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Ragaaa aiutoooooo [calo di prestazioni dopo tirata di 30km]
1802871
1802871 Inviato: 6 Giu 2007 13:50
Oggetto: Ragaaa aiutoooooo [calo di prestazioni dopo tirata di 30km]
 

Ciao ragaaa come va?? icon_cool.gif io male il mio scooter dopo una 30 km +o- a 90 km/h si e spento icon_mad.gif e nn si riaccendeva + con la batteria ma si accendeva con il pedalino.. Il giorno dopo o notato ke lo scooter a perso potenza va + piano e ha poca ripresa... ke sarà siccesso??? aiutatemi x favore icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1803120
1803120 Inviato: 6 Giu 2007 14:16
Oggetto: Re: Ragaaa aiutoooooo
 

vulki ha scritto:
Ciao ragaaa come va?? icon_cool.gif io male il mio scooter dopo una 30 km +o- a 90 km/h si e spento icon_mad.gif e nn si riaccendeva + con la batteria ma si accendeva con il pedalino.. Il giorno dopo o notato ke lo scooter a perso potenza va + piano e ha poca ripresa... ke sarà siccesso??? aiutatemi x favore icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

lo scoot è elaborato ..?? a qnt andavi app si è spento?? avevi poca benza o poco olio??
 
1803122
1803122 Inviato: 6 Giu 2007 14:16
 

è ad aria o a liquido....!? per me hai preso una scaldata......
 
1803742
1803742 Inviato: 6 Giu 2007 15:22
 

è ad aria ed è elaborato
la benzine c'era e anke l'olio
nn so a quanto andavo +o- 90 100
 
1803790
1803790 Inviato: 6 Giu 2007 15:27
 

hai cambiato gt?
 
1803830
1803830 Inviato: 6 Giu 2007 15:33
 

ke cos'è il "gt"
c ho cambiato di recente gruppo elettrico, cilindro, testata, pistone, biella, cuscinetti,
 
1803961
1803961 Inviato: 6 Giu 2007 15:54
 

il gt e il gruppo termico......e tu lo hai sostuito.....se hai messo un 70 allora probabilmente hai dato una scaldata........
 
1804556
1804556 Inviato: 6 Giu 2007 17:10
 

e scaldata su un gt ad aria signifaca grippaggio. con una scaldata non perdi prestazioni. hai rigato il cilindro. fallo rettificare.
 
1805747
1805747 Inviato: 6 Giu 2007 19:28
 

30 km a pieno o quasi pieno regime... eusa_clap.gif

0510_amici.gif
 
1805751
1805751 Inviato: 6 Giu 2007 19:29
 

sigpin ha scritto:
e scaldata su un gt ad aria signifaca grippaggio. con una scaldata non perdi prestazioni. hai rigato il cilindro. fallo rettificare.

scusa cosa cambia tra una scaldata su un cilindro ad aria e uno a liquido.....!?
 
1806022
1806022 Inviato: 6 Giu 2007 19:53
 

voi mi consigliate di cambiare il cilindro e fasce o solo cilindro??
comunque questo motore a solo 500 km e un 80 olympia,
nn c'è un modo x fare riscaldare meno???
e se nn cambio cilindro si rovina qualcosa??
 
1806337
1806337 Inviato: 6 Giu 2007 20:28
 

jova ha scritto:
30 km a pieno o quasi pieno regime... =D>

0510_amici.gif
Figurarsi... si doveva fondere a malapena dopo 5km... se uno però và fisso a 70km/h per 30km c' è pericolo??? Io avrei paura a mandarlo anche a 50 per 30km...
 
1806372
1806372 Inviato: 6 Giu 2007 20:33
 

Grippata leggera...
 
1806405
1806405 Inviato: 6 Giu 2007 20:37
 

e tu con un 80 a aria vai per 30 kilometri a 100 all'ora??
puoi ritenerti fortunato che non ha mollato dopo solo 5...
 
1806555
1806555 Inviato: 6 Giu 2007 20:57
 

a proposito già che siamo in argomento..

con il mio Booster Spirit cilindro 70cc... per eventuali viaggi lunghi... a quanto devo andare per non rischiare il grippaggio per 30 km???
 
1806636
1806636 Inviato: 6 Giu 2007 21:07
 

puoi anche andare forte ma ogni tanto fermati!!
per esempio io per andare a scuola sono 15 km
circa a metà del tragitto mi fermo 10 minuti a fumarmi una sigaretta e quando riparto il motore è caldo ma non brucia!!
poi c'è differenza tra una tirara CONTINUA di 30 km oppure alcune tirate, se la fai continua è ovvio che grippi ma ti fai una tirata di 1 o 2 km al massimo e poi vai piano e poi fai un'altra tiratina e così via non corri rischi
comunque il motore si raffredda benissimo al minimo perchè scalda poco e la ventola gira
 
1806882
1806882 Inviato: 6 Giu 2007 21:40
 

zip2t ha scritto:
puoi anche andare forte ma ogni tanto fermati!!
per esempio io per andare a scuola sono 15 km
circa a metà del tragitto mi fermo 10 minuti a fumarmi una sigaretta e quando riparto il motore è caldo ma non brucia!!
poi c'è differenza tra una tirara CONTINUA di 30 km oppure alcune tirate, se la fai continua è ovvio che grippi ma ti fai una tirata di 1 o 2 km al massimo e poi vai piano e poi fai un'altra tiratina e così via non corri rischi
comunque il motore si raffredda benissimo al minimo perchè scalda poco e la ventola gira
Il mio meccanico mi ha detto... che posso tirarlo fino a 95 però una tirata di pochi secondi, massimo 10 ... sennò è pericolosissimo ha detto che si sbiella... e si blocca la ruota e volo per aria... è esagerato o succede davvero così??
 
1806903
1806903 Inviato: 6 Giu 2007 21:44
 

il tuo meccanico è un pistolone per 3 motivi:
1) se non puoi tirare lo scooter a 95 per + di 10 secondi cosa lo elabori a fare
2) il pericolo non è quello di sbiellare ma quello di grippare per il troppo calore e la poca lubrificazione che ne deriva, se a 95 all'ora dopo 10 secondi sbielli è perchè hai l'albero marcio
3)avendo la frizione automatica se si blocca l'albero i giri della frizione si interrompono all'istante e quindi la frizione si chiude lasciando la ruota libera di girare, l'unico pericolo è durenta un rorpasso, avresti un calo di velocità che a volte può essere pericoloso

ciaociao e cambia meccanico che non sa come funziona la frizione
 
1807163
1807163 Inviato: 6 Giu 2007 22:19
 

Basta io cambio meccanico... ma mi tocca montarmelo da solo.. nn mi fido degli amici... e molti meccanici (qui dove stò io) ti mandano a quel paese perchè è elaborato e non sanno dove mettere le mani
 
1809332
1809332 Inviato: 7 Giu 2007 11:18
 

Se rettifico il cilindro poi devo fare di nuovo il rodaggio??? icon_mad.gif icon_evil.gif icon_smile.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
1809941
1809941 Inviato: 7 Giu 2007 12:41
 

certo ti trovi con cilindro, pistone e fasce nuove
 
1810053
1810053 Inviato: 7 Giu 2007 12:57
 

30km di fila a manetta con un gt non originale a aria è impossibile. dovresti fare la miscela al 5% con olio 100% sintetico, avere un gt a liquido con un radiatore enorme e ogni tanto buttarci dell'acqua.
 
1810117
1810117 Inviato: 7 Giu 2007 13:04
 

Se lo retifichi, fai un bel rodaggio coi fiocchi senza mai tirarlo a pallettone, utilizzando SEMPRE
 
1810180
1810180 Inviato: 7 Giu 2007 13:09
 

( SCUSATE è PARTITO IL PC) dicevo utilizzando sempre dell'ottimo olio, in modo da avere una lubrificazione adeguata. se il rodaggio lo fai nel modo corretto, alla fine non dovresti avere problemi.
 
1810982
1810982 Inviato: 7 Giu 2007 14:31
 

e soprattutto siccome e ad aria nn andare a 90 x 30km.....io che ce lo a liqido gia dopo un km c mollo perché se no ho paura d sfondarlo.....
 
1811061
1811061 Inviato: 7 Giu 2007 14:41
 

scusa se c faccio una lucidata al cilindro nn va bn??
e poi e metto il pistone vekkio e le fasce vekkie???
senza spendere soldi??
 
1811093
1811093 Inviato: 7 Giu 2007 14:44
 

no devi vedere se e graffiato...se e rigato allora lo dv far rettificare e siccome dopo diventa un pelo + grande il pistone bisogna cambiarlo....
 
1811689
1811689 Inviato: 7 Giu 2007 16:00
 

Ma può darsi anche che il cilindro sia salvo... magari è sfasata la carburazione... io ti consiglio un meccanico
 
1811697
1811697 Inviato: 7 Giu 2007 16:01
 

ma se si sfasa lo scooter nn si blocca di botto cm gli ha fatto eh!!!
 
1811753
1811753 Inviato: 7 Giu 2007 16:08
 

BERNASSSS ha scritto:
ma se si sfasa lo scooter nn si blocca di botto cm gli ha fatto eh!!!
Dhè ho riletto... hai ragione!! icon_smile.gif
comunque se si è riacceso grippato non è! O no??

Però non si sà mai... prova a cambiare anche la candela... di sicuro gli farà bene... e poi dato il costo piccolo di una candela ti puoi permettere di petterne una nuova icon_wink.gif
 
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