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Aprilia RS 50 Minarelli AM6 Consigli Utili Per Correre Forte
975944
975944 Inviato: 21 Dic 2006 20:26
Oggetto: Aprilia RS 50 Minarelli AM6 Consigli Utili Per Correre Forte
 

Ciao a tutti volevo chiedervi questo consiglio su questa preparazione che ho scielto perla mia moto Aprilia RS 50 Minarelli AM6


ESCLUDERE LO SCARICO PERCHE' COMPRO LA MOTO USATA GIA' CON LO SCARICO RACING MONTATO

Cilindro: 70cc Top Viola AM6
Albero: Completo AM6 A Spalle Piene Top Performances
Paraoli: Nuovi Pera Albero Top Performances
Carburatore: 21 Dell'Orto (Carburato Alla Perfezione Per Il Top Viola)
Pignone: Z=14 Denti Top Performances
Centralina: Malossi tc unit k15 + Bobina

PENSO CHE 110 / 120 km/h LI PRENDO

P.S. C'è un unico problema, pensavo ma, la frizione va bene lasciare quella originale di serie con questa preparazione o devo per forza prendere quella della top performances??????, il filtro e meglio se lo lascio originale, perche so che se si monta uno polini o uno malossi in spugna da ripresa ma toglie l'allungo e fa solo tanto casino per niente???
 
975964
975964 Inviato: 21 Dic 2006 20:29
 

SI come lo vuoi fa te ci arrivi sui 110 effettivi ed è una bella preparazione
fai bene!!!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif (ti consiglierei un pignone da 15)
 
975976
975976 Inviato: 21 Dic 2006 20:31
 

Complimenti per l'acquisto ma un paio di consigli... non scrivere MAIUSCOLO (equivale ad urlare) e poi rivisita la tua grammatica, senza offesa icon_wink.gif.
Comunque io come cilindro direi di prenderti un bel 86cc, credo che sia un TPR e montare su un 24 Mikuni valvola a testa piatta, quindi fai l'intera accensione Selettra e sei a posto, gli altri pezzi li lasci come sono.
 
981499
981499 Inviato: 23 Dic 2006 19:38
 

si monta un tpr
 
981558
981558 Inviato: 23 Dic 2006 20:07
 

POWO ha scritto:
Complimenti per l'acquisto ma un paio di consigli... non scrivere MAIUSCOLO (equivale ad urlare) e poi rivisita la tua grammatica, senza offesa icon_wink.gif.
Comunque io come cilindro direi di prenderti un bel 86cc, credo che sia un TPR e montare su un 24 Mikuni valvola a testa piatta, quindi fai l'intera accensione Selettra e sei a posto, gli altri pezzi li lasci come sono.


gli errori li facciamo tutti ..... quindi icon_cool.gif
 
982239
982239 Inviato: 24 Dic 2006 10:33
 

ginkoboy ha scritto:
si monta un tpr
ù

vabbe x voi è facile dire monta un TPR bisogna vedere se gli interessa nadare fotre, magari risparmiando soldi rispetto al top viola + albero, xò spendendo molto tempo e forse anke denaro in manutenzione.... è cmq un cilindro delicato..........


cma la frizione è una cosa basilare in una elaborazione se nn hai una buona frizione ti slitta e nn usi ttt la potenza del gt..........
 
982442
982442 Inviato: 24 Dic 2006 11:44
 

pilozza ha scritto:
ginkoboy ha scritto:
si monta un tpr
ù

vabbe x voi è facile dire monta un TPR bisogna vedere se gli interessa nadare fotre, magari risparmiando soldi rispetto al top viola + albero, xò spendendo molto tempo e forse anke denaro in manutenzione.... è cmq un cilindro delicato..........


cma la frizione è una cosa basilare in una elaborazione se nn hai una buona frizione ti slitta e nn usi ttt la potenza del gt..........

si hai ragione xò se punti a spendere poco nn ha senso montare un cilindro medio secondo me....o spendi poco e fai un base(come ho fatto io) o ci spendi di piu e lo fai a modo.....tanto la differenza di prezzo fra un ela media e un ela elevata nn è tantissima...insomma il gioco nn vale la candela
 
982456
982456 Inviato: 24 Dic 2006 11:49
 

ginkoboy ha scritto:
pilozza ha scritto:
ginkoboy ha scritto:
si monta un tpr
ù

vabbe x voi è facile dire monta un TPR bisogna vedere se gli interessa nadare fotre, magari risparmiando soldi rispetto al top viola + albero, xò spendendo molto tempo e forse anke denaro in manutenzione.... è cmq un cilindro delicato..........


cma la frizione è una cosa basilare in una elaborazione se nn hai una buona frizione ti slitta e nn usi ttt la potenza del gt..........

si hai ragione xò se punti a spendere poco nn ha senso montare un cilindro medio secondo me....o spendi poco e fai un base(come ho fatto io) o ci spendi di piu e lo fai a modo.....tanto la differenza di prezzo fra un ela media e un ela elevata nn è tantissima...insomma il gioco nn vale la candela


concordo
 
984807
984807 Inviato: 25 Dic 2006 12:24
 

pilozza ha scritto:
ginkoboy ha scritto:
pilozza ha scritto:
ginkoboy ha scritto:
si monta un tpr
ù

vabbe x voi è facile dire monta un TPR bisogna vedere se gli interessa nadare fotre, magari risparmiando soldi rispetto al top viola + albero, xò spendendo molto tempo e forse anke denaro in manutenzione.... è cmq un cilindro delicato..........


cma la frizione è una cosa basilare in una elaborazione se nn hai una buona frizione ti slitta e nn usi ttt la potenza del gt..........

si hai ragione xò se punti a spendere poco nn ha senso montare un cilindro medio secondo me....o spendi poco e fai un base(come ho fatto io) o ci spendi di piu e lo fai a modo.....tanto la differenza di prezzo fra un ela media e un ela elevata nn è tantissima...insomma il gioco nn vale la candela


concordo


bè, certo, io che magari sto cercando soltanto di farlo camminare un po secondo te dovrei o spendere 300/400€ per farlo correre ma poco (ela base con poco consumo) o spenderci 1000€ e passa per farlo correre assai e avere una moto molto delicata che consuma un sacco e da molto nell'occhio........ già, per chi nn vuole consumi spropositati ma non vuole spendere 1000€ per una ela trofeo-base ma manco 400€ per una base che non fa correre per niente la moto nn conviene spenderci un 600€ e avere una moto che cammini ma che non consumi troppo e che non dia troppo nell'occhio................ vai di media se non vuoi spendere assai di benzina, se non vuoi romperti le palle di manutenzione e se non sei disposto ad avere una moto che dopo 400€ ti fa finalmente i 100km/h effettivi.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
3216132
3216132 Inviato: 19 Dic 2007 11:07
 

e la mia stessa elaborazione va benissimo..ti conviene mettere i dischi della frizione della top..120 Ci arrivi tranquillo magari metti un pignone da 15
 
3218232
3218232 Inviato: 19 Dic 2007 15:21
Oggetto: Re: Aprilia RS 50 Minarelli AM6 Consigli Utili Per Correre F
 

bazzu ha scritto:
Ciao a tutti volevo chiedervi questo consiglio su questa preparazione che ho scielto perla mia moto Aprilia RS 50 Minarelli AM6


ESCLUDERE LO SCARICO PERCHE' COMPRO LA MOTO USATA GIA' CON LO SCARICO RACING MONTATO

Cilindro: 70cc Top Viola AM6
Albero: Completo AM6 A Spalle Piene Top Performances
Paraoli: Nuovi Pera Albero Top Performances
Carburatore: 21 Dell'Orto (Carburato Alla Perfezione Per Il Top Viola)
Pignone: Z=14 Denti Top Performances
Centralina: Malossi tc unit k15 + Bobina

PENSO CHE 110 / 120 km/h LI PRENDO

P.S. C'è un unico problema, pensavo ma, la frizione va bene lasciare quella originale di serie con questa preparazione o devo per forza prendere quella della top performances??????, il filtro e meglio se lo lascio originale, perche so che se si monta uno polini o uno malossi in spugna da ripresa ma toglie l'allungo e fa solo tanto casino per niente???


io metterei anche un pacco lamellare e poi sei apposto....
gli altri pezzi vanno bene...
per curiosità che marmitta monti???
 
3218316
3218316 Inviato: 19 Dic 2007 15:29
Oggetto: Re: Aprilia RS 50 Minarelli AM6 Consigli Utili Per Correre F
 

Mrenrich92 ha scritto:


io metterei anche un pacco lamellare e poi sei apposto....
gli altri pezzi vanno bene...
per curiosità che marmitta monti???

l'utente in questione è gia in pensione icon_mrgreen.gif
 
3218629
3218629 Inviato: 19 Dic 2007 16:02
 

eusa_doh.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
nn avevo letto la data del topic...
solo che ho visto il topic in rosso e pensavo fosse recente..
 
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