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pwk 30 o vhst 28 su italkit 94?
15110637
15110637 Inviato: 2 Set 2014 17:43
Oggetto: pwk 30 o vhst 28 su italkit 94?
 



ciao a tutti, sono indeciso se tenermi il carburatore che ho adesso o mettere un pwk 30. quale va meglio considerata l'elaborazione?
purtroppo posso montare solamente questi due carburatori per motivi di spazio.
 
15112001
15112001 Inviato: 3 Set 2014 17:21
Oggetto: Re: pwk 30 o vhst 28 su italkit 94?
 

Henkone1911 ha scritto:
ciao a tutti, sono indeciso se tenermi il carburatore che ho adesso o mettere un pwk 30. quale va meglio considerata l'elaborazione?
purtroppo posso montare solamente questi due carburatori per motivi di spazio.


se il pwk30 è una cinesata e non è almeno uno stage6/OKO/Polini allora VHST28

ciao!
 
15112114
15112114 Inviato: 3 Set 2014 19:31
 

Grazie fabio icon_smile.gif infatti mi stavo puntando su un polini pwk 30 dato che so che è rifinito bene.
sai dirmi cosa otterrei passando da un pwk 30? come erogazione, potenza etc etc?
 
15112843
15112843 Inviato: 4 Set 2014 11:10
 

Henkone1911 ha scritto:
Grazie fabio icon_smile.gif infatti mi stavo puntando su un polini pwk 30 dato che so che è rifinito bene.
sai dirmi cosa otterrei passando da un pwk 30? come erogazione, potenza etc etc?


Ho provato solo il Polini PWK28 e si è un buon carbu ma necessita di una buona messa a punto perchè così come esce è carburato per la VESPA eusa_wall.gif

dovresti ottenere più corposità di entrata in coppia a scapito della reattività ai bassi giri (un po on/off).
In alto dovrebbe arrivarci meglio anche se le fasature dell'italkit non sono proprio da potenza massima...

ciao!
 
15113071
15113071 Inviato: 4 Set 2014 13:29
 

ma infatti non lo tengo originale, lo faccio rifinire e lavorare. ho saputo da un possessore che la fasatura di scarico del 94 è a 194 gradi, ha parlato con uno dei tecnici italkit all'eicma e gli hano consigliato di alzare la fasature a 195 gradi (ovviamente alzando tutte le altre luci)
l'unica cosa che mi manca è l'accensione.
sai dirmi a quanto equivale un 122 dell'orto 6 mm sulle misure keihin?
 
15113191
15113191 Inviato: 4 Set 2014 14:47
 

Henkone1911 ha scritto:
ma infatti non lo tengo originale, lo faccio rifinire e lavorare. ho saputo da un possessore che la fasatura di scarico del 94 è a 194 gradi, ha parlato con uno dei tecnici italkit all'eicma e gli hano consigliato di alzare la fasature a 195 gradi (ovviamente alzando tutte le altre luci)
l'unica cosa che mi manca è l'accensione.
sai dirmi a quanto equivale un 122 dell'orto 6 mm sulle misure keihin?


Io l'ho modificato montando spillo keihin originale (provati sia il JJK che il JHK) e valvola Keihin Originale da 3,5. è Cambiato dal giorno alla notte 0509_up.gif

Puo darsi che abbiano modificato lo stampo..dal loro sito danno come apertura 188gradi da quello che so io non ci sono in commercio GT con fasature di scarico più alte di 190 (unico è l'athena 50 che esce già a 194 ma ha la valvola) . Oltre i 190 il motore diventa scorbutico e difficile da mettere a punto.

Da 194 a 195 cambia poco o nulla (in misura sono circa 0,20mm da asportare nella parte alta dello scarico)icon_asd.gif io le altre luci non le alzerei se non ricordo male sono già a circa 132 gradi, se vuoi potenza porti lo scarico a circa 65gradi in più cioè 132+65=197 gradi di apertura scarico icon_rolleyes.gif
ma poi sei sempre li a cambiare.... e ti da un bel calcio nel sedere tutte le volte che prende coppia 0509_banana.gif

sai dirmi a quanto equivale un 122 dell'orto 6 mm sulle misure keihin? - sempre 122 eusa_drool.gif è la MIKUNI che ha misure tutte sue .....


Ciauz!
 
15113266
15113266 Inviato: 4 Set 2014 15:24
 

Ah benissimo grazie mille! icon_biggrin.gif
Ora mando il blocco a qualcuno e mi faccio dire come sono le fasature.spero siano 188 così La porto a 190 o 91 e si taglia la testa al toro.
Repliche pwk: oko o Polini?
 
15113649
15113649 Inviato: 4 Set 2014 20:01
 

Henkone1911 ha scritto:
Ah benissimo grazie mille! icon_biggrin.gif
Ora mando il blocco a qualcuno e mi faccio dire come sono le fasature.spero siano 188 così La porto a 190 o 91 e si taglia la testa al toro.
Repliche pwk: oko o Polini?


In ordine di mia preferenza Polini/koso/oko comunque mia preferenza personale...
Ciao!
 
15113665
15113665 Inviato: 4 Set 2014 20:12
 

ma i koso non erano i motoforce rimarchiati?
questo sito com'è? non è che mi rifilano repliche?
Carburetor-online.com
vorrei prendere uno col powerjet.
ho letto che se sei a gas al massimo, alti giri e ti capita di chiudere all'improvviso c'è una probabilità che tu possa grippare quando (come il mio compagno di endurate col gas gas 300) ci troviamo dalla posizione di tutto aperto a tutto chiuso. Per una porzione di tempo il motore smagrisce pericolosamente no? e qui il power jet svolge il suo compito ingrassando. è giusto?
 
15114237
15114237 Inviato: 5 Set 2014 10:49
 

Henkone1911 ha scritto:
ma i koso non erano i motoforce rimarchiati?
questo sito com'è? non è che mi rifilano repliche?
Carburetor-online.com
vorrei prendere uno col powerjet.
ho letto che se sei a gas al massimo, alti giri e ti capita di chiudere all'improvviso c'è una probabilità che tu possa grippare quando (come il mio compagno di endurate col gas gas 300) ci troviamo dalla posizione di tutto aperto a tutto chiuso. Per una porzione di tempo il motore smagrisce pericolosamente no? e qui il power jet svolge il suo compito ingrassando. è giusto?


brrrr I keihin costruiti in Thailandia.... 0509_mitra.gif lascia perdere...sono Keihin ma niente a che vedere con quelli fabbricati in Giappone eusa_wall.gif

Semmai è Koso che produce per... 0509_up.gif
Il powerjet è un aggiunta di carburante a TUTTA APERTURA e francamente è un bruciacxxlo da carburare oltre a servire solo ad ingrassare ulteriormente la miscela ma solo a massimo gas..
A tutto chiuso l'unico getto che lavora (o quasi) è il getto del minimo.
Per evitare il momento di magro che si ha chiudendo di colpo la valvola, bisogna carburare superbene il minimo ed è per questo che personalmente sulla moto di mio figlio cerco di tenerlo un filo grassoccio...
Se arrivi al grippaggio significa che comunque hai già qualche problema (temperatura, lubrificazione, carburazione non perfetta..) che non fa che peggiorare fino al disastro con la chiusura improvvisa...
ciao!
 
15115768
15115768 Inviato: 6 Set 2014 14:46
 

Grazie mille! alla fine vado di 30 polini pwk 0509_campione.gif
 
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