swm125sixdais73 ha scritto:
Scusami, ma tanti mi confondono scoppi da detonazione x magro invece quelli che mi di cevi sono da incombusto. La guarnizione è normale che con una scaldata cosi si sia cotta xè il calore comunque è in quell'area.C'è ancora da capire come mai hai rotto la prima volta..Avevi apportato modifiche di recente?.Sono concorde sul fatto che una marmitta che non "respira bene" può dare problemi di questo tipo;in passato ho avuto problemi con delle catalizzate. X quanto riguarda la valvola ti voglio dare un suggerimento..In passato ho utilizzato molto questo sistema sui miei scooter proto con termica rotax e credo che il modo migliore per esser certi di ottenere un giusto equilibrio di carburazione nelle varie fasi di apertura sia quello di bloccarla su 3 livelli (prima chiusa,a metà e poi totalmente aperta) e procedere a regolare la carburazione nei rispettivi campi d' impiego.Una volta avevo anche delle tabelle in base alle quali si riusciva a calcolare magro e grasso misurando la temperatura dei gas di scarico al collettore ma ho cessato attività da troppo tempo e così a memoria non ricordo (se siete curiosi magari in rete si trova qualcosa). Sempre per curiosità, se qualcuno vuole provare a cimentarsi in un mio vecchio lavoro su un aprilia SR avevo costruito una sorta di micro carburatore regolato da un eccentrico che si azionava meccanicamente in simultanea alla valvola di scarico dando un progressivo ingrassaggio alla carburazione in base appunto al mutare delle condizioni dettate dal movimento della valvola.....ciaoo
gli scoppi da incombusto possono portare a surriscaldamento? in teoria non dovrebbero ma non so..