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cambio sound dopo tirata [più grave, cause?]
15110299
15110299 Inviato: 2 Set 2014 13:04
Oggetto: cambio sound dopo tirata [più grave, cause?]
 

ciao a tutti come da titolo vorrei capire perchè dopo una tirata(2 tirate) mi è cambiato il sound
monto:
top 2plus
albero top tpr
red sponge
pinasco pws
19 bs
vario top tpr
queste 2 diciamo sono state le prime tirate vere e proprie perchè di solito non gli bastava il rettilineo e poi nella prima faceva 95 e l'altra fatta 15 secondi dopo ho raggiunto 100 ora il sound è molto piu grosso invece prima era piu acuto tipo brim brim ora invece brouum se posso posto il sound
 
15110544
15110544 Inviato: 2 Set 2014 16:06
 

Non è che stai sbiellando?
 
15110606
15110606 Inviato: 2 Set 2014 17:07
 

Posta posta icon_wink.gif
 
15110839
15110839 Inviato: 2 Set 2014 20:47
 

Broglia ha scritto:
Non è che stai sbiellando?
sbiellare??? Impossibile ho un albero a spalle piene cuscinetti skf c4 e paraoli in viton e il tutto ha meno di 1000km non e un rumore metallico e piu grave...piu grosso
 
15110842
15110842 Inviato: 2 Set 2014 20:49
 

Anche con un albero a spalle piene ed i cuscinetti ad alta velocità si può sbiellare... anche in pochi kilometri... basta fare un pessimo rodaggio, per dirne una icon_asd.gif

Mi unisco al collega qui sopra:
Daniele23 ha scritto:
Posta posta icon_wink.gif

perché a parole è difficile capire il suono!
 
15110961
15110961 Inviato: 2 Set 2014 22:36
 

Lo so ma il rodaggio lo fatto abbastanza bene...massimo 55 sempre fatta scaldare e carburazione grassa...non fatemi preoccupare per favore
 
15111816
15111816 Inviato: 3 Set 2014 14:48
 

supervespa2t ha scritto:
Lo so ma il rodaggio lo fatto abbastanza bene...massimo 55 sempre fatta scaldare e carburazione grassa...non fatemi preoccupare per favore

Ecco, quel "massimo 55" è un grave errore, erroneamente tutti dicono di non tirare, di non raggiungere velocità elevate e tutte ste storie...è tutto sbagliato, se tu un motore e soprattutto un albero belli nuovi di pacco, ci fai 300-500km che siano senza MAI superare una certa soglia siano 55 o anche 70.
Si crea uno scalino, sebbene piccolo, ovviamente, millesimale, quando tu andrai a tirare e a farlo distendere per bene, vai contro questo scalino, e bene al motore non fa, soprattuto se era a freddo e soprattutto sui cilindri in ghisa, molti Inesperti grippano o scaldano alla prima tirata dopo il rodaggio..credi sia un caso? icon_asd.gif
Comunque può essere quello che dicono gli altri, purtroppo gli alberi che sono in commercio sono bilanciati un po' alla buona..
Cioè se un motore già in uso, quindi già con un rodaggio fatto, non viene mai usato ad alti giri, se si incomincia a usarlo di più e su variazioni di giri più alte ruggisce di più, ma sicuro non te ne accorgi da un momento all'altro..per via delle incrostazioni anche
 
15114032
15114032 Inviato: 5 Set 2014 7:53
 

Non intendevo che l ho fatto tutto a 55 eh il rodaggio l ho fatto di 250km e 150 circa li ho fatti sui 55 ma l ho fatto abbastanza bene....il danno e che l ho tirato seriamente poche volte...l ho chiesto al meccanico e mi ha detto che quando il gt si comincia a sciogliere può cambiare sound e normale...ed e capitato anche ad un mio amico che anche lui ha 1000 km ma avendo un dr non ha bisogno di fare 10 km per una tirata seria o di una discesa(non tiro mai in discesa) ha cambiato sound dopo un 500 km perché prima lo faceva piu acuto...per quanto possa esserlo l sp3 col dr ora il sound si e inacitito di nuovo leggermente...ho ancora il Gt che ancora deve sciogliersi
 
15117823
15117823 Inviato: 8 Set 2014 16:05
 

supervespa2t ha scritto:
Non intendevo che l ho fatto tutto a 55 eh il rodaggio l ho fatto di 250km e 150 circa li ho fatti sui 55 ma l ho fatto abbastanza bene....il danno e che l ho tirato seriamente poche volte...l ho chiesto al meccanico e mi ha detto che quando il gt si comincia a sciogliere può cambiare sound e normale...ed e capitato anche ad un mio amico che anche lui ha 1000 km ma avendo un dr non ha bisogno di fare 10 km per una tirata seria o di una discesa(non tiro mai in discesa) ha cambiato sound dopo un 500 km perché prima lo faceva piu acuto...per quanto possa esserlo l sp3 col dr ora il sound si e inacitito di nuovo leggermente...ho ancora il Gt che ancora deve sciogliersi

guarda che mica lo so quanto è cambiato il rumore, ti dico che un leggero cambiamento è normale..cambiando carburazione cambia pure il rumore se ci fai caso
 
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