paolor_it ha scritto:
Ringrazio feded e tutti quelli che intervenendo hanno dato vita ad uno dei più interessanti 3d del forum. Finalmente di discute senza tanti giri di parole sui limiti di questa pur stupenda motina.
Sono d'accordo che non si può paragonare la nc con moto che costano più del doppio, però l'economicità non può essere un alibi per fare una moto con seri problemi ergonomici (se tali sono). Non stiamo mica parlando di una moto fatta da un produttore di trabiccoli cinesi, su questo feded ha ragione da vendere.
Ultima cosa, la moto è uno sfizio, e in quanto tale deve saper trasmettere emozioni. Su questo aspetto il crosstourer ha tradito le aspettative (altra cosa vera che ho letto, non avesse il dct sarebbe stato un flop epocale). Altrimenti non si spiegherebbe tutta sta attesa per il nuovo Africa Twin, a proposito di moto che trasmettono emozioni
Al momento il problemone su confort, sella e sospensioni lo ha trovato solo feded e per quanto si intuisce nei suoi post dovrebbe essere una questione di mole del conducente e passeggero. Infatti evidenzia, la sella, purtroppo nota a tutti ed è la pecca di questa moto, ripeto si può fare di meglio e molti hanno risolto. Confort a risiamo lì se non ci si sta sopra addio confort e senti la sella che ti fugge. Se non ti senti a tuo agio meglio dirottarsi altrove. Quindi qui la prova doveva essere determinante e ripeto ciò che ho già postato, io ne ho fatte ben 3 di prove di cui 2 con zavorrina con la versione 700. L'ok doveva essere di entrambi, prove, 2 di venti minuti e 1 di quasi un'ora. Provata in tutte le salse e per la scivolosità della sella la 750 ha eliminato il problema. Ma posso dare ragione a feded che la sella è migliorabile, risolverò diversamente e quindi il problema finisce quest'anno. Sospensioni, a me vanno benissimo, 70 e 60 kg, rientrati dal tour della Sardegna e con 2144 km in 10 giorni posso dire che la nostra macina km è stata perfetta, anche sullo sterrato e specie in modalità S. In più ci stiamo accomodando anche alla sella e facciamo tratti anche di circa 200 km senza fermata e poi oltre ogni questa chilometrica qualsiasi sella diventa la peggiore.
paolor_it, scusa ma ne possiedi una? parli di questa stupenda motina e poi annunci seri problemi ergonomici? feded ha rimarcato questi tre problemi e quante altre decine non lo hanno fatto? Oppure meglio dire che altri hanno evidenziato la sella ed è vero come ho fatto io, qualcuno il mono ma per una questione di altezza da terra per non essere abbastanza alti per un buon appoggio a terra.. Altri non hanno evidenziato detti problemi anche se su con il peso. Insomma tutti questi problemi non mi risultano e poi come ogni altro mezzo può nascere quello sbagliato.
Inoltre è assurdo paragonare la nostra moto con il gs1200, quest'ultima che costa due volte e mezza la nostra. Ripeto è come fare un paragone tra gli ultimi modelli di una Ferrai e Maserati e un'Audi e Mercedes che sono quest'ultime senz'altro eccellenti vetture. Ho un'Audi A4 Avant del 2010 e me la tengo stretta, stretta ma non mi sognerò mai un confronto con le più blasonate per confort, sospensioni e sellerie, assurdo feded! Insomma il 5° posto del CT è un risultato encomiabile vista la poca vita del mezzo contro quella del bmw e eccellente il 1° posto del CBR600F ma il 18° del gs1200 non è commentabile visto che è al pezzo da oltre un decennio e specie per problematiche come quelle evidenziate dall'articolo, seri e di una spesa per rimetterlo in sesto esosa ma che resta la regina ma solo nel segmento alto. In quello più piccolo feded c'è la nostra ma sono due mezzi differenti, cilindrata e prezzo in primis poi il resto.
Feded se hai risolto vendendo la tua moto sono contento per te ma un consiglio, vado in moto da oltre 36 anni, non voglio fare l'elenco delle possedute e senza contare gli anni della gioventù e le specie dei motocicli dell'epoca. Pprima di fare un acquisto fare le prove e se si è in due farle ancora su strade diverse cercando la soddisfazione reciproca. Noi due l'abbiamo voluta e trovata.