15108723
Inviato: 1 Set 2014 10:45
Oggetto: Suzuki DR 600 Special [problema elettrico]
Buongiorno a tutti, ho quasi finito la mia special su base Dr600, e vorrei andar su al fackersee in Austria questo fine settimana, però ahimè ho un problema elettrico, praticamente la batteria da 5Ah è nuova.
Con la batteria appena caricata dall'alternatore, la moto si accende senza problemi, però se la spengo basta che la tensione della batteria scenda sotto i 14 volt e la moto non si riesce più ad accendere, non fà scintilla sulla candela.
Se ci riattacco il carica batterie, parte subito, poi ho misurato la tensione di carica alla batteria e ho visto che varia dai 17 ad oltre 19 volt, quindi anche il regolatore ha qualcosa che non và!
Cosa può essere? Sicuramente dovrò cambiare il regolatore, però non penso di risolvere il fatto che con 13.2 Volt la moto è impossibile da accendere, che il voltaggio anomalo abbia daneggiato anche l'accensione?
Siccome qualche mese fà avevo portato il motore a dare una revisionata che abbiano montato qualcosa male tipo statore ecc.! Magari sparo cavolate ma non sono molto pratico della parte elettrica!
Ringrazio anticipatamente chi mi darà una mano!
Grazie