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Rapporti originali new typhoon [quali sono?]
Messaggio Inviato: 3 Set 2014 0:31
Oggetto: Rapporti originali new typhoon [quali sono?]
 

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho un dubbio: vorrei sapere quali rapporti monta il typhoon modello 2011 piaggio ac... Io so che dovrebbero essere un pochino piu corti di quelli di un nrg power ad aria ma non ne sono certo...
Avendo il typhoon originale e senza fermi ho notato che in partenza batto un nrg power ad aria, ma in allungo vengo superato (typhoon e nrg con lo stesso identico blocco piaggio ac) quindi penso dipenda dai rapporti, che sul typhoon dovrebbero essere un pochino piu corti... È vero? Sapete quali rapporti monta il mio scooter? Ho cercato dappertutto ma non ho trovato niente... Grazie mille icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2014 9:53
 

L'nrg power dovrebbe avere i primari 13/46 e secondari 13/48 invece il typhoon primari 13/46 e secondari 13/49
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2014 12:57
 

PassioneF12 ha scritto:
L'nrg power dovrebbe avere i primari 13/46 e secondari 13/48 invece il typhoon primari 13/46 e secondari 13/49

Grazie per la risposta icon_smile.gif quindi io ho i rapporti piu corti? se si, è per questo che in accelerazione vado piu veloce ma sono piu lento in allungo?
scusa la domanda ma non sono molto esperto... Grazie ancora
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2014 13:32
 

Si è per questo ma ti stacca di molto o di poco? Se di poco fregatene tanto ai più accelerazione di lui
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2014 14:10
 

PassioneF12 ha scritto:
Si è per questo ma ti stacca di molto o di poco? Se di poco fregatene tanto ai più accelerazione di lui

Ha 5 kmh segnati in piu di me ma ti spiego la vera questione: aevo intenzione di montare una arrow extreme e un multivar ma il mio meccanico dice che in allungo non cambierebbe niente... Inoltre ho letto su sto forum che altri con il new typhoon che avevano fatto una elaborazione soft non guadagnavo nulla in allugo e ho letto che dipende proprio dai rapporti... Quindi io vorrei mettere quelli di un nrg power e poi fare la ela soft in modo da guadagnare qualcosa anche in allungo e non solo in accelerazione...
Pero poi ho letto che i rapporti vanno cambiati con gt intermedio e mi domando se il mio gt riuscirebbe a tirarli... Se il blocco è lo stesso in teoria dovrebbe farcela... Perche alla fine se metto i rapporti dell'nrg dovrei avere lo stesso identico blocco... Solo con il telaio diverso ma non sono sicuro... Secondo te se metto quelli dell'nrg aumento di sti 5 kmh (lo so che perdo ripresa ma cambierei mrmitta e variatore) o niente? Grazie, scusa per tutti sti dubbi ma sono parecchio confuso
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2014 14:17
 

Se metti quelli dell'nrg guadagni quei 5 all'ora peró trovali usati in buone condizioni..se attorno i rapporti ci metti una marmitta e un variatore tutto tarato e carburato bene migliori sia ripresa e allungo 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2014 14:30
 

PassioneF12 ha scritto:
Se metti quelli dell'nrg guadagni quei 5 all'ora peró trovali usati in buone condizioni..se attorno i rapporti ci metti una marmitta e un variatore tutto tarato e carburato bene migliori sia ripresa e allungo 0509_up.gif

Va bene grazie mille icon_smile.gif ho cercato su biolla e altri siti ma non riesco a trovarli... Vabbe cerchero' grazie mille ancora icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2014 16:00
 

PassioneF12 ha scritto:
Se metti quelli dell'nrg guadagni quei 5 all'ora peró trovali usati in buone condizioni..se attorno i rapporti ci metti una marmitta e un variatore tutto tarato e carburato bene migliori sia ripresa e allungo 0509_up.gif

Ultima cosa: montano senza problemi giusto?
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2014 20:41
 

Si se i blocchi sono piaggio montano
 
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