Leggi il Topic


Differenze trasmissione D.I.D. KIT 107/109
15117406
15117406 Inviato: 8 Set 2014 11:09
Oggetto: Differenze trasmissione D.I.D. KIT 107/109
 

Buondì a tutti cari zetisti e non! 0510_saluto.gif

Dato che la mia cara zetina ha superato i 30.000 km, giustamente sto pensando alle importanti manutenzioni da effettuare per poter andare avanti tranquillamente.
In questo specifico parliamo della trasmissione, per come è messa tutt'ora a me pare ancora "in ottimo stato", sarà che ogni 1.000 km ingrasso catena ect, e ogni 3.000 pulisco totalmente tutto con petrolio bianco e reingrasso maglia per maglia...ma l'usura meccanica è inevitabile e appunto verso i 40.000 km pensavo di fare un check serio per la sostituzione di tutta (ovviamente) la trasmissione [catena, pignone e corona].

Stavo guardando la D.I.D., rigorosamente in acciaio e mi sono imbattuto in questi 2 kit:

KIT 107 icon_arrow.gif Link a pagina di Sgr-it.com
KIT 109 icon_arrow.gif Link a pagina di Sgr-it.com

Entrambi così composti:

PIGNONE 15 Denti - CORONA 43 Denti - CATENA 112 Maglie - 520 VM - M 112 R

Tra l'uno e l'altro "ballano" più di 40 Euro, qual è la differenza? Io proprio non riesco a capire, sembrano uguali.

Questo lo stato della mia trasmissione ad oggi (per quello che si vede!):

immagini visibili ai soli utenti registrati



E cosa ne pensate di questa trasmissione D.I.D. (quella dei link sopra per intenderci)?

Grazie a tutti per le solite risposte!

doppio_lamp.gif
 
15117469
15117469 Inviato: 8 Set 2014 11:50
 

Ciao, io ho montato la catena DID lo scorso anno, avendo raggiunto i 45mila km e i registri erano in fondo, quindi...mi è arrivato un kit con catena DID dorata e pignone e corona "silenziosi" della ditta Ognibene, che consiglio con piacere. In cosa consiste l'ingranaggio silenzioso? nel fatto che abbiano messo due anelli in gomma di sezione rettangolare alla base dei denti e su questi la catena appoggia, riducendo il rumore della trasmissione di almeno 3 decibel eusa_clap.gif . La catena la pulisco col petrolio bianco ogni circa 1000 km e ogni settimana do un po' di lubrificante. Nonostante questa manutenzione scrupolosa, ho notato che dalle maglie escono alcuni pezzetti di gomma, gli O ring che si deteriorano, e non sono particolarmente soddisfatto eusa_think.gif . Comunque ripeto il consiglio di montare corona e pignone silenziosi, il piacere e la comodità di guida aumenta notevolmente 0509_up.gif
 
15118174
15118174 Inviato: 8 Set 2014 21:01
 

Grazie per l'info! 0509_up.gif
Ho risolto comunque scrivendo direttamente alla D.I.D.
La loro risposta:
D.I.D. ha scritto:
la differenza tra i 2 kit é nella catena inclusa.
Il kit 10607107 include la catena DID 520 VX2 mentre il kit 10607109 include la catena DID 520 ZVMX che é di qualità superiore.
Su una moto come la Z750 la scelta consigliata é la DID 520 ZVMX.

Credo opterò per il 109 eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©