salvaguardare l'intero impianto con alla fine una minima spesa.mysterious89 ha scritto:
ragazzi, per tutta la notte ho lasciato la batteria sotto carica , stamani l'ho collegata ho provato ad avviare ma il motorino girava molto lentamente come se la batteria fosse scarica , in più il pulsante dello starter è diventato caldissimo ed ha fatto pure fumo.. non è che è rotto il motorino di avviamento?
No hai fatto un corto e pure grosso, credo sia necessario che tu ricontrollassi con più cura le polarizzazioni e le tensioni ai capi di ogni filo.
mysterious89 ha scritto:
allora ragazzi ho riportato lo scooter a com'era prima ma mi dà ancora problemi perchè non gli và la giusta corrente alla candela , allora ho fatto così ho smontato lo scooter dalla testa ai piedi ed ho tolto tutti i fili che non erano collegati da nessuna parte ed ho rifatto da capo l'impianto SOLAMENTE delle luci , e mentre toglievo i fili non ncessari mi sono imbattuto in un affare del genere
immagini visibili ai soli utenti registrati
sopra c'è scritto ''guilera'' o qualcosa del genere ci sono anche dei numeri ma non si leggono bene per via della sporcizia... cosa diavolo è? che sia il relè del motorino di avviamento?
E' il regolatore di tensione, componente essenziale per il corretto funzionamento dell'impianto luci, clacson, frecce e strumentazione, assolutamente distaccato da qualsiasi componente meccanico.