CBF1000 '10 - buco di coppia 3-4.000 giri [è normale?]
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Inviato: 8 Set 2014 8:29 Oggetto: CBF1000 '10 - buco di coppia 3-4.000 giri [è normale?]
Ciao a tutti,
ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla sull'argomento.
Ho il CBF da poco e non so se è una cosa che capita solo sulla mia, ma, ho trovato che tra i 3.000 ed i 4.000 giri c'è un fastidioso buco di coppia che arriva proprio sul più bello, soprattutto con le marce basse, nel momento in cui esci dalle curve o vorresti più ripresa, magari in salita...
E' normale? E' dovuto alle normative antinquinamento? Ce l'hanno tutte le CBF modello 2010?
Grazie ai proprietari che mi vorranno rispondere!
Ciao,
Gianluca.
saturnz70
Sbk
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Inviato: 8 Set 2014 8:34
No, la mia non ce l'aveva: falla guardare da un meccanico.
Murakami74
Super Sport
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Inviato: 8 Set 2014 8:45
Mmmm... bene... cioè... male...
Non trovando nulla in giro mi era venuto il sospetto che potesse essere un problema della mia...
Ma che cosa potrebbe essere?
saturnz70
Sbk
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Inviato: 8 Set 2014 8:47
Forse la valvola allo scarico non apre bene, ma sinceramente potrebbero essere mille cose (TPS, iniettori sporchi, candele, filtro aria etc.).
Murakami74
Super Sport
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Inviato: 8 Set 2014 9:03
Grazie!
Ma, mi chiedo, perchè solo in quel range di giri?
saturnz70
Sbk
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Inviato: 8 Set 2014 9:14
saturnz70 ha scritto:
Grazie!
Ma, mi chiedo, perchè solo in quel range di giri?
Fossimo tutti meccanici non avremmo bisogno di postare qui
Murakami74
Super Sport
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Inviato: 8 Set 2014 9:15
Ovvio...
Era una curiosità... chissà perchè...
saturnz70
Sbk
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Inviato: 8 Set 2014 9:58 Oggetto: Re: CBF1000 '10 - buco di coppia 3-4.000 giri [è normale?]
saturnz70 ha scritto:
c'è un fastidioso buco
intendi in accelerazione? visto il tipo di motore dovresti avere una spinta poderosa e inarrestabile da 2000 giri fino al rosso... se ci sono dei buchi c'è qualche problema, comincia a guardare in che stato sono filtro aria e candele, poi fai una diagnosi elettronica.
ciao
WK
wkowalski
Mito
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Inviato: 8 Set 2014 10:09
Si, in accelerazione. Aprendo, soprattutto a basse velocità, con le marce basse, sento la spinta dal minimo fino a 3.000 giri, dopodichè improvvisamente la spinta si fa più debole, come se avesse una pausa, fino a 3.500/4.000 giri, dopo di chè, passato quel range di giri, riprende normalmente.
Inolte, l'altro giorno, scendendo da un passo, mi ha fatto un'altra cosa strana: sui 4.000 giri, invece di riprendere a spingere, ha avuto un sussulto, come se si volesse spegnere, ma poi ha ripreso normalmente... ho pensato fosse la centralina che adattava l'iniezione all'altitudine, ma boh... adesso non so cosa pensare... mi sa che non è normale...
saturnz70
Sbk
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Inviato: 8 Set 2014 10:13
saturnz70 ha scritto:
mi sa che non è normale...
l'unica cosa normale potrebbe essere una leggera oscillazione della coppia quando viaggi in pianura a velocità costante con un filo di gas, è fastidioso ma normale sui motori a iniezione... però quando spalanchi il gas la spinta deve essere decisa e continua fino al rosso.
Se non hai mai visto accendersi la spia FI e non ci sono errori in memoria, i primi indiziati sono filtro aria otturato, pompa benzina che fa le bizze/otturata, candele da cambiare - ma è già più raro.
ciao
WK
wkowalski
Mito
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Inviato: 8 Set 2014 10:18
Grazie!
No, non ho mai visto spie accese o segnalazioni di errore...
Mi sa che la farò vedere. L'ho presa da poco (usata) e la riporterò a far controllare...
saturnz70
Sbk
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