15106007
Inviato: 29 Ago 2014 12:22
Oggetto: Candela non resistiva su California Vintage 2007
Ciao a tutti, ho una California Vintage del 2007 che montava, come prevede il libretto, le candele BPR6ES. Dal momento che intorno ai 2000 giri tende a perdere colpi e sui 3000 le vibrazioni al volante sono fortissime, arrivato il momento di cambiare le candele le ordino e nel frattempo monto quelle che ho di scorta per il griso, le BP7ES, un grado più fredde e non resistive. Per magia la moto non perde più colpi e le vibrazioni sono azzerate.
Mi arrivano le candele originali, le monto e ritornano tutti i difetti.
A questo punto chiedo in Guzzi se l'utilizzo di una candela senza resistore può creare problemi, avevo letto che qualcuno aveva bruciato la centralina, ma dovrebbe essere schermata, inoltre non avendo tanta elettronica a bordo le eventuali interferenze non dovrebbero dare fastidio, la California III IE ha l'iniezione elettronica e monta proprio le BP7ES... mi rispondono che devo chiedere ad un rivenditore e se questo non mi risponde allora provvedono loro.
Ho chiesto a Gabrielli di Verona (il più vicino a me) ma non mi ha risposto, ricontatto Guzzi che mi dice che devo insistere con loro, in pratica: arrangiati.
Possibile che non si riesca a trovare nulla nemmeno su altri forum?
C'è qualcuno di voi che sa se è possibile utilizzare le candele senza resistenza su questa moto?
Grazie infinite a tutti.