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Inviato: 3 Set 2014 9:57
mando695 ha scritto:
Dipende da quale sarebbe l'utilizzo della nuova moto.
mi sento di affermare che tutti i patemi di possessori di jappo sull'affidabilità ducati sono infondati.
Io di patemi per le moto degli altri non me ne sono mai fatto, ma ho sempre preso moto nuove, questa sarebbe la prima usata, e ho cercato di capire se vi fosse qualcosa in particolare da controllare vedendo il mezzo. Da questo è emerso (ed ho tenuto conto solo dei pareri espressi dai possessori, non dei vari "un amico, il cugino, ho sentito...") che i primi esemplari della nuova serie commercializzata nel 2008 avessero qualche problema, trattato anche da riviste di moto, ed oggetto anche di richiami Ducati (es. i cablaggi elettrici che passando in un punto critico potevano cuocersi).
Non mi permetto di etichettare nessuna casa, tanto meno Ducati come inaffidabile, e lo dimostra che potremmo mettere nello stesso box una jappo e una ducati. Nessun preconcetto quindi.
Riguardo all'uso, poche volte superiamo i 200 km nella giornata, e spesso abbiamo una meta, per cui raggiunto un posso si passa del tempo e si ritorna la sera. Mi spaventa che lei a volte si è lamentata del formicolio ai polsi sulla FZ8 (certamente per problemi posturali e non di vibrazioni) Considera che normalmente però ci alterniamo alla guida per cui non fai quasi, mai oltre 100 km. Con il nuovo acquisto ognuno guiderebbe sempre, ma la moto senza il passeggero è anche decisamente meno stancante. Forse anche se l'assetto è da attacco, e un po' caricato in avanti, essendo più leggera e girando da sola dovrebbe comunque avere una buona capacità di fare strada... ma è solo un ipotesi.
Servirebbe qualche esperienza diretta... per questo ho scritto quì
Quando ho scritto "una fonte di problemi" mi riferivo più a questo: se devo prendere una seconda moto, per poi viaggiare ancora in due sull'FZ8 per i tragitti lunghi diventa inutile.