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consumo olio motore e perdita potenza honda cr 250
15102314
15102314 Inviato: 25 Ago 2014 23:57
Oggetto: consumo olio motore e perdita potenza honda cr 250
 

salve a tutti, mi dispiace dover postare un nuovo topic per questo ma non ho trovato nulla a riguardo.
Ho un honda cr 250 del 1999 e da quando l'ho comprata ( circa 2 mesi fa) a questa parte ho notato un netto calo di potenza. inizialmente, con una semplice mano con rapporti 13/50 andava su che una meraviglia anche in 5°, poi man mano mi ha fatto faticare sempre di più, fin quando dopo delle cadute dovute ad una salita ripida e fangosa impossibile da fare ho notato che faceva fatica ad alzarsi anche in 4°. sintomi particolari sono che fuma molto anche da calda anche se faccio la miscela al 2% e mi consuma olio motore ( avevo messo l'olio a livello ed ora dopo un mese per fare uscire l'olio l'ho dovuta mettere a 45° circa) mi è stato detto che la causa di tutto ciò potrebbe essere che si è usurato il paraolio dell'albero motore e mi aspira olio motore facendomi perdere anche potenza. potrebbe essere? potrebbe far diminuire a tal punto le prestazioni? c'è da contare anche che giravo con pochissimo olio motore. ho fatto anche una foto della candela ( scusatemi per la scarsa qualità) appena tornato da una bella tirata.

Link a pagina di Imgur.com
 
15106900
15106900 Inviato: 29 Ago 2014 23:22
 

Forse è semplicemente giunta l'ora di cambiare il pistone. Il consumo d'olio può essere dovuto alla tenuta delle fasce o alla sede delle valvole.
 
15106933
15106933 Inviato: 30 Ago 2014 0:10
 

Ma stiamo parlando di due tempi giusto? Quindi l'olio che metti nel carter non va assolutamente a lubrificare il motore. Se ti manca olio è perché hai qualche trafilaggio da qualche parte. Controlla bene la guarnizione.

Per quanto riguarda la potenza, il pedale di avviamento è sempre lo stesso oppure hai notato qualche afflosciamento?
 
15107228
15107228 Inviato: 30 Ago 2014 11:56
 

concordo si parla di 2t quindi niente valvole...pre io cedo si parli di un pistone da cambiare e in piu ti trafila olio da qualche parte...ora il problema è capire da dove icon_asd.gif
 
15107874
15107874 Inviato: 31 Ago 2014 10:47
 

ora sono sicuro che entra l'olio del cambio nel cilindro tramite il paraolio dell'albero dato che ho rabboccato l'olio e magicamente la carburazione si è ingrassata e il fumo puzza di olio del cambio, per quanto riguarda il pistone, l'ho controllato e sembra ancora buono e la compressione c'è quindi.... provvedo a cambiare il paraolio, poi se il problema continua vedrò... grazie 1000 a tutti comunque.
 
15108029
15108029 Inviato: 31 Ago 2014 14:38
 

aMANOVELLA ha scritto:
ora sono sicuro che entra l'olio del cambio nel cilindro tramite il paraolio dell'albero dato che ho rabboccato l'olio e magicamente la carburazione si è ingrassata e il fumo puzza di olio del cambio, per quanto riguarda il pistone, l'ho controllato e sembra ancora buono e la compressione c'è quindi.... provvedo a cambiare il paraolio, poi se il problema continua vedrò... grazie 1000 a tutti comunque.



il consumo del pistone e della fascia elastica è millimetrico, non puoi notarlo a occhio nudo. Si in effetti solo una rottura di un paraolio può far finire l'olio del cambio nel cilindro, fossi in te cambierei anche i cuscinetti.
 
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