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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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NC750X DCT troppo scomoda....penso di venderla
15137580
15137580 Inviato: 26 Set 2014 15:45
 



Aaron111 ha scritto:

però non capisco molto il senso di paragonare 2 mezzi di cui uno costa 2 volte e mezzo l'altro..


Infatti, se teniamo conto del costo, il paragone lo facciamo non con la R1200GS, ma con la G650GS, finendolo prima ancora di cominciarlo.
 
15137637
15137637 Inviato: 26 Set 2014 16:43
 

leonerossonero ha scritto:
Feded, conosco almeno 10/12 amici che hanno il gs... tutti hanno avuto problemi di vario genere...
Tutto quello che hai detto fin'ora non vale iente. La 750 DCT è una figata... in tutto e per tutto... Bella, comoda.. (la mia zavorrina mi dice sempre che è la più comoda mai avuta fin'ora) con i tre bauletti originali poi è una poltrona... consuma pochissimo... in due faccio minimo 25/27 km/l... (come fa a fare i 13 l'altro non lo so!) Divertente, maneggevole... ecc.ecc.
Insomma, CAMBIA MOTO e chiuso...!!! Noi ci teniamo ben stretta la NC... 0509_doppio_ok.gif


l'ho detto io....gli tocchi la loro motina e si inc****no come delle iene permalose.....
sta moto è SCOMODA ed ha sospensioni che ti spezzano la schiena, punto e basta, E NON LO DICO SOLO IO.
la Honda CB500X che costa meno della NC sai quant'è più comoda? na cifra, ha una sella lunghissima e confortevole che fa sparire quella della nc
 
15137662
15137662 Inviato: 26 Set 2014 17:04
 

Ciao Feded, ho parlato con un mio amico proprietario di un salone di moto, mi ha detto che se hai intenzione di vendere l' NCX te la compra lui, anche senza ri-venderti nulla ..., se ti interessa chiedimi in MP il suo telefono. Ciao e Buona Strada.
 
15137665
15137665 Inviato: 26 Set 2014 17:07
 

mi sa che devi aver beccato la moto più sigata della linea di produzione quella costruita con gli scarti di altre moto....
io sono 120kg per 1.70m la "zavorrina" circa 90kg, mi sono sparato giornate intere in moto facendo circa 300km e questa scomodità estrema non la noto, si ok stò pensando di cambiare gli ammo perchè voglio la moto più dura ma non perchè quelli attuali fanno schifo anzi....
poi bho....
 
15137670
15137670 Inviato: 26 Set 2014 17:12
 

Nautilus- ha scritto:
Ciao Feded, ho parlato con un mio amico proprietario di un salone di moto, mi ha detto che se hai intenzione di vendere l' NCX te la compra lui, anche senza ri-venderti nulla ..., se ti interessa chiedimi in MP il suo telefono. Ciao e Buona Strada.


ti ho scritto MP, grazie Nautilus
 
15137681
15137681 Inviato: 26 Set 2014 17:26
 

Hellhhound ha scritto:

io sono 120kg per...


La Honda NCX dovrebbe essere una moto piuttosto robusta... Peso max caricabile 209 kg! Quei tuboni che vedete spuntare da sotto la carrozzeria non sono li per caso icon_smile.gif Di ogni moto che mi interessa vado a vedere questo dato.
Qualche paragone, solo ed esclusivamente per "inquadrare" questi 209 kg:
Versys 650: kgs 180
V-Strom 650: kgs 200
Transalp 700: kgs 200
R1200GS (liquid cooled): kgs 212
 
15137756
15137756 Inviato: 26 Set 2014 19:18
 

Feded ha scritto:
301 crosstourer venduti da inizio 2014 contro 4400 GS, ovviamente gli intenditori sono i 301 mentre gli altri 4400 son tutti fessi che gli piace buttar via i soldi.....

Ahahahahahahahah
L'hai proprio detto!
La BMW va di moda e la vendi anche se ha un sacco di problemi.
Domani che è sabato e hai del tempo vai dal conce BMW e chiedigli un GS 1200. Te ne farà vedere 2 o 3 pronta consegna.
Poi vai dal conce Honda e chiedigli un CT DCT. Ti dirà che se ne parla a gennaio. La roba fina è introvabile.
Ah scusa, rivista Motorrad, test a 50000 Km:
Guarda la tua BMW 1200 GS come si piazza...mediocremente e guarda il Crosstourer.
Guarda bene le ultime colonne_ Più visite in officina, più volte in panne, più perdita di valore nel tempo e un'usura terribile. Perdente!

immagini visibili ai soli utenti registrati



Se leggi l'articolo scoprirai che il GS del test ha avuto un serio problema al cuscinetto del cambio ,e a 43000Km hanno sostituito il motore per finire il long run di 50000 ad un costo di quasi 8000 Euri. Vuoi dire che la BMW abbia dato alla rivista una moto fallata apposta? Mettiamola così: a 50000Km la BMW non ci è arrivata

Ah no, hai ragione tu: noi a 50mila km abbiamo sotto il sedere una moto con 50mila km, la BMW a 50mila ha il motore nuovo.
E' così evidente che siano un passo avanti a tutti che solo degli stupidi come noi non riusciamo ad apprezzare l'eccellenza del marchio BMW
 
15137867
15137867 Inviato: 26 Set 2014 21:08
 

Feded ha scritto:
ti ho scritto MP, grazie Nautilus


Ti ho risposto con numero di telefono e mail del tipo. Ciao, buona strada a tutti!!!
 
15137900
15137900 Inviato: 26 Set 2014 21:37
 

Ringrazio feded e tutti quelli che intervenendo hanno dato vita ad uno dei più interessanti 3d del forum. Finalmente di discute senza tanti giri di parole sui limiti di questa pur stupenda motina.
Sono d'accordo che non si può paragonare la nc con moto che costano più del doppio, però l'economicità non può essere un alibi per fare una moto con seri problemi ergonomici (se tali sono). Non stiamo mica parlando di una moto fatta da un produttore di trabiccoli cinesi, su questo feded ha ragione da vendere.

Ultima cosa, la moto è uno sfizio, e in quanto tale deve saper trasmettere emozioni. Su questo aspetto il crosstourer ha tradito le aspettative (altra cosa vera che ho letto, non avesse il dct sarebbe stato un flop epocale). Altrimenti non si spiegherebbe tutta sta attesa per il nuovo Africa Twin, a proposito di moto che trasmettono emozioni
 
15138028
15138028 Inviato: 27 Set 2014 0:58
 

Seri problemi ergonomici icon_eek.gif icon_asd.gif
Chissà come ho fatto questo mese a farci 3000 km in pochi giorni, tra statali e strade di montagna, e i primi 1400 in tre. Accidenti, devo essere fatto veramente male!
 
15138116
15138116 Inviato: 27 Set 2014 8:45
 

Per chi fosse interessato all'articolo succitato (test dei 50000 Km), è qui:
Link a pagina di Docs.google.com

Dalla classifica si vede bene come nella top 10 ci siano 7jap, di cui 3 Honda (CT al 5 posto)
La BMW GS è al 18 posto. Bella la foto della delegazione BMW con facce serie
 
15138146
15138146 Inviato: 27 Set 2014 9:29
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15138272
15138272 Inviato: 27 Set 2014 13:05
 

paolor_it ha scritto:
Ringrazio feded e tutti quelli che intervenendo hanno dato vita ad uno dei più interessanti 3d del forum. Finalmente di discute senza tanti giri di parole sui limiti di questa pur stupenda motina.
Sono d'accordo che non si può paragonare la nc con moto che costano più del doppio, però l'economicità non può essere un alibi per fare una moto con seri problemi ergonomici (se tali sono). Non stiamo mica parlando di una moto fatta da un produttore di trabiccoli cinesi, su questo feded ha ragione da vendere.

Ultima cosa, la moto è uno sfizio, e in quanto tale deve saper trasmettere emozioni. Su questo aspetto il crosstourer ha tradito le aspettative (altra cosa vera che ho letto, non avesse il dct sarebbe stato un flop epocale). Altrimenti non si spiegherebbe tutta sta attesa per il nuovo Africa Twin, a proposito di moto che trasmettono emozioni


Al momento il problemone su confort, sella e sospensioni lo ha trovato solo feded e per quanto si intuisce nei suoi post dovrebbe essere una questione di mole del conducente e passeggero. Infatti evidenzia, la sella, purtroppo nota a tutti ed è la pecca di questa moto, ripeto si può fare di meglio e molti hanno risolto. Confort a risiamo lì se non ci si sta sopra addio confort e senti la sella che ti fugge. Se non ti senti a tuo agio meglio dirottarsi altrove. Quindi qui la prova doveva essere determinante e ripeto ciò che ho già postato, io ne ho fatte ben 3 di prove di cui 2 con zavorrina con la versione 700. L'ok doveva essere di entrambi, prove, 2 di venti minuti e 1 di quasi un'ora. Provata in tutte le salse e per la scivolosità della sella la 750 ha eliminato il problema. Ma posso dare ragione a feded che la sella è migliorabile, risolverò diversamente e quindi il problema finisce quest'anno. Sospensioni, a me vanno benissimo, 70 e 60 kg, rientrati dal tour della Sardegna e con 2144 km in 10 giorni posso dire che la nostra macina km è stata perfetta, anche sullo sterrato e specie in modalità S. In più ci stiamo accomodando anche alla sella e facciamo tratti anche di circa 200 km senza fermata e poi oltre ogni questa chilometrica qualsiasi sella diventa la peggiore.
paolor_it, scusa ma ne possiedi una? parli di questa stupenda motina e poi annunci seri problemi ergonomici? feded ha rimarcato questi tre problemi e quante altre decine non lo hanno fatto? Oppure meglio dire che altri hanno evidenziato la sella ed è vero come ho fatto io, qualcuno il mono ma per una questione di altezza da terra per non essere abbastanza alti per un buon appoggio a terra.. Altri non hanno evidenziato detti problemi anche se su con il peso. Insomma tutti questi problemi non mi risultano e poi come ogni altro mezzo può nascere quello sbagliato.
Inoltre è assurdo paragonare la nostra moto con il gs1200, quest'ultima che costa due volte e mezza la nostra. Ripeto è come fare un paragone tra gli ultimi modelli di una Ferrai e Maserati e un'Audi e Mercedes che sono quest'ultime senz'altro eccellenti vetture. Ho un'Audi A4 Avant del 2010 e me la tengo stretta, stretta ma non mi sognerò mai un confronto con le più blasonate per confort, sospensioni e sellerie, assurdo feded! Insomma il 5° posto del CT è un risultato encomiabile vista la poca vita del mezzo contro quella del bmw e eccellente il 1° posto del CBR600F ma il 18° del gs1200 non è commentabile visto che è al pezzo da oltre un decennio e specie per problematiche come quelle evidenziate dall'articolo, seri e di una spesa per rimetterlo in sesto esosa ma che resta la regina ma solo nel segmento alto. In quello più piccolo feded c'è la nostra ma sono due mezzi differenti, cilindrata e prezzo in primis poi il resto.
Feded se hai risolto vendendo la tua moto sono contento per te ma un consiglio, vado in moto da oltre 36 anni, non voglio fare l'elenco delle possedute e senza contare gli anni della gioventù e le specie dei motocicli dell'epoca. Pprima di fare un acquisto fare le prove e se si è in due farle ancora su strade diverse cercando la soddisfazione reciproca. Noi due l'abbiamo voluta e trovata. icon_wink.gif
 
15138286
15138286 Inviato: 27 Set 2014 13:33
 

wonderiuy ha scritto:
Per chi fosse interessato all'articolo succitato (test dei 50000 Km), è qui:
Link a pagina di Docs.google.com

Dalla classifica si vede bene come nella top 10 ci siano 7jap, di cui 3 Honda (CT al 5 posto)
La BMW GS è al 18 posto. Bella la foto della delegazione BMW con facce serie


è vero l'ltimo gs ha problemi da vendere, io ho avuto il modello 2008 e aimè l'ho venduto nel 2011 per la nascita del bimbo, ci abbiamo fatto 60000km fantastici.........non ci cambio nemmeno un bullone col CT (....magari il DCT ahahah) e comunque se esce l'Africa twin con il DCT il CT sarà penalizzato alla grande che invece di 300 ne venderanno 30 e l'usato crollerà....a mio parere non uscirà adesso anche x questo motivo, poi invece se esce meglio così e me lo prendo.....
 
15138356
15138356 Inviato: 27 Set 2014 15:04
 

Abbiamo capito tutti, è la 10 volta che dici che il CT vende poco. Ora hai aggiunto che venderà poco.
Secondo te alla Honda, che è, RIPETO, il marchio che vende più moto al mondo, son così scemi?
Il CT e il futuro AT coprono 2 fasce dieverse di mercato. A Honda manca una crossover/enduro da 900cc ed eccoti l'AT 2015.
Il CT ha il VTEC 1200 di derivazione VFR, altra storia.
Chiunque comprerà un CT avrà fatto un'ottima scelta, anche usato, visto che il tuo lungimirante pronostico, al contrario delle riviste e della realtà, è al ribasso... e comunque avrà comprato la moto 5 in classifica nel test dei 50000Km (che come ben detto da lamwolf, è uscita nel 2012 per la prima volta e il test è del 2013)
E' proprio il caso di dire... a buon intenditor...

Mentre Honda ha fatto uscire il CT MY2014 con monoammortizzatore migliorato, Torque control a 3 livelli (contro il precedente 1) e altre migliorie, la BMW esce nel 2013 col il suo cavallo di battaglia che
Feded ha scritto:
ha problemi da vendere
Per non parlare dei richiami di altri modelli grazie ai quali potevi vincere 1000€ di sconto sui giacconi BMW...brrrr
Se continui a parlar male del CT va a finire che lo compri! Sai come funziona...
 
15138410
15138410 Inviato: 27 Set 2014 17:11
 

OT che poi non ho capito a cosa serva avere una cilindrata automobilistica su una maxienduro. In passato ho avuto una stradale 900 4 cilindri e una 1000 bicilindrica, con potenze esagerate, praticamente non sfruttabili su strada.
 
15138413
15138413 Inviato: 27 Set 2014 17:16
 

quoto... 0509_up.gif
 
15138430
15138430 Inviato: 27 Set 2014 17:39
 

Non dovete pensare al solo mercato italiano. E poi anche una Veyron è insfruttabile su strada.
E comunque di vere enduro ce ne sono poche. Fin qui si è parlato di CrossOver e con gomme da strada e dal peso superiore ai 250Km.. per cui comunque fuoristrada non ci vanno. Semmai una stradina bianca liscia liscia e senza sassi
 
15138734
15138734 Inviato: 28 Set 2014 0:19
 

lamwolf ha scritto:
paolor_it ha scritto:
Ringrazio feded e tutti quelli che intervenendo hanno dato vita ad uno dei più interessanti 3d del forum. Finalmente di discute senza tanti giri di parole sui limiti di questa pur stupenda motina.
Sono d'accordo che non si può paragonare la nc con moto che costano più del doppio, però l'economicità non può essere un alibi per fare una moto con seri problemi ergonomici (se tali sono). Non stiamo mica parlando di una moto fatta da un produttore di trabiccoli cinesi, su questo feded ha ragione da vendere.

Ultima cosa, la moto è uno sfizio, e in quanto tale deve saper trasmettere emozioni. Su questo aspetto il crosstourer ha tradito le aspettative (altra cosa vera che ho letto, non avesse il dct sarebbe stato un flop epocale). Altrimenti non si spiegherebbe tutta sta attesa per il nuovo Africa Twin, a proposito di moto che trasmettono emozioni


Al momento il problemone su confort, sella e sospensioni lo ha trovato solo feded e per quanto si intuisce nei suoi post dovrebbe essere una questione di mole del conducente e passeggero. Infatti evidenzia, la sella, purtroppo nota a tutti ed è la pecca di questa moto, ripeto si può fare di meglio e molti hanno risolto. Confort a risiamo lì se non ci si sta sopra addio confort e senti la sella che ti fugge. Se non ti senti a tuo agio meglio dirottarsi altrove. Quindi qui la prova doveva essere determinante e ripeto ciò che ho già postato, io ne ho fatte ben 3 di prove di cui 2 con zavorrina con la versione 700. L'ok doveva essere di entrambi, prove, 2 di venti minuti e 1 di quasi un'ora. Provata in tutte le salse e per la scivolosità della sella la 750 ha eliminato il problema. Ma posso dare ragione a feded che la sella è migliorabile, risolverò diversamente e quindi il problema finisce quest'anno. Sospensioni, a me vanno benissimo, 70 e 60 kg, rientrati dal tour della Sardegna e con 2144 km in 10 giorni posso dire che la nostra macina km è stata perfetta, anche sullo sterrato e specie in modalità S. In più ci stiamo accomodando anche alla sella e facciamo tratti anche di circa 200 km senza fermata e poi oltre ogni questa chilometrica qualsiasi sella diventa la peggiore.
paolor_it, scusa ma ne possiedi una? parli di questa stupenda motina e poi annunci seri problemi ergonomici? feded ha rimarcato questi tre problemi e quante altre decine non lo hanno fatto? Oppure meglio dire che altri hanno evidenziato la sella ed è vero come ho fatto io, qualcuno il mono ma per una questione di altezza da terra per non essere abbastanza alti per un buon appoggio a terra.. Altri non hanno evidenziato detti problemi anche se su con il peso. Insomma tutti questi problemi non mi risultano e poi come ogni altro mezzo può nascere quello sbagliato.
Inoltre è assurdo paragonare la nostra moto con il gs1200, quest'ultima che costa due volte e mezza la nostra. Ripeto è come fare un paragone tra gli ultimi modelli di una Ferrai e Maserati e un'Audi e Mercedes che sono quest'ultime senz'altro eccellenti vetture. Ho un'Audi A4 Avant del 2010 e me la tengo stretta, stretta ma non mi sognerò mai un confronto con le più blasonate per confort, sospensioni e sellerie, assurdo feded! Insomma il 5° posto del CT è un risultato encomiabile vista la poca vita del mezzo contro quella del bmw e eccellente il 1° posto del CBR600F ma il 18° del gs1200 non è commentabile visto che è al pezzo da oltre un decennio e specie per problematiche come quelle evidenziate dall'articolo, seri e di una spesa per rimetterlo in sesto esosa ma che resta la regina ma solo nel segmento alto. In quello più piccolo feded c'è la nostra ma sono due mezzi differenti, cilindrata e prezzo in primis poi il resto.
Feded se hai risolto vendendo la tua moto sono contento per te ma un consiglio, vado in moto da oltre 36 anni, non voglio fare l'elenco delle possedute e senza contare gli anni della gioventù e le specie dei motocicli dell'epoca. Pprima di fare un acquisto fare le prove e se si è in due farle ancora su strade diverse cercando la soddisfazione reciproca. Noi due l'abbiamo voluta e trovata. icon_wink.gif


penso che paolor.it con problemini intenda oltre alla sella, la vergogna delle gomme finite dopo 1500km, il trip che va a caso, l'indicatore della benzina che va a caso.
Io ci aggiungo la qualità delle plastiche del finto serbatorio ecc che anche il mio concessionario mi ha fatto notare.
 
15138877
15138877 Inviato: 28 Set 2014 11:22
 

leftfield ha scritto:
penso che paolor.it con problemini intenda oltre alla sella, la vergogna delle gomme finite dopo 1500km, il trip che va a caso, l'indicatore della benzina che va a caso.
Io ci aggiungo la qualità delle plastiche del finto serbatorio ecc che anche il mio concessionario mi ha fatto notare.


Per fortuna salvi il motore e il cambio se no altro che cacata di moto rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Ma una domanda cosi....ma la moto l'hai vista e provata oppure l'hai ordinata via internet e ti è arrivata a casa senza che la vedessi ?????

le gomme le cambiano in garanzia....il trip che va a caso ( a me non è mai successo )...l'indicatore della benzina che va a caso ( non è precisissimo ma nessuno qui è mai rimasto a piedi e se conosci lo sfarfallamento sulle ultime tacche il problema si chiude qui...poi va be adesso anche le plastiche fanno schifo qui dimostri che stai cercando di convincerti che la moto fa proprio schifo e che la devi cambiare...

A ma giusto io ho l'nc quindi per me è la moto definitiva 0509_si_picchiano.gif
 
15138898
15138898 Inviato: 28 Set 2014 11:39
 

no chiedi pure al tuo concessionario.
tutti e due i concessionari di vicenza mi han fatto notare che le plastiche del finto serbatoio sono una scommessa in termini di durata.
la Nc l'ho presa solamente per il costo basso che ha,sperando di chiuder un occhio su scarsa potenza ecc.
Poi è sicuro che senza dct non l'avrei in alcun modo presa in considerazione.
 
15138914
15138914 Inviato: 28 Set 2014 12:12
 

@ leftfield .... "chiuder un occhio su scarsa potenza ecc. "
vorrei ricordare che la potenza è relativa molto meglio la coppia...
esempio: v-storm 650 69 cv a 8800 giri valore di coppia 60 nm a 6400 giri
nc 750 x dct 55cv a 6250 giri valore di coppia 68 nm a 4750 giri
 
15138920
15138920 Inviato: 28 Set 2014 12:19
 

leftfield ha scritto:

tutti e due i concessionari di vicenza mi han fatto notare che le plastiche del finto serbatoio sono una scommessa in termini di durata.
.



Ringrazio i due concessionari di Vicenza, nessuno qui se ne era accorto! Accidenti, in genere i concessionari non ammettono i difetti anche quando si sono verificati ("è un caso isolato"), questi fanno addirittura supposizioni di disgrazia. Il portaoggetti è ok, ma ricordati che deve morire! Ok, 'mo me lo segno, anzi ce lo segniamo, grazie.
Non leggo lamentele, ma elogi. Il mio è perfetto (molto capiente, perfettamente stagno), portabagagli, svuota-tasche, una cosa a cui sarebbe, o sarà, dura rinunciare cambiando moto.
Premettendo che, se fossero come qui li descrivi, avrebbero già chiuso i battenti da un pezzo, non sarà che magari stanno assecondando la tua insoddisfazione per venderti un Crosstourer? Può succedere, sono venditori... tengono famiglia pure loro icon_wink.gif

La mia NC700-DCT non ha problemi alle gomme, ne' ai trip A-B, ho visto indicatori carburante molto più "sorprendenti" nel modo di spegnere e riaccendere le tacche (ma ogni indicatore basta "conoscerlo", se dopo due mesi uno ancora si sorprende che le ultime due tacche sono influenzate dalla pendenza...). Il meccanismo del vano portaoggetti (così come quello della parte posteriore) è ok.

Ultima modifica di provvix il 28 Set 2014 12:36, modificato 2 volte in totale
 
15138926
15138926 Inviato: 28 Set 2014 12:32
 

no me l'hanno fatta notare l'anno scorso quando sono andato a provarla e quando ho chiesto per la borsa serbatorio.

Come ho notato io e qualcun altro, chi in pubblico chi in privato qua siete peggio dei tmaxisti che pensano di star dietro alle R1.
 
15138931
15138931 Inviato: 28 Set 2014 12:39
 

calce ha scritto:
@ leftfield .... "chiuder un occhio su scarsa potenza ecc. "
vorrei ricordare che la potenza è relativa molto meglio la coppia...
esempio: v-storm 650 69 cv a 8800 giri valore di coppia 60 nm a 6400 giri
nc 750 x dct 55cv a 6250 giri valore di coppia 68 nm a 4750 giri

contestate anche i rilevamenti?

I nostri rilevamenti
Honda
NC 700 X Kawasaki
Versys Suzuki
V-Strom
Velocità max 176,9 195,1 185,9
Accelerazione
0-400 14,5 13,5 13,1
0-1000 28,3 26,1 25,5
0-100 km/h 5,9 4,8 4,5
Ripresa da 50 km/h
400 metri 15,8 14,3 13,8
1000 metri 30,4 27,4 27,6

Aggiungo che la triump tiger 800, con solo 73nm va cosi:
Link a pagina di Youtube.com

ma stiamo parlando di Moto vere. scusate ho sbagliato il confronto.

Ultima modifica di leftfield il 28 Set 2014 12:44, modificato 1 volta in totale
 
15138936
15138936 Inviato: 28 Set 2014 12:42
 

leftfield ha scritto:

Come ho notato io e qualcun altro, chi in pubblico chi in privato qua siete peggio dei tmaxisti che pensano di star dietro alle R1.



Che c'entrano i Tmaxisti?
E poi "siete" chi?

Ognuno qui porta la sua esperienza e la sua moto. Se la mia moto non presenta difetti che alcuni lamentano, lo scrivo. Se in questo faccio parte della stragrande maggioranza, è o perchè pensiamo di andare più veloci dell R1, oppure è perchè non abbiamo rilevato quel difetto (magari un altro si, ma quello no).

Se poi qualcuno mi racconta che un componente della sua moto è ok ma il concessionario gli ha promesso che si romperà, beh, trattenersi è molto difficile.
 
15139023
15139023 Inviato: 28 Set 2014 15:57
 

Per quello che mi riguarda questo topic sarà sicuramente utile, grazie a Feded, per tutti quelli che vorranno acquistare l' nc per giri di coppia...grazie alle osservazioni fatte dal nostro amico avranno più attenzioni, durante le prove del mezzo, della sella e delle sospensioni....

leftfield ha scritto:
Come ho notato io e qualcun altro, chi in pubblico chi in privato qua siete peggio dei tmaxisti che pensano di star dietro alle R1.


I tmaxisti lasciali stare con i loro sogni

leftfield tu sei uno di quelli che vuole spendere poco e avere tutto perfetto io ti consiglio di vendere la tua nc e di prenderti un bel v-strom meglio il vecchio modello a meno cavalli ma è molto affidabile e costa poco...occhio però che anche li le sospensioni sono un po moscette.

Per il resto buoni km
 
15139024
15139024 Inviato: 28 Set 2014 15:57
 

Dice il vangelo:
Se la tua mano ti è causa di scandalo: tagliala;
se il tuo occhio ti è causa di scandalo: cavalo

Se la tua moto ti fa schifo: vendila!
Ma soprattutto non cercare di convincere me che fa schifo.

Non mi rimetto ad elencare pregi sicuri e difetti più o meno presunti:
la moto fa quello che promette di fare e lo fa molto bene.

La difettositá non si può calcolare sommando aritmeticamente i difetti segnalati da ciascun utilizzatore, ma valutando ne la ricorrenza statistica.
I commenti sulla sella vanno da: non particolarmente scomoda, a: assolutamente insopportabile. Nel passaggio al 750 hanno migliorato il rivestimento: forse è insufficiente.
Il trip del 750 a spesso impazzisce: garanzia.
Le gomme del 750 non duravano niente: garanzia.
Il DCT cambiava un po' a casaccio in curva: migliorato nel 750.

Tutto il resto sono guasti occasionali o pareri personali.

Al V - Storm manca solo il DCT per essere meglio della NC? Appunto...
 
15139147
15139147 Inviato: 28 Set 2014 19:02
Oggetto: Re: NC750X DCT troppo scomoda....penso di venderla
 

Feded ha scritto:
le ho provate tutte ....


Non nego che il post di Feded mi ha dato da pensare, poi le risposte di altri utenti mi hanno consolato e ieri ho ritirato la mia NC750X Travel. In due giorno quasi 300 Km tanto per vedere come mi trovo dopo una Rt 1150. Le mie prime impressioni sono positive, certo mi mancano cavalli, il plexiglas anteriore è un quarto di quello della mia Rt, le mani non sono protette dagli specchietti, ma sapete una cosa ... Ho riscoperto il piacere di guidare.
Uso la moto 365/365 per andare al lavoro 70 Km circa al giorno ed iniziavo a risentire del peso della mucca, questa Honda è maneggevole, divertente, tira ai bassi, i faretti a LED Fanno il loro lavoro e non mi manca lo Xeno che avevo installato sulla mia ex due ruote.
Certo avete ragione la sella è duretta, ma deciderò più avanti cosa fare.
Intendo montare l'unghia sul parafango anteriore, quello posteriore ed i due spoiler per gambe e piedi, per le mani sono in dubbio tra moffole e paramani, vorrei aumentare anche la visibilità posteriore con dei LED Rossi per le giornate di nebbia forte.
Mi aspettano mesi intensi 0509_banana.gif
Ultima cosa ma non meno importante col calo dei consumi, bollo ed assicurazione mi ripago la moto in qualche annetto.
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi, dovreste vedermi in sella, un sorriso a 50 denti icon_biggrin.gif
 
15139375
15139375 Inviato: 28 Set 2014 22:40
Oggetto: Re: NC750X DCT troppo scomoda....penso di venderla
 

RC1965 ha scritto:
Ho riscoperto il piacere di guidare.
Hai detto una cosa strepitosa.
Complimenti per l'acquisto! Ti auguro tanta buona strada! 0509_doppio_ok.gif
 
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