15119455
Inviato: 9 Set 2014 19:23
Oggetto: Problema Piaggio Fly 50cc 4t [non sale di giri]
CIao a tutti , dunque :
un mesetto fa ho fatto cambiae cinghia e rulli , montando dei rulli malossi da 6.5gr invece degli originali da 7.5 ( mi sono accorto dopo del peso diverso in quanto sono un neofita e al negozio mi aveva detto che erano quelli giusti..) , al di la di questo , per i primi giorni lo scooter sembrava migliorato in tutto e per tutto , nonostanze avesse ancora i fermi non faceva troppa fatica neanche con un passeggero dietro.
Progressivamente è peggiorato fino al punto che sembra tipo affogare , non sale di giri e sta intorno ai 30km/H quando va bene. Ieri addirittura lo accendevo e si spegneva.
Ora , partendo dal presupposto che oggi l'ho portato dal meccanico per far togliere i fermi , avevo letto che col fatto dei rulli più leggeri potrebbe essersi sballata la carburazione , infatti a me sembra , dal suono , che ci sia troppa benzina ... ho chiesto al meccanico e mi ha risposto ''non c'entra assolutamente niente'' , ancora prima di aprire lo scooter e controllare...
Che dovrei fare? Cambiare meccanico ? Ho provato a smontare lo scooter e guardare ma è una cosa abbastanza impossibile , non trovo la candela per controllare il colore e nemmeno la vita della regolazione aria/benzina.
(Il Fly se non sbaglio monta un carburatore Keihin 18mm , da quanto ho capito è rognoso e dovrei smontare completamente il carburatore..cosa che non mi fido di fare da solo).
Qualcuno sa magari qualche video o cose simili dove si vede questo tipo di carburatore? Mi sono guardato qualche tutorial ma sono tutti sul 17 dell'orto...
Grazie in anticipo e scusate per il papiro