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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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NC750X DCT troppo scomoda....penso di venderla
15130621
15130621 Inviato: 19 Set 2014 19:22
 

Il Crosstourer? Mai provato, ma onestamente è la prima volta che lo sento definire così.
C'è il 750 col DCT, c'è il 1200 col DCT. Se dalla Africa-Twin deriveranno la nuova Transalp, probabile che metteranno anche il DCT (motore completamente nuovo = possibilità di prevedere l'accoppiamento col DCT in sede di progettazione), e avremo anche la 1000 col DCT.
 
15130703
15130703 Inviato: 19 Set 2014 20:57
 

Feded ha scritto:
per dire, ma una moto tipo il nuovo v-strom 1000 con il cambio dct la honda non la sa fare? Ne venderebbero a palate non ci vuole un genio a capirlo

Per la verità mi sembra che l'NC venda molto più del V-Strom.
 
15130756
15130756 Inviato: 19 Set 2014 22:00
 

ma che significa.....la nc manuale costa la metà del v-strom 1000, non sono paragonabili....e il gs allora doppia l'nc nelle vendite e costa il doppio....
 
15130888
15130888 Inviato: 20 Set 2014 6:32
 

Appunto: non sono paragonabili.
La NC è studiata a tavolino dai commerciali per dare esattamente quello che da.
Il V-Strom è "meglio"? Costa il 20-25% in più.
Hanno cannato la sella, per il resto la moto è perfetta.
 
15130890
15130890 Inviato: 20 Set 2014 6:36
 

qui dice inl contrario... la nc 750 x dct ha superato la gs nelle vendite icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif un motivo ci sarà

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15130992
15130992 Inviato: 20 Set 2014 9:26
 

la somma delle gs standard e quelle adv da gennaio ad ora doppia le varie nc...
 
15131000
15131000 Inviato: 20 Set 2014 9:36
 
 
15131014
15131014 Inviato: 20 Set 2014 9:54
 

le prime 20 moto più vendute sono quasi tutte a guida alta e la maggior parte sono simil enduro, honda oltre all'nc al secondo posto ha solo l'economica cb500x piazzata al quattordicesimo posto, una volta c'era il varadero il transalp l'africa twin, adesso c'é il vuoto, per dire il tanto nominato v-strom 1000 si piazza all'ottavo posto dietro al multistrada, cara honda quanto ancora vuoi aspettare a tirar fuori una bella bicilindrica con gli attributi????
 
15131240
15131240 Inviato: 20 Set 2014 15:45
 

non andiamo OT per cortesia....
 
15132333
15132333 Inviato: 21 Set 2014 22:43
 

Anche io le ho provate tutte per migliorare il confort di questa moto, ma non c'è niente da fare sella e sospensioni sono pessime . In particolare la sella è disegnata per rispondere a certi dettami stilistici (posteriore leggero sfilato ) senza tenere conto dell'aspetto funzionale; quella del passeggero è ridicola con la sua forma quasi triangolare con un vertice disposto posteriormente ( il contrario di come vorrebbe l'ergonomia); è per questo che anche imbottiture varie risolvono solo in parte il problema. Sull'ammortizzatore posteriore faccio le stesse considerazioni di altri : è difficile da regolare e non si trova mai una soluzione di compromesso che vada bene per una o due persone. Io poi ho il modello con cambio a pedale ; avevo prima di questa moto una Guzzi che pensavo fosse il massimo in termini di rumorosità del cambio ma la NC riesce a fare di meglio , inserendo la prima da fermo si avverte un clank che a volte attira l'attenzione dei passanti.
In sintesi penso che anche io la venderò scegliendo una V Strom 650 che appartiene ( provata più volte) ad un altro pianeta
 
15132384
15132384 Inviato: 21 Set 2014 23:02
 

calce ha scritto:
qui dice inl contrario... la nc 750 x dct ha superato la gs nelle vendite icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif un motivo ci sarà

immagini visibili ai soli utenti registrati



falso. questi sono i dati di vendita.
Link a pagina di Motociclismo.it
 
15132407
15132407 Inviato: 22 Set 2014 3:54
 

perché falso? motociclismo presenta le vendite complessive da gennaio/ agosto
mentre moto.it magazine solo le vendite del mese di agosto
 
15132433
15132433 Inviato: 22 Set 2014 6:32
 

Io non capisco una cosa tutti a dire se avessero messo questo o quello avrei speso i soldi in più perché la moto va bene il cambio è una forza ecc. ecc.

Io giro non proprio tantissimo infatti sono fermo a 5000 km sul contachilometri ma l'unico appunto che potrei fare è per le sospensioni eccessivamente morbide...e cosa faccio le cambio con amo ohlins e kit olio molle per la forcella davanti sempre della ohlins....cosi ho quello che voglio....adesso la spesa sarà maggiore, ma non credo di tanto, se il tutto fosse stato di serie.

Per la sella non parlo perchè la mia va benissimo e non mi da problemi anche dopo 1000 km in due giorni tra Italia e Austria.

Il cambio che fa sentire il clak nel inserimento della prima anche quello che volete che vi dica anche il GSXR 1000 di mio fratello fa lo stesso e non ne fa un dramma idem altra gente che conosco e con cui giro.

Ovviamente la moto non può andare bene a tutti ma dire che è una VERGOGNA mi sembra un po eccessivo.
 
15132578
15132578 Inviato: 22 Set 2014 8:56
 

la motina non è una vergona ma la sua sella e le sue sospensioni si
 
15133206
15133206 Inviato: 22 Set 2014 18:03
 

Feded ha scritto:
la motina non è una vergona ma la sua sella e le sue sospensioni si


ok ma le sospensioni hai provato a regolare le sue originali o hai messo altro ?????
 
15133244
15133244 Inviato: 22 Set 2014 18:44
 

l'unica regolazione possibile e il mono posteriore che è difficilmente accessibile e o compri la chiave (l'ho comprata )o lo regoli in officina
In due la moto mi va a pacco e se indurisco diventa durissima, il mono ha poca escursione e le forcelle davanti a causa della loro economicità già si sono abbassate un po, bisogna cambiargli l'olio e metterci degli spessori, oltre ad essere scomoda mi spezza anche la schiena sta motina, sarò io che so delicato........
 
15133683
15133683 Inviato: 23 Set 2014 6:14
 

No non sei delicato ma torno al mio discorso precedente...ma non fai prima a mettere un ohlins o bitubo dietro e un kit olio molle davanti ????
 
15133745
15133745 Inviato: 23 Set 2014 7:57
 

Dirò una banalità, ma sembra ci voglia.... Gli aftermarket servono proprio a questo, a personalizzare il prodotto (nei dettagli) secondo le proprie necessità o piccoli difetti soggettivi senza dover cambiare il prodotto. Ho sostituito la sella, probabilmente, se non cambio la moto (eventualmente solo per sfizio), il prossimo anno sostituisco o modifico le sospensioni, anche perchè avranno già molti km e quanto meno l'olio sarà normalmente esausto.
 
15133811
15133811 Inviato: 23 Set 2014 8:51
 

Feded ha scritto:
l'unica regolazione possibile e il mono posteriore che è difficilmente accessibile e o compri la chiave (l'ho comprata )o lo regoli in officina
In due la moto mi va a pacco e se indurisco diventa durissima, il mono ha poca escursione e le forcelle davanti a causa della loro economicità già si sono abbassate un po, bisogna cambiargli l'olio e metterci degli spessori, oltre ad essere scomoda mi spezza anche la schiena sta motina, sarò io che so delicato........


Vero dell'economicità delle sospensioni, ma......
mi chiedo in quanti hanno mai trovato una moto con un avantreno così preciso e solido!

Comunque da questo post emerge il vero "problema" (senza polemica sia chiaro icon_wink.gif ):
Questa moto (la X) è stata scambiata per l'evoluzione della Transalp, ma non è così.
Questa moto è stradale al 100%.
Una Transalp aveva circa mm. 200 di corsa sulla forca e 175 sul mono.
La nostra 150 mm (ant/post) ed è già generosa perchè la media delle stradali viaggia
sui 120/130 mm. Se poi andiamo su supersportive anche la metà.....
Che poi la forca "scenda" nell'uso di qualche mm è del tutto normale, soprattutto in estate.

Allora se uno predilige sospensioni morbide con corsa da fuoristrada (leggero) non si troverà
mai o quasi bene con delle più stradali e se era abituato ad una guida più verticale a livello di
busto è altrettanto normale trovarsi scomodi con una posizione più "costretta" e caricata
sull'avantreno. Ma non possiamo dare la colpa alla moto se è fatta così.


Questa moto ha dei "problemi", la sella per molti, il forcellone che non si può guardare di quanto
è antico, l'astina che tiene sollevata la sella per il rifornimento, alcuni particolari in "plasticaccia",
altri in materiali un po' troppo economici.
Poi uno guarda il prezzo finale e non può paragonarla ad altre che nella migliore delle ipotesi
sono a listino con un 30% in più.

Se proprio non si resiste si può cambiare l'ammortizzatore con uno regolabile, altrimenti come nel
caso della posizione in sella, non variabile più di tanto, con qualche (...) migliaio di neuri si cambia
direttamente casacca.....
icon_biggrin.gif icon_wink.gif

PS sull'Africa-Twin munita di DCT, vista com'è costruita e il suo reale indirizzo d'impiego, dubito molto.
Troppe cose da modificare e poi c'è già la Crosstourer.....

saluti.
 
15133840
15133840 Inviato: 23 Set 2014 9:16
 

robysan il tuo discorso non fa una piega, però oggi girare in città o nelle provinciali/statali è massacrante, le strade sono piene di buche e la nc te le fa sentire tutte, nel rapporto qualità prezzo questa moto ci sta dentro alla grande, ci avrei buttato dei soldi nel cambiare le sospensioni, anche davanti con quelle regolabili, ma poi il problema rimane, lo spazio è poco per quelli di taglia grandina come me e mia moglie, questa moto non è per 2 secondo me, ha un sellino posteriore ridicolo, e aggiungo, non do colpe alla moto ma a me stesso, ho toppato l'acquisto non provandola bene e non facendoci un gioro in due ed esaminato il comfort e lo spazio che la moto poteva offrire....posso dire che li per li sono stato stregato dal cambio DCT
 
15133862
15133862 Inviato: 23 Set 2014 9:42
 

Scusa Feded ma quanto sei grande...io sono 1.84 e peso 87 kg e mia moglie è 1.64 e pesa 77 kg e in due si gira bene...osti non siamo comodissimi ma ci si sta
 
15133873
15133873 Inviato: 23 Set 2014 9:51
 

anche su una vespina ci si sta poi vallo a dire a mia moglie abituata al gs
 
15134349
15134349 Inviato: 23 Set 2014 18:21
 

Feded io la vedo più semplice e cioè vieni da un gs e quindi impossibile poter pensare di viaggiare meglio sulla nostra moto. E' come passare dalla Ferrari ultimo tipo ad una splendita Audi o Mercedes che sono senz'altro belle auto, confortevoli e costose ma mai una Ferrari o una Maserati. Siamo rientrati sabato dal tour della Sardegna. Olbia - Olbia con giri all'interno e 2144 km in 10 giorni. Il problema della sella è conosciuto ma dopo 200 km è un problema per tutti su qualsiasi altra moto e che comunque stiamo metabolizzando e forse ci abbiamo fatto il callo va meglio. Comunque vedrò se farla rifare ma poi la nostra moto è una mangia km a non finire, con tanti pregi. Ma ribadisco il concetto iniziale e quindi capisco ed è meglio per voi tornare al vecchio amore. icon_wink.gif
 
15134443
15134443 Inviato: 23 Set 2014 19:48
 

Feded ha scritto:

il discorso che voglio fare è che hanno tirato duori il cambio DCT che è fantastico e lo mettono su una motina come l'nc o su un catafalco da 300kg come il crosstourer, se l'africa twin uscirà con il dct ne venderanno parecchie


Ti ho già risposto la settimana scorsa, non mi voglio ri-citare, ma l'Africa Twin avrà il DCT, me lo ha confermato il conce.
Eh si, Il DCT è l'evoluzione del cambio. Vuoi il pedale? Il DCT ha il pedale (optional su tutte le DCT). Vuoi la frizione? Ne hai due.
Se non c'era Honda ad innovare saremmo ancora tutti molto indietro, visto che Honda, è la casa motociclisitca che vende di più al mondo, e quindi può permettersi ricerca e sviluppo alla grande.

Mi spiace molto che la pensi così, ma La prossima volta che definisci catafalco (sai cos'è un catafalco? Io mi sto toccando) la VFR1200X ti aspetto in strada per una dimostrazione di potenza.

Vedi, ognuno ha la moto che gli piace. Sarà brn bello. Mi spiace che la nc non ti soddisfi. A volte capita di fare acquisti sbagliati.
Ciao

PS Le vendite sono queste dell'Associazione Nazionale Ciclo e Motociclo:
Link a pagina di Ancma.it
Honda ha 4 modelli nella top10. Fine della discussione.
 
15134870
15134870 Inviato: 24 Set 2014 8:13
 
 
15134968
15134968 Inviato: 24 Set 2014 9:49
 

lamwolf ha scritto:
Feded io la vedo più semplice e cioè vieni da un gs e quindi impossibile poter pensare di viaggiare meglio sulla nostra moto. E' come passare dalla Ferrari ultimo tipo ad una splendita Audi o Mercedes che sono senz'altro belle auto, confortevoli e costose ma mai una Ferrari o una Maserati. Siamo rientrati sabato dal tour della Sardegna. Olbia - Olbia con giri all'interno e 2144 km in 10 giorni. Il problema della sella è conosciuto ma dopo 200 km è un problema per tutti su qualsiasi altra moto e che comunque stiamo metabolizzando e forse ci abbiamo fatto il callo va meglio. Comunque vedrò se farla rifare ma poi la nostra moto è una mangia km a non finire, con tanti pregi. Ma ribadisco il concetto iniziale e quindi capisco ed è meglio per voi tornare al vecchio amore. icon_wink.gif


Straquotone carpiato!
Purtroppo l'essere umano è un animale abitudinario.... scendere da un Gs e salire sulla Nc è chiaramente un percorso in discesa come comodità....ma di contro è anche vero che costa il doppio... icon_smile.gif

Lamps
 
15135138
15135138 Inviato: 24 Set 2014 12:29
 

per me la nc è fantastica per l'uso che ne devo fare...
1° non è un transalp o un off road semplicemente una quasi naked e già dalla dimensione delle gomme te ne accorgi.
2° ovviamente scendere da un gs dovevi salire minimo su una crosstourer non un nc
3° per me la sella le sospensioni e tutto il resto sono adeguate all'utilizzo che si deve fare con una nc e anche al prezzo..(avevo visto un v storm 1000 e rotti € in più e non vi aspettate una qualità superiore)

detto questo la moto secondo me è molto soggettiva...ad esempio io non ho cercato una moto con 100 e + cv, non mi servivano per l'uso che ne faccio, non volevo una super sportiva, belle ma scomodissime secondo me per un tragitto quotidiano casa-lavoro, non la volevo niente ti impegnativo o troppo costoso che si poteva accessoriare bene per un eventuale viaggio ecc....a si che consuma poco....che non guasta mai.
detto questo secondo me se ho ben capito come vorresti una moto devi andare in un conce honda provare una crosstourer ed eventualente permutare la tua
 
15135303
15135303 Inviato: 24 Set 2014 15:07
 

l'essere umano sbaglia...e io ho sbagliato, sta cacata di moto non la dovevo comprare (infatti la vendo dopo soli 2500km)ho avuto più di 20 moto di tutti i prezzi e marche. questa è la peggiore che ho avuto per comfort, per la sella e per le sospensioni, la migliore per consumi, cambio (dct) e praticità (vano portacasco).
Poi è ovvio che voi difendete a spada tratta il vostro acquisto e mamma honda, io non difendo nessuno nemmeno BMW che in affidabilità ha qualche problemino...buona strada
 
15135321
15135321 Inviato: 24 Set 2014 15:36
 

Scusa se mi permetto, ma le caratteristiche che non ti piacciono (abitabilità, comodità) erano comunque valutabili durante la prova della moto.
I problemi di affidabilità & annessi, sono invece un qualcosa che viene dopo, un "tradimento".

Nelle tue critiche, se non sbaglio, lamenti anche un precoce e abnorme decadimento dell'efficienza delle sospensioni, cosa che di per se può rientrare nel discorso "tradimento" (una cosa non valutabile in sede di prova pre-acquisto), ma... dopo soli 2500 km? Possibile??

Detto questo, ci tengo a dire che ho pieno rispetto della tua posizione; ogni forum dedicato a una moto credo raccolga opinioni diverse, talvolta con toni un po' astiosi prodotti da delusione e pentimento (che sono pur sempre emozioni umane).

Ci sta, e chiunque si stesse informando su come è e come va questa moto leggendo queste pagine, fa bene a "fare media" di tutte le opinioni lette, e a riflettere sia sui complimenti che sulle critiche.
 
15135368
15135368 Inviato: 24 Set 2014 16:26
 

assolutamente d'accordo, chi legge questa discussione per valutare se comprare o no questa moto deve valutare attentamente ciò che è stato riportato dai vari utenti e fare una media come dici tu, semmai queste sono indicazioni utili in fase di prova della moto, sicuramente se prima della mia breve prova della moto prima dell'acquisto della stessa avessi io letto un topic come questo avrei attentamente provato la moto esaminando queste possibili problematiche non riscontrate da tutti i possessori
 
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