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Informazioni tecniche sullo Skipper 150 s del 96
975451
975451 Inviato: 21 Dic 2006 18:28
Oggetto: Informazioni tecniche sullo Skipper 150 s del 96
 



Salve sono nuovo di qui, siccome mi hanno regalato un Piaggio Skipper 150 del 96 vorrei sapere tutto su questo scooter e soprattutto sul motore, ho girato molti forum e ho fatto ricerche su internet, so che va forte ma nessuno mi sa dare delle informazioni tecniche sul motore, c'è qualcuno che mi puo aiutare?
 
975465
975465 Inviato: 21 Dic 2006 18:32
 

Io me ne intendo abbastanza di motori di automobili, ma lo scooter e una cosa abbastanza nuova,
 
975471
975471 Inviato: 21 Dic 2006 18:34
 

Ciao! Io ho uno Skipper 150 del 2000, che però non guido io e non conosco quasi per niente..... so solo dirti che è un 4t!
Però posso chiedere a chi lo guida qualche info e se ha il libretto di manutenzione! icon_wink.gif
 
975482
975482 Inviato: 21 Dic 2006 18:37
 

Grazie! Cmq il mio e del 96
 
975608
975608 Inviato: 21 Dic 2006 19:10
 

Demytuning ha scritto:
Grazie! Cmq il mio e del 96

Sì, l'avevo letto..... pensi che il motore della versione 2000 sia diverso? Io comunque posso chiedere, se vuoi!
 
975623
975623 Inviato: 21 Dic 2006 19:13
 

Mi faresti un favorrissimo! Grazie!! Cmq nn so se so se e diverso, ma qualcosa credo cambi, ci sono 4 anni di differenza... cmq nn lo so cn certezza..
 
975634
975634 Inviato: 21 Dic 2006 19:15
 

Il tuo motore non sarà sicuramente un 4t! Nel 1996 la piaggio produce lo skipper nella sola versione 2t.
Quindi il tuo sarà sicuramente un 2t piaggio da 15 cv
 
975640
975640 Inviato: 21 Dic 2006 19:17
 

Ah ecco, vedi? Io so per certo che il mio è 4t..... quindi, a quanto scrive sopra Wendo, è diverso dal tuo che dovrebbe essere 2t!
 
975673
975673 Inviato: 21 Dic 2006 19:24
 

Esattamente, cmq mi piacerebbe sapere le caratteristiche di questo motore, in maniera anke tecnica, me lo hanno regalato, ed e combinato un po maluccio, si devono cambiare un paio di componenti, e vorrei ripiegare su componenti sportivi, ecco xkè...
 
977546
977546 Inviato: 22 Dic 2006 12:59
 

Speriamo ke qualcuno mi sappia dire, altrimenti devo andare alla cieca quando lo smonto...
 
977594
977594 Inviato: 22 Dic 2006 13:11
 

Wendo ha scritto:
Il tuo motore non sarà sicuramente un 4t! Nel 1996 la piaggio produce lo skipper nella sola versione 2t.
Quindi il tuo sarà sicuramente un 2t piaggio da 15 cv


Si si quoto. E' l'unica cosa che so e che posso dirti con certezza anch'io. Il tuo ha un blocco piaggio 2 tempi...
 
977605
977605 Inviato: 22 Dic 2006 13:17
 

Sn giorni ke faccio ricerche su internet, ke kiamo amici ke l'hanno guidato, lunica cosa ke mi sanno dire e ke va forte, e basta...
 
977616
977616 Inviato: 22 Dic 2006 13:20
 

Demytuning ha scritto:
Sn giorni ke faccio ricerche su internet, ke kiamo amici ke l'hanno guidato, lunica cosa ke mi sanno dire e ke va forte, e basta...


Mi sa che su internet purtroppo troverai poco su un motore così vecchio. L'unica cosa è domandare ad un meccanico piaggio oppure a qualcuno che ce l'abbia avuto...
 
977627
977627 Inviato: 22 Dic 2006 13:23
 

E gia... il problema e ke all'officina lo devo portare a spinta xke nn parte neanke, spero sia un problema di batteria, ma smontando la carena ho visto tubi spaccati e pezzi smontati all'interno...
 
977653
977653 Inviato: 22 Dic 2006 13:30
 

Un perché al fatto che te l'hanno regalato ci sara... Purtroppo... Non ti aspettare di certo che appunto il motore sarà perfetto... Controlla e ricontrolla prima di portarlo in officina. Forse non ne vale neppure la pena...
 
977686
977686 Inviato: 22 Dic 2006 13:37
 

Ke nn parta penso sia la batteria (ha un attacco completamente ossidato, da sostituire) ma il motore dovrebbe avere della normale usura, l'unica cosa ke ma preoccupato veramente e un tubo spaccato, spero nn sia quello d'aspirazione aria perke se l'hanno fatto camminare in quel modo i pistoni e altro saranno da cambiare... cmq una volt e partito a mio zio ma dopo averlo spento il silenzio piu totale...
 
978005
978005 Inviato: 22 Dic 2006 14:54
 

Visto ke te l'hanno regalato, se abiti in una zona dove non hai problemi a circolare, ti consiglio di spendercelo qualke soldino...(tranne se non è un rottame) xkè uno scooter 2t è molto divertente.... ank'io ho un 2t targato e quando lo cambierò sarà x una moto... niente scooter 4t!!!!


Non vorrei dire cavolate... ma penso ke potresti adattarci il 180 21cv del runner SP... cioè... se fosse possibile... paura!!! icon_mrgreen.gif
 
978030
978030 Inviato: 22 Dic 2006 15:01
 

e quello ke pensavo di fare (cmq nn è un rottame da quello ke o potuto vedere, a solo una tubazione spaccata, e spero ke sia la batteria morta a nn farlo partire), xke se devo cambiare componenti li metto spinti, cmq vorrei vedere prima se funzione il motore ke ha, e in caso nn va procedo alla sostituzione...
 
978056
978056 Inviato: 22 Dic 2006 15:07
 

hei anke tu 6 di reggio... Demytuning...
 
978084
978084 Inviato: 22 Dic 2006 15:13
 

Si abito a modena
 
978122
978122 Inviato: 22 Dic 2006 15:24
 

pure io sto a modena? cm ti kiami?
 
978467
978467 Inviato: 22 Dic 2006 17:03
 

NitroCento ha scritto:
Visto ke te l'hanno regalato, se abiti in una zona dove non hai problemi a circolare, ti consiglio di spendercelo qualke soldino...(tranne se non è un rottame) xkè uno scooter 2t è molto divertente.... ank'io ho un 2t targato e quando lo cambierò sarà x una moto... niente scooter 4t!!!!


Non vorrei dire cavolate... ma penso ke potresti adattarci il 180 21cv del runner SP... cioè... se fosse possibile... paura!!! icon_mrgreen.gif


Se il blocco è ad un solo ammortizzatore puoi adattarlo senza problemi...
 
978514
978514 Inviato: 22 Dic 2006 17:18
 

Si e a un solo ammortizzatore, cmq credo ke il motore sia in buone condizioni... e solo ke e da tanto ke e fermo... in caso e morto... lo cambio!
 
979405
979405 Inviato: 22 Dic 2006 21:38
 

Ok un problema lo risolto, oggi o incontrato ki lo aveva prima, la tubazione spaccata e quella del condotto di raffreddamento, un po di nastro isolante e via, il fatto ke l'attacco della batteria sia completamente ossidato e dovuto a un cortocircuito, questo spiega perchè il quadro strumenti e le luci nn si accendono e perche nn parte dal pulsante, mi ah detto ke se lo voglio partire devo prendere cn una cannuccia un po di benzina e di farla passare per la candela, dopo kiudere e provare ad accenderlo cn la pedalina...
 
979437
979437 Inviato: 22 Dic 2006 21:47
 

a dimenticavo, il freno anteriore e andato, (me ne ero gia accorto quando in discesa o cercato di frenare, visto ke la pinza si trovava nel bauletto sotto il sedile... da li poteva frenare ben poco) si deve sostituire la pinza...
 
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