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husqvarna 125 sm:possibili cause della grippata? (con foto)
15126645
15126645 Inviato: 16 Set 2014 13:25
 

concordo con SWM........quella grippatura e' dovuta ad una mancanza di lubrificazione.......
 
15126723
15126723 Inviato: 16 Set 2014 14:19
 

è strano però.. ero in sesta piena a tutto gas da poco, ho alleggerito il gas passando da 4\4 a 3\4 e ha iniziato a perdere colpi il motore.. insomma ho scaldato lì.. poi faceva fatica a stare accesa e i radiatori erano bollenti quindi ho preferito spegnerla.. non chiudo mai di colpo il gas mandandola in "freno motore".. tiro sempre la frizione se chiudo, e questo da sempre, anche col 50.. per questo dico che mi pare strano eusa_think.gif
 
15126860
15126860 Inviato: 16 Set 2014 16:16
 

swm125sixdais73 ha scritto:
Scusami, ma tanti mi confondono scoppi da detonazione x magro invece quelli che mi di cevi sono da incombusto. La guarnizione è normale che con una scaldata cosi si sia cotta xè il calore comunque è in quell'area.C'è ancora da capire come mai hai rotto la prima volta..Avevi apportato modifiche di recente?.Sono concorde sul fatto che una marmitta che non "respira bene" può dare problemi di questo tipo;in passato ho avuto problemi con delle catalizzate. X quanto riguarda la valvola ti voglio dare un suggerimento..In passato ho utilizzato molto questo sistema sui miei scooter proto con termica rotax e credo che il modo migliore per esser certi di ottenere un giusto equilibrio di carburazione nelle varie fasi di apertura sia quello di bloccarla su 3 livelli (prima chiusa,a metà e poi totalmente aperta) e procedere a regolare la carburazione nei rispettivi campi d' impiego.Una volta avevo anche delle tabelle in base alle quali si riusciva a calcolare magro e grasso misurando la temperatura dei gas di scarico al collettore ma ho cessato attività da troppo tempo e così a memoria non ricordo (se siete curiosi magari in rete si trova qualcosa). Sempre per curiosità, se qualcuno vuole provare a cimentarsi in un mio vecchio lavoro su un aprilia SR avevo costruito una sorta di micro carburatore regolato da un eccentrico che si azionava meccanicamente in simultanea alla valvola di scarico dando un progressivo ingrassaggio alla carburazione in base appunto al mutare delle condizioni dettate dal movimento della valvola.....ciaoo

gli scoppi da incombusto possono portare a surriscaldamento? in teoria non dovrebbero ma non so..
 
15126974
15126974 Inviato: 16 Set 2014 18:13
 

No no non portano a surriscaldamento e poi hai detto che li hai a mezzo gas mentre tu affermi che stavi in piena
Non mi hai ancora raccontato come hai rotto la prima volta e che tipo di modifiche avevi fatto prima di rompere
 
15128217
15128217 Inviato: 17 Set 2014 18:11
 

mmm..... perderé colpi......sei sicuro che la tua definizione del problema sia corretta?........la sesta piena come supponevo c era.....il "problema " e' che con quello che ti e' successo, il motore avrebbe dovuto "tirare indietro" ...nel senso ...come se qualcuno ti avesse tirato improvisamente il freno......non vorrei che il "perderé colpi" fosse una mancanza di miscela che ha smagrito tutto...resta di fatto che l effetto frenata dovuto alla grippatura avrebbe dovuto verificarsi........
 
15128422
15128422 Inviato: 17 Set 2014 21:07
 

darksun ha scritto:
mmm..... perderé colpi......sei sicuro che la tua definizione del problema sia corretta?........la sesta piena come supponevo c era.....il "problema " e' che con quello che ti e' successo, il motore avrebbe dovuto "tirare indietro" ...nel senso ...come se qualcuno ti avesse tirato improvisamente il freno......non vorrei che il "perderé colpi" fosse una mancanza di miscela che ha smagrito tutto...resta di fatto che l effetto frenata dovuto alla grippatura avrebbe dovuto verificarsi........
Già.. ben detto!!
 
15128739
15128739 Inviato: 18 Set 2014 8:14
 

si un minimo ha tirato indietro, ma come quando finisce la benzina quindi poco e ho pensato "strano l'ho fatta ieri".. comunque ho tirato subito la frizione e girato in riserva, mollata la frizione è ripartita ma nn teneva il minimo per niente e i radiatori erano bollenti, quindi lì avevo giá scaldato.. la benzina nn era finita, a casa ho controllato e avevo ancora 3/4 di pieno.
 
15129322
15129322 Inviato: 18 Set 2014 16:05
 

essendo un cilindro cromato tira indietro come una frenata per rallentare, fosse stato un cilindro in ghisa, ti si bloccava la ruota...............quindi.......diciamo che avevi gia' scaldato il giorno prima.....strano che non hai notato un calo di prestazioni, perche' normalmente quando succede, per prima cosa s incolla il segmento e' resti con pochissima compressione....che poi e' anche la principale ragione per cui non ti teneva piu' il minimo.......
 
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